Non è la D'Urso ancora flop, ma per Canale 5 ha vinto

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Uno dei più grandi flop di questa stagione, Live - Non è la D'Urso condotto da Barbara D'Urso su Canale 5, nella serata di ieri ha realizzato 1.808.000 spettatori con l’11.9% di share. Un risultato pessimo ed umiliante.

Il programma sembrava decollare, dopo i dati auditel riguardanti la seconda puntata del 22 settembre, con ospite Matteo Salvini. Ma, invece, vista anche la concorrenza di Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa passato su Rai 2, che è riuscito persino a superare il programma di Canale 5 in valori assoluti (1.907.000 spettatori pari all’8.2% di share), Non è la D'Urso è nuovamente crollato. A vincere la serata, è stata la seconda puntata della fiction Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, che ha realizzato 4.389.000 spettatori pari al 20.1% di share.

Non è dello stesso parere, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, il quale ha affermato di avere "grande soddisfazione" per gli ascolti "al vertice" del programma che avrebbe vinto la serata (cosa non vera). Della stessa opinione, Barbara D'Urso, che su Instagram, parla addirittura di un'inesistente 22% di share.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Uno dei più grandi flop di questa stagione, Live - Non è la D'Urso condotto da Barbara D'Urso su Canale 5, nella serata di ieri ha realizzato 1.808.000 spettatori con l’11.9% di share. Un risultato pessimo ed umiliante.

Il programma sembrava decollare, dopo i dati auditel riguardanti la seconda puntata del 22 settembre, con ospite Matteo Salvini. Ma, invece, vista anche la concorrenza di Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa passato su Rai 2, che è riuscito persino a superare il programma di Canale 5 in valori assoluti (1.907.000 spettatori pari all’8.2% di share), Non è la D'Urso è nuovamente crollato. A vincere la serata, è stata la seconda puntata della fiction Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, che ha realizzato 4.389.000 spettatori pari al 20.1% di share.

Non è dello stesso parere, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, il quale ha affermato di avere "grande soddisfazione" per gli ascolti "al vertice" del programma che avrebbe vinto la serata (cosa non vera). Della stessa opinione, Barbara D'Urso, che su Instagram, parla addirittura di un'inesistente 22% di share.
Per questa porcata, hanno tolto Le Iene alla domenica e le hanno messe indovinate contro chi? Il bistrattato Eurogames ovviamente. Poi non ho ragione a dire che GSF, a Mediaset, avrebbe avuto un trattamento pessimo e che sarebbe stato solo un riempitivo.

Reaction score
14,301

che pena...

però c'è da dire che su rai 1 vince qualsiasi cosa... se mettessero le repliche di "Topazio" vincerebbero pure quelle.

Reaction score
14,301
Per questa porcata, hanno tolto Le Iene alla domenica e le hanno messe indovinate contro chi? Il bistrattato Eurogames ovviamente. Poi non ho ragione a dire che GSF, a Mediaset, avrebbe avuto un trattamento pessimo e che sarebbe stato solo un riempitivo.

hai ragione. perchè farlo a questo punto?
sono 2 programmmi per la stessa fascia di età...

Reaction score
10,789
che pena...

però c'è da dire che su rai 1 vince qualsiasi cosa... se mettessero le repliche di "Topazio" vincerebbero pure quelle.

Noooooooooo,cosa mi hai ricordato,avevo 6-7 anni quando ogni pomeriggio battagliavo con mia madre perche'io volevo vedere BimBumBam e lei invece Topazio,in casa c'era una tv soltanto e finiva che io guardavo Topazio.Comunque,sia BimBumBam che le Telenovelas di quel tempo danno le piste al 90% di cio'che passa oggi in Tv.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Il giornalista Giuseppe Candela: "Dalle 21.33 alle 23.21 #immatataranni 20,11% vs 9,55%: Rai1 supera Canale 5 di 11 punti. Dalle 21.33 alle 23.31 D'Urso 9,67% vs Fazio 8,25%: distanza dell'1,4%".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Il giornalista Giuseppe Candela: "Dalle 21.33 alle 23.21 #immatataranni 20,11% vs 9,55%: Rai1 supera Can5 di 11 punti. Dalle 21.33 alle 23.31 D'Urso 9,67% vs Fazio 8,25%: distanza dell'1,4%".
Se 20 anni fa Canale 5, si permetteva di fare gli ascolti che sta facendo questa schifezza, ci sarebbe stata una cancellazione in tempi record. Invece, ora, giustificano pure certi flop al costo di programmare qualcosa.

Ma non si rendono conto che la gente sta scappando (anzi, è già scappata) su Sky, Netflix, soprattutto per colpa loro, che dovrebbero tenere il pubblico giovane incollato e dare una valida alternativa alla Rai?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Pungente frecciatina di Piccinini alla D'Urso:
830Eexf.png

Reaction score
14,301
Noooooooooo,cosa mi hai ricordato,avevo 6-7 anni quando ogni pomeriggio battagliavo con mia madre perche'io volevo vedere BimBumBam e lei invece Topazio,in casa c'era una tv soltanto e finiva che io guardavo Topazio.Comunque,sia BimBumBam che le Telenovelas di quel tempo danno le piste al 90% di cio'che passa oggi in Tv.

anche io, mi ricordo di una vecchia che puliva sempre in terra... e stop ahahhaha

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433

Ma come? io mi intendo poco ma Eurogames non aveva fatto 2 mln e mezzo? tu parlavi di straflop mentre i rainusti calavano di un bel mezzo mln. Questo con il Milan di mezzo che ha giocato di giovedì.
Eurogames che, tra l'altro, ha ingranato decisamente nella seconda puntata.
Straflop de che? comunque la D'Urso è un signor roione e quindi sempre sia benedetta ma se non cala un sex tape suo c'è poco da fare e di cui parlare.
Lasciatemi stare gli Eurogames che sono l'unica cosa su cui dovrebbero puntare per attrarre non solo i giovani ma anche le famiglie.

Alto