Vediamo di imparare dal passato, e non pensare a chiusure e vaccinazioni obbligatorie, e pensare a restrizioni un po' più umane, tamponi seri per chi viaggia fuori nazione, obbligo di mascherina nei locali chiusi e vaccinazione consigliata sul modello antinfluenzale.
Se uno mi dice di mettere una mascherina gli sputo in gola! La mascherina, e l'hanno dimostrato con degli studi apposta, ha DISTRUTTO il sistema immunitario/respiratorio perché a furia di respirare anidride carbonica il corpo non è più abituato quanto dovrebbe all'aria normale. È come un body builder che sta fermo un anno e poi pensa di ricominciare con gli stessi ritmi e pesi di prima. E infatti la gente si ammala molto più di prima anche solo di raffreddori e influenze normali, e la cosa più ridicola sono quelli che continuano imperterriti a metterla ancora adesso, pensando di proteggersi quando si stanno invece devastando il fisico. E quelli che mi fanno più schifo sono i genitori che obbligano i bambini a metterla ancora adesso pure al supermercato, il loro sistema è sì più suscettibile alle malattie rispetto agli adulti, ma questo è il momento cruciale per farlo sviluppare più forte possibile, questi stanno rovinando il futuro dei figli che diventeranno cagionevoli di salute da adulti per colpa loro.
E tra l'altro la maschera non previene una sega, si è cominciato a metterla perché quello schifoso di de luca diceva che così la gente si sentisse più sicura ad andare in giro, è partito tutto da là e gli altri subito dopo a pecora, perché hanno cominciato a dire che anche in cina usano sempre la mascherina e quindi via con la moda.
Le restrizioni devono scomparire, così risolvi tutto. In Cina vengono fuori nuove "varianti" per colpa delle restrizioni, perché isolando intere città e imprigionando gente nelle loro case, un sacco di gente non si è ammalata o ha beccato una variante sola e quindi i loro corpi non si sono adattati.