Non ne posso più, sto impazzendo...

Reaction score
2,271
per me la priorità è mettere qualcuno veramente in gamba a dirigere il progetto tecnico. detto pacatamente senza stare ad insultare o a sindacare su tutti quelli che si sono succeduti negli ultimi anni. uno che ci sa fare e ha le capacità giuste riesce a scegliere l'allenatore giusto, e d'accordo con quest'ultimo a fare un mercato magari anche creativo e a mettere su un progetto tecnico coerente e valido. da quello tutte le altre cose vengono a cascata. poi se cambia anche la società e ne arriva una definitiva in grado di fare di più tanto meglio. ma perchè una roma (o rometta chiamatela come vi pare) nonostante una società derisa da tutti sono anni che si mantiene su livelli perlomeno dignitosi avendo meno mezzi di noi? perchè solo noi dobbiamo mangiare merta per 10 anni?

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Ineccepibile. "Tutto", qui.

L' Atalanta vince perchè ha Ilicic e Gomez che inventano gol che nessuno inventerebbe.

Noi chi abbiamo? avevamo Suso che lo faceva 3/4 mesi all' anno, perso lui abbiamo perso almeno 20 punti.

Abbiamo una squadra di giocatori normali, che essendo al Milan manco l' entusiasmo possono avere, e quindi rendono da cessi.

Oggi abbiamo toccato il punto piu basso degli ultimi 20 anni.

Vedi altre squadre i cui terzini (Liverpool), rubano palla in difesa, bruciano due avversari in velocità e poi fanno un cross di 50 metri al millimetro per l'attaccante che è poco più lento di Bolt e viene fuori un goal pazzesco. Il resto della squadra sono tutti in grado di saltare l'avversario con facilità o hanno l'agonismo di Gattuso durante il mondiale 2006 e poi ci si meraviglia del "miracolo" Klopp.

Questo non vuol dire che Klopp non sia uno dei tre migliori al mondo. Lo è. Ma nessuno fa niente senza i grandi giocatori.

Reaction score
5,357
per me la priorità è mettere qualcuno veramente in gamba a dirigere il progetto tecnico. detto pacatamente senza stare ad insultare o a sindacare su tutti quelli che si sono succeduti negli ultimi anni. uno che ci sa fare e ha le capacità giuste riesce a scegliere l'allenatore giusto, e d'accordo con quest'ultimo a fare un mercato magari anche creativo e a mettere su un progetto tecnico coerente e valido. da quello tutte le altre cose vengono a cascata. poi se cambia anche la società e ne arriva una definitiva in grado di fare di più tanto meglio. ma perchè una roma (o rometta chiamatela come vi pare) nonostante una società derisa da tutti sono anni che si mantiene su livelli perlomeno dignitosi avendo meno mezzi di noi? perchè solo noi dobbiamo mangiare merta per 10 anni?

Il punto è proprio questo.

Più che un problema di proprietà (ovviamente a che io vorrei la proprietà di city o psg), il problema vero sta tutto nella dirigenza completamente inadeguata al ruolo.

Reaction score
3,793
Non ne posso veramente più.

Siamo oltre il limite, siamo oltre il fondo, siamo oltre inimmaginabile.

Non ne posso più di vedere e sentire i tifosi avversari. I tifosi dell'Atalanta che ci cantavano "serie B! serie B!", gli "olè olè" sul 5-0, le 2000 prese per il **** che mi sono arrivate nell'ultima mezz'ora. Quasi ogni domenica sono il pupazzo da prendere in giro, quello che quando si parla di calcio prova a cambiare discorso.

Non ne posso più vedere i gobbi che stasera vinceranno l'ennesimo trofeo.

Non ne posso più vedere l'Inter felice e con un futuro roseo. Vederli lottare e fare bene anche se hanno 10 infortunati, mentre noi facciamo a gara a scegliere chi eliminare dalla formazione titolare. Stiamo assistendo alla loro crescita e al raggiungimento di un inevitabile successo che se non sarà quest'anno, lo sarà i prossimi anni.

