Secondo te il coro cantato da Gattuso era motivato dal passaggio di Leo dal Milan all’Inter? Che poi per me è stato peggio il passaggio di Pirlo dal Milan alla Juventus e Pirlo e Rino sono comunque rimasti amici.
È ovvio che tra Gattuso e Leo vi fossero dei problemi sorti durante il periodo in cui Leonardo è stato allenatore del Milan. Oltretutto dal video di Gattuso si nota che è lui stesso a suggerire di cantare quel coro, quindi l’idea di Gattuso che mi sono fatto è quella di un capopopolo da due soldi, uno che strumentalizza curva per i propri scopi personali. Che poi ripeto, solo un demente potrebbe insultare un ex allenatore insieme alla curva.
Giusto per precisare l'episodio, Gattuso fece quel coro perché con Leonardo aveva avuto attriti da giocatore quando Leo allenava.
Come Rino o ha raccontato, in quella stagione si operò al ginocchio e affrettò il rientro, tanto che per entrare in condizione decente ci mise un bel po'.
Leonardo che era l'allenatore al rientro non lo faceva giocare, sia per le condizioni fisiche che per il modulo, perché nella mediana a due vedeva meglio la coppia Pirlo-Ambrosini.
Alla fine dunque si scontrarono (posso solo immaginare cosa comportasse tenere uno come Gattuso fuori) e si lasciarono male.
La stagione seguente fu quella in cui Leo passò all'Inda è noi vincemmo lo scudetto, con l'episodio appunto del coro di Roma.
Ma Gattuso ha già chiarito centinaia di volte che dopo si erano chiariti, ha ammesso che Leo avesse ragione a non farlo giocare, che è un episodio chiuso.
Nonostante questo i giornali continuano a ricamare sulla storia del coro perché fa sempre comodo seminare un po' di zizzania sul Milan.
Ogni volta girano fuori questa storia e ogni volta devono smentire sempre allo stesso modo. Ma solo mi sono stufato?