- Reaction score
- 4,740
ho letto qua e la (ma premetto che ho approfondito molto poco per ora) che alcuni scienziati (quelli derisi..giustamente sui virus non sono attendibili...un pò come se mi si rompe un tubo invece che l'idraulico mi fido di piu del barbiere..vabè) dicono che potrebbe anche essere "positivo" ossia una sorta di tentativo disperato del virus di sopravvivere alla vaccinazione estrema e di massa che è stata fatta
poi ho letto anche altre considerazioni sul fatto che i pazienti infetti potrebbero essere malati di aids (la è diffusissimo si sa) e questo potrebbe spiegare alcune cose
ma ripeto ho letto alla meglio quindi non sono molto attendibile
facciamo chiarezza, il link sui malati di aids (o per essere piu' precisi sieropositivi all'hiv) e' semplicemente il fatto che hanno agito da "incubatori". Si pensa che un sieropositivo, o malato di aids, abbia "ospitato" il coronavirus per un lungo periodo di tempo. Il sistema immunitario compromesso ha permesso al virus di rimanere in circolo replicandosi un numero elevato di volte, molto piu di una persona immunocompetente. Ogni volta che il virus si replica, essendo un RNA virus, produce errori di trascrizione che poi causano le mutazioni. Diciamo che non e' una bella cosa questa.
Sul discorso della notizia positiva, e' da inquadrarsi in un contesto in cui si pensa che il virus stia raggiungendo il plateau, ovvero il massimo numero di mutazioni possibili oltre al quale non puo' andare. Nella Spagnola successe qualcosa di simile, la popolazione mondiale poi si "abituo'" al virus e la pandemia si estinse cosi.
In ogni caso abbiamo bisogno di almeno 2-4 settimane per saperne di piu'.
Egoisticamente, spero di resistere fino a Natale perche' provero' a riscendere in Italia. Da gennaio possono anche richiudere tutto perche' non me ne freghera' nulla.