Non ne posso più vedere vedere Boban e Maldini e provare odio per loro. Se uno mi chiede chi è Maldini, oggi non mi viene altro che rispondere "il peggior dirigente della storia del Milan che ha allestito il peggior Milan di sempre. Una stottospecie di apprendista dirigente senza dignità che ha ucciso il Milan e ha rinunciato alla propria dignità per qualche milioncino di Elliott". Quando se ne andrà, dovranno passare un bel po' di anni prima che tornerò a considerarlo solo per il grande capitano che è stato.

A proposito di capitani, non ne posso più di vedere Romagnoli capitano. Ma per la miseria! Toglietegli la fascia! Datela a RR, a Leao, a Castillejo, ma toglietela al simbolo più evidente della mediocrità di questo Milan. Un omuncolo senza palle, scarso nel fare il proprio mestiere che continua a parlare "da capitano" come se appunto stesse scimmiottando un capitano. Mi sembra quelli che nei campetti di periferia imitano Cristiano Ronaldo nella postura pre calcio di punizione e poi la tirano a 30 metri d'altezza sopra la traversa.

Non ne posso più di sentire e leggere i commenti di tifosi rossoneri che giustificano tutto e tutti. Piatek non gioca bene e non fa gol per colpa degli altri. Leao è giovane. Conti si è fatto male, tornerà. Paquetà è giovane, non gioca bene perchè è una mezza punta/mezz'ala/centrocampista centrale/seconda punta/regista. Bennacer è giovane, è bravo perchè anche se non riesce a fare nulla, ci prova. Ecc.

Non ne posso più di vedere l'allenatore messo sempre sulla graticola ed esposto a colpevole massimo di tutto e tutti. La Juve ha vinto scudetti e scudetti con Allegri, uno che noi schifavamo. Ora con Sarri, senza il gioco di Sarri, è sempre prima. L'Inter è prima perchè sì Conte è un bravo allenatore, ma ha anche giocatori come Lautaro, Lukaku, De Vrij, Brozovic, Barella, Godin che noi ci sogniamo. Per loro Bastoni è il giovane panchinaro che gioca bene e cresce. Da noi Bastoni sarebbe il nostro Romagnoli, capitano, 60 milioni di cartellino, futuro capitano della nazionale italiana, il nuovo Nesta. Le squadre non dipendono solo dagli allenatori, servono anche i calciatori.
Gattuso andava più che bene per questo Milan. Aveva capito tutto, sapeva di avere in mano una massa di mediocri e quindi si giocava nella maniera più pragmatica possibile. Siamo arrivati a 1 punto dal terzo posto l'anno scorso. Quest'anno arriveremo a 30 punti dal terzo posto.

Non ne posso più del mercato. Ci sono tifosi che stanno aspettando l'arrivo di Ibra come i bambini di 8 anni aspettano l'arrivo di Babbo Natale. per cosa poi? Perchè così sveglia gli altri 25 in rosa. Non ce l'ha fatta gattuso, ce la fa Ibra dall'alto del suo ultimo grande risultato: 5° posto in mls con i LA Galaxy. E' finito, sveglia!

Non ne posso più delle voci che ora durante la pausa rispunteranno fuori sulla futura cessione del Milan. Da domani rispunterà lo sceicco, lo stato cinese, la cordata di americani o Arnault con conseguente umiliante smentita.

Non ne posso più di sprofondare e non vedere mai la fine. E sapere che quando mai raggiungeremo il punto più basso possibile, per risalire ci vorranno anni anni e anni, senza tra l'altro avere la certezza che questo avverrà mai. Ad oggi il Milan è più vicino ad essere un nuovo Torino per i prossimi 30 anni che il Milan di Berlusconi.

Sto impazzendo.

Fai come me ed evita di farti il sangue amaro guardando il solito scempio rossonero che puntualmente arriva ogni settimana.
Tra l'altro tutto ampiamente pronosticabile, visti gli anni scorsi.
Vedrai che anche le prese per il C di colleghi ed amici smetteranno, inutile sfottere chi non segue e si è preso un anno sabbatico.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
questa ormai la ripeti un po' per inerzia, vuoi portare avanti la tua tesi che ormai è indifendibile.
facevi gli stessi discorsi con biglia-bennacer tanto per fare un esempio.

se per te borini e casti non sono meglio di suso scusa ma il calcio non fa per te. se mi dici che sono scarsi pure loro allora condivido e possiamo anche pensare di cambiare modulo.
in ogni caso continuare con turca-suso esterni è pura malafede. incredibile sentire gente super preparata come te portare ancora avanti questa battaglia.
ma l'hai visto come ha contrastato ilicic sul gol? ci mancavano solo le mani in tasca...
qui non si tratta più di tattica o caratteristiche. queste sono cose lampanti.

