Non so se sia stata mai aperta una discussione del genere ma penso sarebbe simpatico sapere che rapporto ha ognuno di noi col calcio giocato.
Magari oltre all'amore per il nostro milan abbiamo in comune qualcos'altro
Giocavo a calcio all'oratorio con Claudio Onofri e Paolo Sollier. Spesso da sopra ( il campetto era sotto il livello della strada ci osservavano giocare Giagnoni, Agroppi, Cereser Fossati, ed altri giocatori del Toro che abitavano lì vicino.) Sollecitato da Onofri io e mio fratello siamo andati a fare il provino per il Vanchiglia (società satellie del Toro). Ma appena saputo che eravamo stati presi nostro padre ci ha subito "stoppati" perchè a quei tempi la cosa più importante era la scuola. Vedendo il calcio moderno ( soprattutto la mancanza di fondamentali, quali il dribbling) penso che sarei stato un buon giocatore almeno in serie B.
Da sempre tifoso del Milan nonostante il prete del mio paese ci pizzicasse le guancia fino a quando uno si diceva di essere tifosi della Juve. Non ho mai ceduto.
Il mio idolo era Rivera ( che considero ancora miglior giocatore italiano di tutti I tempi) e ho tenuto il suo autografo per tanto tempo in mezzo ad un libro.. Ma l'ho regalato alla sorella di un mio caro amico e non so anche se non lo dovrei dire, darmi pace.
Ora ho in una bacheca la maglia di Frank Rijkaard che mi è stata regalata da mio figlio ed acquistata ( non so a quale prezzo ) da un collezionista
Seguo sempre il MIlan in tv in ogni partita ma devo dire che guardo anche tutte le altre partite di cartello perchè mi piace tutto il bel calcio. Negli anni bui precedenti all'arrivo di Berlusconi andavo a vedere il Toro di Sala, Pulici e Graziani e la Juve dei Platini. Aldilà del tifo, credetemi, era anche quello un gran bel calcio.
Lavoravo quale ispettore della Qualità presso i fornitori e quindi viaggiando parecchio, per un’Azienda Multinazionale che costruisce treni.
Sono sempre stato un musicista. Ho un gruppo con il quale eseguiamo ( io suono la chitarra e canto ) le canzoni di Paolo Conte che ammiro da più di trent'anni e che conosco personalmente.
Ora ho approfittato della mobilità ( un po'stanco di viaggiare) e sono a casa da circa due anni. Naturalmente il mio tempo libero è dedicato alla musica ( che scrivo) e ascolto ed intervenire di tanto in tanto nel forum.