Non ne posso più, sto impazzendo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Mi riferivo allo spessore umano e al carisma, non necessariamente alla dimensione del giocatore.
Sarebbe il caso di studiarli meglio i calciatori sotto l'aspetto caratteriale perchè i pulcini bagnati in stile calha a san siro non ci possono mettere piede.
Il milan non è un punto d'arrivo ma il milan, ripeto, non è per tutti.
Altrimenti sarà sempre il milan a donare visibilità ai mediocri mentre dovrebbero essere i giocatori a far tornare il milan a certi livelli.
Quando parlo del milan di suso e calha mi riferisco alla dimensione che ci hanno regalato.
Loro due sono i leader tecnici, caratteriali e dello spogliatoio.
Capirai che tutto ciò è inammissibile.

Su codesto hai ragione, concordo.

Il punto è migliorare lo scouting, senza dubbio. Ma anche per fare questo ci vuole tempo, non possiamo pretendere che si ottenga tutto e subito.

Questa estate qualcuno da Milan è arrivato, ma considerando il budget non è affatto semplice trovarne.

Ad essere ottimisti se lavoriamo bene ne possiamo trovare due o tre a stagione, mica di più.

È da sciocchi pensare che nella situazione in cui siamo ora possiamo fare una campagna acquisti e azzeccare dieci giocatori da Milan.

Davanti sono sicuro che i nostri intendano liberarsi di Suso e Hakan prima possibile ma non è semplice cederli al giusto prezzo, si capisce facilmente che abbiamo le mani legate.

Il problema vero però non sono Suso e Hakan in verità, il problema è che abbiamo preso Castillejo e Rebic che sono peggio. A rigore di logica essendo i due titolari così scarsi non dovrebbe essere complicato prenderne due migliori, invece...

Stesso discorso tra Jack e Paqueta, pagato la bellezza di 40 milioni, i Piatek e Cutrone.

A conti fatti giocano ancora gli uomini di Mirabelli nonostante dopo di lui abbiamo comunque speso quasi 200 milioni per acquistare giocatori!

Reaction score
14,301
Rivoluzione.
Due ali, un terzino e un regista volevamo.

esattamente quel che ho detto per mesi. io in regia avrei tenuto baka che di certo meritava quei 5-6 milioni più di quel gattaro montato che abbiamo in porta. e avrei preso un centrale forte e veloce. ma il succo è questo.

qualsiasicifra dico qualsiasi offerta per calha suso calabria RR biglia ecc. io li impacchetto. non mi interessa se abbiamo -140. questa gente la può rimpiazzare benissimo un primavera.

Reaction score
35,086
cosa vuoi dire? cheal milan sentono la pressione??
se facessero figure così a bergamo li aspettano fuori casa e li suonano. qui vanno in disco e mettono le foto su instagram. qui non c'è più pressione. qui sono semplicemente arrivati e mollano perchè non c'è società, non c'è allenatore, gli portano le borse e hanno contratti il doppio di quel che meritano...

Voglio dire quello che ho detto : giocare in provincia è una cosa, giocare al milan è ben altra cosa.
Altrimenti non esisterebbero i giocatori mediocri se tutti fossero capaci di giocare sotto pressione .

Reaction score
14,301
Voglio dire quello che ho detto : giocare in provincia è una cosa, giocare al milan è ben altra cosa.
Altrimenti non esisterebbero i giocatori mediocri se tutti fossero capaci di giocare sotto pressione .

si ma al milan per te c'è pressione? non è più che se ti chiami milan sei sotto pressione... il milan è come l'inter anni fa... arrivano e sono in vacanza.

siamo la discarica dei nullafacenti... altro che pressione. a quanto è quotata la festa in disco o i selfie alle maldive tra qualche giorno?

