Non ci credo ai dissidi Leo Gattuso

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma va è stato un simpatico siparietto dove Gattuso fa il tifoso.

Fino a quando canti inni di vittoria ok.

Ma quando canti certe cose contro il tuo ex allentore e dirigente del Milan, a squarciagola, colmo di rabbia, beh, simpatico in corno.

Ripeto, Abate ci è arrivato, lui no. Ma si sa che Gattuso non è una cima.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,950
Se Leonardo è una persona intelligente capisce benissimo che i tifosi (quindi pure Gattuso) avevano delle valide ragioni per cantare quel coro, per considerarlo un traditore e una persona falsa (aveva detto mai all'Inter poi due mesi dopo sedeva su quella panchina...).
Rino non deve scusarsi di nulla, sta storia da fastidio solo ai perbenisti che si scandalizzano alla minima scorreggia.

Oggi avrebbero motivi per scontrarsi duramente ( e Leo è , ancora una volta, il personaggio 'elettrico', attivo, in un ambiente dove regna piuttosto la cautela, la pazienza, la sopportazione come in trincea, parte ben interpretata da Rino)
ma penso che prevalga il "scurdammoce o passato chi ha avuto ha avuto", ovvero stanno cooperando perchè sono sulla stessa barca.
Secondo te il coro cantato da Gattuso era motivato dal passaggio di Leo dal Milan all’Inter? Che poi per me è stato peggio il passaggio di Pirlo dal Milan alla Juventus e Pirlo e Rino sono comunque rimasti amici.
È ovvio che tra Gattuso e Leo vi fossero dei problemi sorti durante il periodo in cui Leonardo è stato allenatore del Milan. Oltretutto dal video di Gattuso si nota che è lui stesso a suggerire di cantare quel coro, quindi l’idea di Gattuso che mi sono fatto è quella di un capopopolo da due soldi, uno che strumentalizza curva per i propri scopi personali. Che poi ripeto, solo un demente potrebbe insultare un ex allenatore insieme alla curva.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,913
Ma va è stato un simpatico siparietto dove Gattuso fa il tifoso.

Ma quando canti certe cose contro il tuo ex allentore e dirigente del Milan, a squarciagola, colmo di rabbia, beh, simpatico in corno.

Onestamente la cosa è abbastanza indecidibile. Certo che se la poteva evitare, ma non credo che Leonardo abbia rancore solo per quello.

Sicuramente c'è distanza fra i due, ma più che altro in termini calcistici. E soprattutto Leonardo è sufficientemente intelligente per non mettere a repentaglio la sua carriera e il futuro del club solo per motivi personali. Il fatto è che Gattuso si sta dimostrando inadeguato non tanto come allenatore dal punto vista tecnico, ma proprio di gestione complessiva, compreso il suo essere. Oltre a non avere un certo stile (anche l'occhio vuole la sua parte), la squadra sembra a crescita zero e i giocatori sembrano fuori posto, mal utilizzati e per niente contenti. Non si vedono sorrisi sui volti dei giocatori e il morale è costantemente quello di cane bastonato che spera in un padrone con più amore e spensieratezza.

Sicuramente ci sono idee molto chiare, ma per ragioni x il rapporto probabilmente dovrà continuare senza scossoni, fino ad una resa dei conti a fine campionato, indipendentemente dai risultati. E sottolineo indipendentemente, perché per la gestione del Milan conteranno più le ambizioni che non le prestazioni puntuali del 4^ posto. Per ora Rino queste ambizioni non le ha mostrate, proprio a livello di personalità, e paradossalmente, a mio parere, avrebbe più possibilità di rimanere se mostrava più coraggio e spavalderia con il gioco anche a costo di non arrivare 4^, ed evitava siparietti comici come certe sostituzioni e atteggiamenti da provinciale contro squadre da retrocessione.

Reaction score
3,780
a)Hanno più volte smentito i diretti interessati e credo più a loro che a pseudogiornalisti sportivi dallo sgub facile

b)Credo che anzi sia l'opposto qualsiasi allenatore al posto di Gattuso sarebbe volato via dopo certe prestazioni indegne.Invece in nome del buon rapporto che lega i due ha avuto più possibilità.

Per me sono stupide e banali illazioni figlie del goliardico coro di Gattuso contro Leo 8 anni fa...

