Nuova grave sindrome da Covid-19 tra i bambini, in UK.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,150
Arrivano notizie sconcertanti dall'Inghilterra sull'evoluzione del Covid-19. Secondo quanto riportato dalla rivista Health Service Journal, nel Regno unito sono stati rilevati diversi casi di bambini ricoverati in terapia intensiva a causa di un'infiammazione acuta dei vasi sanguigni. Tale patologie sarebbe legata all'infezione da coronavirus.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,150
Arrivano notizie sconcertanti dall'Inghilterra sull'evoluzione del Covid-19. Secondo quanto riportato dalla rivista Health Service Journal, nel Regno unito sono stati rilevati diversi casi di bambini ricoverati in terapia intensiva a causa di un'infiammazione acuta dei vasi sanguigni. Tale patologie sarebbe legata all'infezione da coronavirus.

Pazzesco.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,841
sono tutti molto colpiti da questa cosa qui in UK perche' fino ad oggi tutti davano per scontato che i bambini non ne erano affetti. E' una cosa certamente preoccupante

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Ho come l'impressione che questo virus muti di continuo...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393

E vabbé basta però..ma c'è qualcosa che sto virus non colpisce?
Tra un anno leggeremo della crisi demografica "crollo nelle nascite, si scopre che il Covid-19 ha ridotto del 90% la funzionalità degli spermatozoi negli uomini"

Comunque giusto ora pensavo all'Iran, vi ricordate a inizio pandemia, erano lì lì con noi come contagi e morti..ora sono a meno di metà dei contagi (poco meno di 100mila) con 5900 morti...mi sa che lì han proprio smesso di contare..saranno morti in quanti?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,150
Ho come l'impressione che questo virus muti di continuo...

O probabilmente ci dicono la verità a singhiozzo.

Da quello che sto vedendo, e da ciò che ho letto, mi sembra un pò lo stesso andazzo della spagnola. Prima attaccava solo i vecchi, col tempo ha iniziato a fare sempre più vittime tra i più giovani e giovanissimi, provocando iper reazioni da parte del sistema immunitario. Ciò che sta accadendo proprio con sto schifo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
O probabilmente ci dicono la verità a singhiozzo.

Da quello che sto vedendo, e da ciò che ho letto, mi sembra un pò lo stesso andazzo della spagnola. Prima attaccava solo i vecchi, col tempo ha iniziato a fare sempre più vittime tra i più giovani e giovanissimi, provocando iper reazioni da parte del sistema immunitario. Ciò che sta accadendo proprio con sto schifo.

Chissà se la diranno mai tutta la verità.

Kaw

Member
Reaction score
900
Ho letto, però non tutti sono risultati positivi al Covid.
E per ora la diagnosi più accreditata è malattia di Kawasaki, che è proprio una vasculite con una sintomatologia molto simile al Covid, che colpisce bambini nell'età tra 1 e 8 anni. Ha una diffusione più alta soprattutto in primavera/inverno.
Tra le notizie correlate c'è anche una dichiarazione di un medico di Bergamo, Matteo Ciuffreda, che afferma che c'è un cluster di morbo di Kawasaki iniziato circa 4 settimane fa, e visti i sintomi i bambini sono stati testati per il Covid, ma solo pochi erano positivi. Tutti quelli da lui trattati sono guariti in circa 4 giorni, sebbene alcuni siano andati in terapia intensiva.
Altri cluster sono stati analizzati nel resto d'Europa, tutte zone molto colpite dal Covid.
Sicuramente un fenomeno da monitorare.

Reaction score
38,472

Ecco, queste sono le paure più grandi che abbiamo tutti .
Giorni fa volevo riportare la notizia di un anomalo focolaio tra bambini ma non l'ho fatto per non creare allarmismo perchè di questi tempi non è il caso.
Ovviamente non casi gravi come questi , era solo una contagiosità anomala tra bambini.

Alto