Nuova Champions: vi piace?

Reaction score
3,025
Tra l'altro non mi ero reso conto che han fatto lo stesso schifo per europa league e conference league

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,841
Mi piacerebbe vedere una competizione europea con scontri diretti da subito
Sempre divisione in fasce
Al massimo darei possibilità solo alle vincenti campionati di saltare primo turno in modo di fare un minimo di rodaggio

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Io ho trovato 1 punto contrario e 5 a favore rispetto a prima:
Il punto a sfavore è che hai abbassato ancora di più il livello. Se già con 32 squadre trovavi squadre da Europa League, ad essere generosi, con 4 in più è ancora peggio
I punti a favore:
1) Se si è sempre alla ricerca di un gioco offensivo, hai trovato il modo. Essendo una maxi classifica, è probabile che tante squadre finiranno a pari punti e un goal fatto in più potrebbe essere sempre decisivo per la differenza reti
2) Affronti 8 squadre diverse, nel girone erano solo 3 col solito tran tran (alfa, beta, gamma, gamma, alfa, beta), e hai allungato un po' il brodo con 8 partite, anziché 6
3) A volte trovavi "gruppi della morte" e altre volte girone sa Europa League ed era lasciato molto anche alla fortuna, visto che potevi qualificarti con 6 punti o essere eliminato con 12. Questa formula è più meritocratica
4) All'ultima giornata è probabile sia quasi tutto in discussione. La terza che perdendo può finire nona, la dodicesima che vincendo potrebbe arrivare tra le prime 8, la trentesima che vincendo potrebbe arrivare nei playoff o la diciottesima che perdendo potrebbe rimanere fuori da tutto
5) Molti big match fin da questa prima fase. Abbiamo già visto: Milan-Liverpool, City-Inter, Arsenal-PSG, la prossima giornata Real-Dortmund e Barcellona-Bayern. Nei gruppetti era improbabile o proprio impossibile
Lo trovo un bel cambiamento, ad oggi

Ultima modifica:
Reaction score
12,138
Io ho trovato 1 punto contrario e 4 a favore rispetto a prima:
Il punto a sfavore è che hai abbassato ancora di più il livello. Se già con 32 squadre trovavi squadre da Europa League, ad essere generosi, con 4 in più è ancora peggio
I punti a favore:
1) Se si è sempre alla ricerca di un gioco offensivo, hai trovato il modo. Essendo una maxi classifica, è probabile che tante squadre finiranno a pari punti e un goal fatto in più potrebbe essere sempre decisivo per la differenza reti
2) Affronti 8 squadre diverse, nel girone erano solo 3 col solito tran tran (alfa, beta, gamma, gamma, alfa, beta), e hai allungato un po' il brodo con 8 partite, anziché 6
3) A volte trovavi "gruppi della morte" e altre volte girone sa Europa League ed era lasciato molto anche alla fortuna, visto che potevi qualificarti con 6 punti o essere eliminato con 12. Questa formula è più meritocratica
4) All'ultima giornata è probabile sia quasi tutto in discussione. La terza che perdendo può finire nona, la dodicesima che vincendo potrebbe arrivare tra le prime 8, la trentesima che vincendo potrebbe arrivare nei playoff o la diciottesima che perdendo potrebbe rimanere fuori da tutto
Lo trovo un bel cambiamento, ad oggi

Ore 10:00 - Presidente: "Buongiorno a tutti, abbiamo studiato questo piano per la nuova Supermegafantachampions, dovrebbe portare qualche milione in più nelle tasche di tutti"

Ore: 10:01- Rappresentante dei club "Grazie Presidente, non aggiunga altro, lei è un grande presidente, la nuova formula è perfetta"

Ore: 10:02 - Tutti escono dalla sala congressi

Grossomodo, deve essere andata cosi

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Ore 10:00 - Presidente: "Buongiorno a tutti, abbiamo studiato questo piano per la nuova Supermegafantachampions, dovrebbe portare qualche milione in più nelle tasche di tutti"

Ore: 10:01- Rappresentante dei club "Grazie Presidente, non aggiunga altro, lei è un grande presidente, la nuova formula è perfetta"

Ore: 10:02 - Tutti escono dalla sala congressi

Grossomodo, deve essere andata cosi

Che sia un modo per mangiarci sopra è fuori discussione
Nonostante questo, secondo me, è stata creata bene

Reaction score
4,057
Il problema sono le squadra materasso che pigliano 5 goal. Che falsano tutto. Fossero tutte le big avrebbe un grande fascino.

Alto