Non capisco cosa intendi.

Bennacer è un giocatore giovane che viene da Empoli, ma è uno da Milan e si sapeva fin da quando lo abbiamo preso. Deve fare il suo percorso, come sta facendo, e meritarsi il posto, come sta facendo.

Borini è un gregario. Potrebbe anche giocare, la pagnotta la merita, ma come livello è un attaccante da squadra che lotta per la salvezza.

Castillejo in serie A non ci può giocare. È uno da campionato arabo o MLS, quello è il suo livello.

Suso e Hakan sono scarsi, la mia tesi la dico da due anni... e basta riguardare cosa scrivevo prima dell'esordio a Udine di loro due e del nostro attacco in generale... ma le alternative che abbiamo sono peggio.

Reaction score
14,301

Bennacer è un giocatore giovane che viene da Empoli, ma è uno da Milan e si sapeva fin da quando lo abbiamo preso. Deve fare il suo percorso, come sta facendo, e meritarsi il posto, come sta facendo.

Borini è un gregario. Potrebbe anche giocare, la pagnotta la merita, ma come livello è un attaccante da squadra che lotta per la salvezza.

Castillejo in serie A non ci può giocare. È uno da campionato arabo o MLS, quello è il suo livello.

Suso e Hakan sono scarsi, la mia tesi la dico da due anni... e basta riguardare cosa scrivevo prima dell'esordio a Udine di loro due e del nostro attacco in generale... ma le alternative che abbiamo sono peggio.

fatico a credere che tu possa pensare davvero che le alternative possano essere peggio di questo suso. questo intendo...
va be...

Reaction score
12,190

fatico a credere che tu possa pensare davvero che le alternative possano essere peggio di questo suso. questo intendo...
va be...

Io capisco entrambi, davvero.

Ma le riserve sono davvero peggio dei titolari, ormai questa cosa l' ho (l' abbiamo) vissuta decine di volte: si invocano improbabili riserve per poi rimpiangere immediatamente quei cessi dei titolari.

Il problema è solo uno: siamo messi male, bon.

Suso è sempre stato l' unico che ci portava punti da solo, seppur per 3/4 mesi all' anno.
Ormai è un ectoplasma perfino lui, ma di certo la soluzione non sono ne Sborini ne Castilletto.

La causa sono i 500 milioni spesi in 3/4 anni ed avere l' unico giocatore capace di fare la differenza nello spagnolo.

Reaction score
144
Io non so chi ha ragione di voi, non so quali possono essere gli spunti di dialogo e i veri problemi. Non so da cosa si deve ripartire.

Una cosa la so:

- I risultati sportivi sono imbarazzanti, da coda tra le gambe;
- Il comportamento dei giocatori è imbarazzante, dentro e fuori dal campo una vergogna unica;
- Il peso mediatico del Milan è sotto zero ed imbarazzanti sono le uscite della dirigenza che fa la voce grossa e figuracce solo quando si
parla di presunto razzismo;
- I movimenti sul mercato sono imbarazzanti, tempo biblici per farsi sbattere la porta in faccia per l'acquisto di Correa. Santo Cielo;
- Le scelte tecniche di giocatori e allenatori è anch'esso ovviamente imbarazzante. Esonero a ottobre di un allenatore che si squaglia
sotto il suo stesso sudore in sala conferenze. Spalletti che ci schifa. Tutto imbarazzante;
- Gazzidis acclamato come messia che non ha ancora mosso. Altra figura di melma colossale;
- Mercato di giocatori di ripiego, politica di giovani ridicola;
- Notizie su notizie imbarazzanti una dietro l'altra: bilancio peggiore della storia, sponsor che se la ridono.
- Episodi epici che sfondano il limite del peggio...raggiunti da un goal del portiere contro il benevento e primo punto della storia in serie A

Io sono stufo di vergognarmi del Milan. C'è troppo, troppo che sta convergendo tutto insieme

Alto