Noah Okafor

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Ha qualità. Ma a me onestamente non è piaciuto.
Poi chiaramente, l'obiettivo numero uno del centravanti e segnare e lui l'ha fatto.
Però senza il gol la prestazione sarebbe stata veramente poco cosa. Non è stato utile nella costruzione del gioco. Niente sponde, niente aperture... niente lotta spalle alla porta. E purtroppo il cagliari non lasciava spazio da attaccare.

Se non fosse per il valore piuttosto mediocre del loro portiere questa non la vincevamo.

Per assurdo vedo molto meglio Okafor in Champions e Giroud contro il Cagliari di turno.
In Champions ci sono sempre spazzi da sfruttare.
Io sono uno dei "sostenitori" di Okafor come punta, ed ammetto che oggi mi sarei aspettato di più da lui, però se consideriamo che è la prima volta in quel ruolo e che la squadra deve abituarsi a "massimizzarlo" per le sue caratteristiche, credo che valga la pena approfondire questa idea.

Per quel poco che ha fatto, non so se quel gol di rapina l'avrebbe fatto Giroud, che non è certo famoso per reattività. Poi vabbè, ho visto bei movimenti non premiati dai compagni e un pressing al difensore più aggressivo di quello di Giroud, che alla sua età deve gestire meglio le energie.

Ripeto, secondo me vale la pena approfondire questa idea di Okafor prima punta.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,183
Io sono uno dei "sostenitori" di Okafor come punta, ed ammetto che oggi mi sarei aspettato di più da lui, però se consideriamo che è la prima volta in quel ruolo e che la squadra deve abituarsi a "massimizzarlo" per le sue caratteristiche, credo che valga la pena approfondire questa idea.

Per quel poco che ha fatto, non so se quel gol di rapina l'avrebbe fatto Giroud, che non è certo famoso per reattività. Poi vabbè, ho visto bei movimenti non premiati dai compagni e un pressing al difensore più aggressivo di quello di Giroud, che alla sua età deve gestire meglio le energie.

Il giorno in cui vedrete Okafor 4-5 gare di fila esterno sinistro accetterete dove ama giocare e dove sa rendere.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Il giorno in cui vedrete Okafor 4-5 gare di fila esterno sinistro accetterete dove ama giocare e dove sa rendere.
Non metto in dubbio che come ala sinistra sappia dare il meglio, ma qui non si tratta di farlo giocare dove rende meglio ma dove fa più comodo al Milan, e secondo me in questo momento vale la pena farlo giocare come punta. Almeno provarlo lì. Poi è chiaro che se dopo 4-5 partite non convince affatto se ne prende atto.

Reaction score
1,053

deve seguire l'azione e farsi sempre trovare pronto per concludere in porta, questo deve
fare il centravanti, a fare gioco ci pensano gli altri, sono contento abbia segnato, e l'unica
cosa che deve fare per giocare in staffetta con giroud, non ci sono altre soluzioni, il centravanti
deve timbrare e basta..

Reaction score
14,301
non centri il punto.
a sinistra ci sono leao e pulisic, siamo coperti.
davanti c'è giru, lui è meglio di giru? credo che non ci sia neanche da discuterne... adesso serve davanti poi si vedrà.

oggi nella partita peggiore per lui, contro 9 difensori senza spazi, ha fatto comunque il suo, cosa che nessuno dei nostri attaccanti fa.
ha pressato, recuperando qualche pallone.
si è mosso, ma poco erano molto chiusi.
su 2 palle vaganti, una l'ha presa lui e l'altra tomori di un soffio, lui è bravo a farsi trovare nel posto giusto.
contro la lazio potrebbe essere molto importante, giocherà il paracarro, che se avesse giocato oggi col kaspio che la vincevamo.
poi dopo il 60 è defunto, ci mancherebbe.....

l'idiota in panca ora lo rimetterà in naftalina.

Alto