Lambro

Bannato
Reaction score
207

E' uno degli aspetti, importantissimo, ma lo scopri solo dopo se uno è capace di reggere.
Non lo puoi capire prima ,cioè parliamo di personalità e diciamo chiaramente che sia Piatek sia Paquetà ne abbiano , no?
Lo hanno dimostrato fin da subito, fin da quella partitona contro il Napoli in Coppa Italia.
Su una tastiera possiamo fare tanti discorsi che sembrano praticamente perfetti, ma poi la realtà delle cose è un'altra.
Certo, Calhanoglu da questo punto di vista è stato azzardato, ma poi abbiam comprato Bonucci Higuain , lo stesso Kessie che personalità ne aveva all'Atalanta, abbiamo preso Conti che a bergamo ARAVA la fascia, abbiamo preso Caldara che per tutti era il nuovo Scirea.
Abbiamo preso Bennacer che gioca con personalità in un ruolo non del tutto suo.
Theo ha personalità da vendere, dove vedo gente che non mi convince del tutto da qeusto punto di vista è sia in ROmagnoli sia in Musacchio.
Ma insomma, non mi pare solo questo il problema, il punto è che questi giocatori che vengono a prendere cifre iperboliche diventano poi difficilmente piazzabili, vendibili e mentalmente si appagano , perchè i contratti che offriamo noi sono da squadra che frequenta come minimo costantemente la champions.

Reaction score
35,086
si ma al milan per te c'è pressione? non è più che se ti chiami milan sei sotto pressione... il milan è come l'inter anni fa... arrivano e sono in vacanza.

siamo la discarica dei nullafacenti... altro che pressione. a quanto è quotata la festa in disco o i selfie alle maldive tra qualche giorno?

Che se ne sbattono alla grande lo penso pure io. Ora sono in vacanza , figurati cosa gliene frega del milan.
Io mi riferivo alla dimensione del giocatore in campo.
Calha e suso la partita la subiscono, come il destino degli eventi, perchè non hanno quella forza morale e quel carisma per essere padroni del gioco.
In provincia è molto più semplice giocare.
Le aspettative alte distruggono poi del tutto i buoni propositi.
Calha non è scarso come sembra, è il milan che gli piega le gambe.
Forse al sassuolo farebbe la sua bella figura.

Reaction score
14,301
Il problema vero però non sono Suso e Hakan in verità, il problema è che abbiamo preso Castillejo e Rebic che sono peggio. A rigore di logica essendo i due titolari così scarsi non dovrebbe essere complicato prenderne due migliori, invece...

Stesso discorso tra Jack e Paqueta, pagato la bellezza di 40 milioni, i Piatek e Cutrone.

A conti fatti giocano ancora gli uomini di Mirabelli nonostante dopo di lui abbiamo comunque speso quasi 200 milioni per acquistare giocatori!

questa ormai la ripeti un po' per inerzia, vuoi portare avanti la tua tesi che ormai è indifendibile.
facevi gli stessi discorsi con biglia-bennacer tanto per fare un esempio.

se per te borini e casti non sono meglio di suso scusa ma il calcio non fa per te. se mi dici che sono scarsi pure loro allora condivido e possiamo anche pensare di cambiare modulo.
in ogni caso continuare con turca-suso esterni è pura malafede. incredibile sentire gente super preparata come te portare ancora avanti questa battaglia.
ma l'hai visto come ha contrastato ilicic sul gol? ci mancavano solo le mani in tasca...
qui non si tratta più di tattica o caratteristiche. queste sono cose lampanti.

