Nostalgia del Vero Milan.

Reaction score
12,857
L' Inter ha Marmotta, noi no.
Trovati un passatempo 🤣
Ok Marmotta è sicuramente una grande arma a disposizione, ma l'inter ha uno squadrone. Senza spendere mille milioni.
Com'è possibile che non ci riusciamo anche noi? Soprattutto dopo tutte le seghe sul fair play finanziario e moneyball ecc ecc? Domanda retorica ovviamente, abbiano una società di scappati di casa. Però mi domando se torneremo mai un giorno ad avere una società buona.

Reaction score
12,857
dobbiamo vedere se Marotta riesce a reggere il passaggio ad un fondo americano, per adesso sembra che lo lascino lavorare.
Noi abbiamo Fuffani, cioè il fondo in persona. Siamo spacciati
Ma sto Furlani pagherà mai per il lavoro di 💩 che fa? Cioè sarà bravo a fare i conti,ma se il suo datore di lavoro ,Elliot,vede che la squadra non garantisce introiti,dovrebbe pagare no?

Reaction score
3,289
Oggi non avendo niente da fare,stavo guardando dei video sul Milan di Ancelotti(quello che sono riuscito a godermi),e mi stava venendo da piangere.

Sono passati 20 anni,ma è come se ne fossero passati 50. È una cosa che fa stare malissimo,se ci pensate.

So che con Elliot/Redbird quel Milan non lo rivedremo più, ma secondo voi,tornerà mai il Milan a farci sognare come un tempo?

Quando sono stato ad Atene a vedere la finale (prima e unica della mia vita) alla fine mi sentivo al settimo cielo e pensavo che saremmo stati grandi per sempre. Poi ho pensato, anche nei periodi più grami, che saremmo presto ritornati grandi. Ora fatico ad immaginarlo. Non tanto tempo fa abbiamo giocato comunque una semifinale di Champions (meglio non ricordarla, purtroppo), ma quel progetto sportivo, che se affrontato bene avrebbe potuto essere sistemato e progredire, è stato distrutto nei modi che sappiamo. La ricostruzione è stata com'è ovvio un fallimento. Ora serve una nuova distruzione e una nuova ricostruzione, dunque molti anni. Il protagonista, se esisterà, di questa nuova ricostruzione è al momento un'illusione. Quindi siamo tanto, tanto lontani da quei sogni.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,566
Per me no, in Italia giocatori come quelli di 20 anni fa non possiamo più permetterceli in questo periodo storico.
Non è un discorso che vale solo per il Milan, ma per tutte le squadre in Italia.
Tanto che l'Inter bisserà probabilmente lo scudetto ed ha possibilità anche di puntare al triplete.
Non servono necessariamente gli Haaland ed i Mbappe per puntare in alto.
Occorre competenza cosa a noi sconosciuta da tempo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Tanto che l'Inter bisserà probabilmente lo scudetto ed ha possibilità anche di puntare al triplete.
Non servono necessariamente gli Haaland ed i Mbappe per puntare in alto.
Occorre competenza cosa a noi sconosciuta da tempo.
Non è come 2 anni fa che hanno incontrato solo squadrette in Champions prima della finale, ora hanno Bayern, Barcellona e Real Madrid.
Per vincere lo scudetto nello squattrinato campionato italiano non ci vuole molto, io parlavo più in generale visto che il senso del topic è il rimpianto del Milan di 20 anni fa che probabilmente vincerebbe il derby contro l'Inter odierna con un punteggio tennistico e in ogni zona del campo aveva un pallone d'oro o quasi.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,740
Ma sto Furlani pagherà mai per il lavoro di 💩 che fa? Cioè sarà bravo a fare i conti,ma se il suo datore di lavoro ,Elliot,vede che la squadra non garantisce introiti,dovrebbe pagare no?
Finché ci sono 70mila gonzi che riempiono lo stadio ogni domenica per cantare e ballare quando siamo noni e fatichiamo a battere il Lecce, può starsene tranquillo Vermilinguo...

Sarebbe bello se almeno tutto lo Stadio cominciasse ad insultarlo ad ogni partita... per questi vermi l'immagine è tutto, forse finalmente verrebbe quantomeno messo nelle retrovie dai suoi padroni kippati...

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
Anche io ci ho pensato diverse volte, sono nato del 1985 quindi ho vissuto entrambi i cicli vincenti (ho sempre considerato due i cicli importanti dell'era Berlusconi, quello dal 1988 al 1994 con Sacchi e Capello, e di Ancelotti dal 2003 al 2007. In mezzo qualche altra vittoria, tipo scudetto di Weah e Baggio nel 1996 e quello con Zaccheroni nel 1999, ma comunque in un periodo in cui eravamo lontani dalle migliori d'Europa).

Sono quindi nato e cresciuto convinto, erroneamente, che saremmo sempre stati competitivi ai massimi livelli.

Se mi avessero detto quella volta la fine che avremmo fatto, non ci avrei mai potuto credere.

Ora sì, sono molto nostalgico, e mi dispiace che le ultime generazioni di tifosi non abbiano avuto la fortuna di vivere quella grandezza, perché sono stati anni veramente pazzeschi!!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Oggi non avendo niente da fare,stavo guardando dei video sul Milan di Ancelotti(quello che sono riuscito a godermi),e mi stava venendo da piangere.

Sono passati 20 anni,ma è come se ne fossero passati 50. È una cosa che fa stare malissimo,se ci pensate.

So che con Elliot/Redbird quel Milan non lo rivedremo più, ma secondo voi,tornerà mai il Milan a farci sognare come un tempo?
No non succederà mai, anche perché nessuna squadra nemmeno oggi assomiglia a quel Milan perché è il calcio stesso che è cambiato..
Guarda che fuoriclasse avevamo, che classe anche umana avevano..
Adesso guarda club come il Real, ma hai visto che gente hanno? Sono i migliori ma sono uomini penosi.. non ci si può esaltare per questi falliti di oggi..
Lo sport è passato a miglior vita, lo si guarda x passatempo ma la passione ormai non esiste più

Reaction score
12,857
No non succederà mai, anche perché nessuna squadra nemmeno oggi assomiglia a quel Milan perché è il calcio stesso che è cambiato..
Guarda che fuoriclasse avevamo, che classe anche umana avevano..
Adesso guarda club come il Real, ma hai visto che gente hanno? Sono i migliori ma sono uomini penosi.. non ci si può esaltare per questi falliti di oggi..
Lo sport è passato a miglior vita, lo si guarda x passatempo ma la passione ormai non esiste più
Però per l'inter questo discorso non esiste. Basta volerlo secondo me. Loro con zero euro rischiano di fare il triplete.

Alto