Detto questo in caso di quarto posto al 90% Ringhio rimane a meno che non decida di andarsene lui...

Raga se non credete alle cose quando ve le sbattono in faccia.
Poi magari costruite complotti sul nulla.

Andrà così:
Il Milan arriverà quinto o sesto e Gattuso sarà esonerato come normalmente dovrebbe essere.

Poi tra un anno si scoprirà che il nuovo allenatore aveva già accordi con Leo a prescindere dal risultato del Milan di Gattuso.

Reaction score
1,152
a)Hanno più volte smentito i diretti interessati e credo più a loro che a pseudogiornalisti sportivi dallo sgub facile

b)Credo che anzi sia l'opposto qualsiasi allenatore al posto di Gattuso sarebbe volato via dopo certe prestazioni indegne.Invece in nome del buon rapporto che lega i due ha avuto più possibilità.

Per me sono stupide e banali illazioni figlie del goliardico coro di Gattuso contro Leo 8 anni fa...

Detto questo in caso di quarto posto al 90% Ringhio rimane a meno che non decida di andarsene lui...

Alle litigate stile asilo nido credo zero, che tra i due ci sia poca affinità non penso sia un mistero, detto questo preghiamo per il quarto posto e a fine stagione ciao Rino.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Secondo te il coro cantato da Gattuso era motivato dal passaggio di Leo dal Milan all’Inter? Che poi per me è stato peggio il passaggio di Pirlo dal Milan alla Juventus e Pirlo e Rino sono comunque rimasti amici.
È ovvio che tra Gattuso e Leo vi fossero dei problemi sorti durante il periodo in cui Leonardo è stato allenatore del Milan. Oltretutto dal video di Gattuso si nota che è lui stesso a suggerire di cantare quel coro, quindi l’idea di Gattuso che mi sono fatto è quella di un capopopolo da due soldi, uno che strumentalizza curva per i propri scopi personali. Che poi ripeto, solo un demente potrebbe insultare un ex allenatore insieme alla curva.

Quontone!!

Tra l'altro Abate stava cantando con la curca e appena parte il coro "Leonaro pezzo di m..." lui se ne accorge china la testa e non canta più.

Mentre Gattuso urlava e godeva

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,435

Giusto per precisare l'episodio, Gattuso fece quel coro perché con Leonardo aveva avuto attriti da giocatore quando Leo allenava.
Come Rino o ha raccontato, in quella stagione si operò al ginocchio e affrettò il rientro, tanto che per entrare in condizione decente ci mise un bel po'.
Leonardo che era l'allenatore al rientro non lo faceva giocare, sia per le condizioni fisiche che per il modulo, perché nella mediana a due vedeva meglio la coppia Pirlo-Ambrosini.
Alla fine dunque si scontrarono (posso solo immaginare cosa comportasse tenere uno come Gattuso fuori) e si lasciarono male.
La stagione seguente fu quella in cui Leo passò all'Inda è noi vincemmo lo scudetto, con l'episodio appunto del coro di Roma.

Ma Gattuso ha già chiarito centinaia di volte che dopo si erano chiariti, ha ammesso che Leo avesse ragione a non farlo giocare, che è un episodio chiuso.

Nonostante questo i giornali continuano a ricamare sulla storia del coro perché fa sempre comodo seminare un po' di zizzania sul Milan.
Ogni volta girano fuori questa storia e ogni volta devono smentire sempre allo stesso modo. Ma solo mi sono stufato?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,435

Piano... Gattuso fu osannato da tutti i tifosi del Milan per quel coro contro il traditore Leonardo, non facciamo gli ipocriti anni dopo...

Abate è stato lanciato da Leonardo, prima di lui faceva la riserva nel Torino, ci mancava solo che gli facesse un coro contro...

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
È arrivata la conferma...

PAROLA DI MALDINI: "Non è mai stato in discussione. Non c’è mai stata l’idea di cambiarlo, siamo convinti che sia l’allenatore giusto. E poi ha ancora due anni di contratto. Io e Leonardo ci diciamo spesso: che bello sarebbe tornare a vincere con Rino in panchina".

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
PAROLA DI GATTUSO: "Ho apprezzato molto le parole di Maldini di ieri. Ho ancora due anni di contratto. Il mio obiettivo è tornare in Champions, il resto sono chiacchiere".

Alto