Reaction score
35,086
E' uno degli aspetti, importantissimo, ma lo scopri solo dopo se uno è capace di reggere.
Non lo puoi capire prima ,cioè parliamo di personalità e diciamo chiaramente che sia Piatek sia Paquetà ne abbiano , no?
Lo hanno dimostrato fin da subito, fin da quella partitona contro il Napoli in Coppa Italia.
Su una tastiera possiamo fare tanti discorsi che sembrano praticamente perfetti, ma poi la realtà delle cose è un'altra.
Certo, Calhanoglu da questo punto di vista è stato azzardato, ma poi abbiam comprato Bonucci Higuain , lo stesso Kessie che personalità ne aveva all'Atalanta, abbiamo preso Conti che a bergamo ARAVA la fascia, abbiamo preso Caldara che per tutti era il nuovo Scirea.
Abbiamo preso Bennacer che gioca con personalità in un ruolo non del tutto suo.
Theo ha personalità da vendere, dove vedo gente che non mi convince del tutto da qeusto punto di vista è sia in ROmagnoli sia in Musacchio.
Ma insomma, non mi pare solo questo il problema, il punto è che questi giocatori che vengono a prendere cifre iperboliche diventano poi difficilmente piazzabili, vendibili e mentalmente si appagano , perchè i contratti che offriamo noi sono da squadra che frequenta come minimo costantemente la champions.

Giusta considerazione.
Bene, ora va analizzato per bene il cestino e vanne tolte le mele marce, quelle che rovinano il tutto.
E' un discorso un pò antipatico, me ne rendo conto, ma come migliori un gruppo se non cosi?
Se c'è qualcuno che tecnicamente, fisicamente e umanamente non è da milan va messo alla porta anche a costo di rimetterci soldi.

Reaction score
14,301
Che se ne sbattono alla grande lo penso pure io. Ora sono in vacanza , figurati cosa gliene frega del milan.
Io mi riferivo alla dimensione del giocatore in campo.
Calha e suso la partita la subiscono, come il destino degli eventi, perchè non hanno quella forza morale e quel carisma per essere padroni del gioco.
In provincia è molto più semplice giocare.
Le aspettative alte distruggono poi del tutto i buoni propositi.
Calha non è scarso come sembra, è il milan che gli piega le gambe.
Forse al sassuolo farebbe la sua bella figura.

io penso che siano proprio scarsi. al sassuolo farebbero tribuna, non panchina.
calabria è da lega pro, biglia è un pensionato.
calha e suso sono da bassa serie a tipo lecce. non di più. meglio la serie b.
non è più il suso di 3-4 stagioni fa, è un rottame ambulante senza motivazioni. calha non è un calciatore nella testa e forse nemmeno nei piedi..
RR è un mediocre da udinese.

questa gente il campo non lo deve vedere mai e non solo perchè il milan piega le gambe ma perchè non hanno il livello. a mio parere

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Eppure TUTTO il forum per mesi ha martellato proprio il concetto che il problema fosse solo e unicamente Gattuso!!!

Eppure, è oggettivo, questa squadra ha fatto 68 punti e tra le altre partite ha vinto 3-1 a Bergamo.

L'errore è proprio e sempre quello di voler distruggere tutto, di sputare sempre nel piatto, di coltivare sogni assurdi e impossibili, una presunzione ome ambiente che a me ha davvero stancato. Noi siamo il Milan e minchiate simili, quando la realtà dice che abbiamo 21 punti e prendiamo 5 pere dall'Atalanta.

No ragazzi NON SIAMO PIU il Milan. Questo è il punto di partenza da capire. E per essere il Milan ci vuole tempo. Ci vogliono gli errori e le sconfitte. Ci vuole pazienza. Sia perche per cedere i giocatori col FPF ci vuole tempo, non li possiamo regalare, anzi, sia perché dobbiamo PER FORZA prendere giocatori da crescere e azzeccarli è pure difficile.

E bisogna costruire stagione dopo stagione abbozzando con le rivoluzioni...

Concordo. Ci vuole innanzitutto strategia e coerenza nell' assemblare questa squadra in modo che abbia una logica.
Ma tutto questo parte da una proprietà interessata ai risultati sportivi che programmi di ritornare al vertice perché, pur capendo la linea giovani con la drammaticità del nostro bilancio, non possiamo mandare ragazzini allo sbaraglio.
I profili poi devono essere selezionati ritornando al primo parametro: il cervello.

Alto