Nuova grave sindrome da Covid-19 tra i bambini, in UK.

Reaction score
917
Ho letto l’articolo originale in inglese e parla di “very rare condition”, quindi già i bambini ammalati sono pochi, fra quei pochi è rara questa complicazione “Kawasaki syndrom”.
Non che sia una cosa simpatica ci mancherebbe, ma in Italia in 3 mesi le complicazioni sui bambini non si sono praticamente mai verificate, e il Meyer di Firenze è forse il miglior ospedale pediatrico del mondo

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
In realtà pare non stia mutando affatto..il problema è che gli effetti non li vedi tutti subito..

Magari abbiamo filtri che non vogliono si sappiano certe cose. Per quanto sono andati avanti dicendo che sotto i 70 anni non si rischiava niente?
Ieri su report hanno individuato la prima persona che ha osato condividere su whatsapp il documentario Leonardo del laboratorio di Wuhan del 2015. Quando vogliono sanno più cose di 007.

Reaction score
929
Stiamo covando dentro di noi una bomba con un timer?
Fra 6 mesi ci diranno di casi strani fra gli asintomatici?

Reaction score
38,472
Del danno all'endotelio e problemi di coagulazione del sangue però relativamente al coronavirus se ne parla da giorni.
Non per i bambini però, ovviamente.

lodetti76

New member
Reaction score
0
madonna ... raga viene da piangere..io mi sono commosso.. quando il telegiorale parlava della morte di quella bimba americana di appena 5 mesi figlia di un viglie del fuoco... è allucinante tutto questo..ma è allucinanante che le categorie si staino acciuffando x riaprire il prima possibile ..il problema non è riaprire è come !!! e ad ora è molto difficile c è sempre la grande paura!!!non tanto per noi ma per le nostre famiglie e figli!

Reaction score
2,772
O probabilmente ci dicono la verità a singhiozzo.

Da quello che sto vedendo, e da ciò che ho letto, mi sembra un pò lo stesso andazzo della spagnola. Prima attaccava solo i vecchi, col tempo ha iniziato a fare sempre più vittime tra i più giovani e giovanissimi, provocando iper reazioni da parte del sistema immunitario. Ciò che sta accadendo proprio con sto schifo.

La spagnola portò 50 mln di vittime. Credo (spero soprattutto) che non si raggiunga quel livello.

Alto