Noa Lang ad un passo dal Napoli. Le cifre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,352
Parlando seriamente di Noa Lang, i dubbi su di lui sono per la testa, non certo per i piedi.

Lang è un giocatore di grande classe, dribbling, velocità, coraggio. Ha anche personalità e gioca in modo sfrontato.

Allo stesso tempo è un giocatore abbastanza discontinuo e imprevedibile.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,143
Lo sconforto genere anche questo, ma è normale. Abbiamo una dirigenza che su 8/10 giocatori ha azzeccato solo Reinders e Fofana e il primo lo ha già venduto dopo il primo anno ottimo (perché giustamente doveva ambientarsi).

Su Ricci non sono pessimista se lo ha voluto Tare. Non è il tipo di giocatore che mi piace, ma anche se lo avesse preso Maldini o voluto Conte eh? Ma ci sta in un CC uno così visto che il nostro problema è stato la mancanza di un mediano che fa legna come Ricci. E se prendi Modric non puoi avere un CC a tre senza uno così altrimenti sono goal a grappoli. E come se con Pirlo e Seedorf ai tempi non avessi avuto Gattuso ma Modric. Calcio champagne ma poi tre goal a partita si beccavano :asd:

Comprendo questo pensiero dei miei compagni di tifoseria a vedere oro in tutto quello che arriva agli altri e piombo a quello che arriva a noi.

A me non piace nemmeno Allegri, ma piuttosto che Di Francesco o un maestro della "Dominanza" portoghese alla Fonseca me lo faccio andare bene.

Per Musah ci ho provato :asd:
3 possibilità (e ti assicuro che non escludo nessuna delle 2) :
1) ho inquadrato malissimo Ricci...
2) hai inquadrato malissimo Ricci...
3) la verità sta in mezzo 😅

Perché per me non è per nulla un giocatore difensivo.
E un giocatore "tattico", posizionale.
Non essendo mai fuori ruolo e giocando in mezzo al campo recupera comunque palloni (anche se e comunque molto indietro nelle statistiche rispetto a giocatori che giocano nello stesso ruolo).
Se devo fare un paragone con nomi che conosciamo bene, direi che è un Jorginho.
Come tipologia.
Ovvero dare geometrie ma nemmeno palloni lunghi alla Pirlo per dire.
Gioca quasi sempre corto.

Per me non assomiglia per nulla a Gattuso.
Io non direi che fa legna.
E piu un giocatore di costruzione (anche se non fa quasi mai una cosa eclatante).

Ma magari sbaglio completamente.
Ricci non l'ho mica visto decine di volte...
Il poco che avevo visto (e le statistiche sembrano andare anche quelle nella stessa direzione) e che e un playmaker.

Ma magari non ci ho capito nulla io. E non lo posso escludere 😅

Alto