No Green Pass: autotrasportatori:”Venerdì blocchiamo l’Italia”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
La soluzione c'è : smetterla con questo terrorismo e tornare alla vita di prima.
Il loro scopo l'hanno raggiunto,l'85% della popolazione over 12 è vaccinata e siamo una delle nazioni con la più alta % di vaccinati.

Altre nazioni con % più basse di vaccinati stanno ritornando alla vita di prima,senza inutili porcate come greenpass per lavoratori.

P.S Forse non vi è chiaro.
Se domani introducessero "il vaccino obbligatorio per lavorare" (in sostituzione del greenpass) , la risposta sarebbe la medesima.
Direi che dopo 2 anni e con l'85% di popolazione vaccinata,ora si possano accantonare tutte le virostar
Non capisco, tutti grandi e grossi quelli che protestano, i portavoce, quell'energumero di forza nuova... machismo a go go... e han paura di una punturina....

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E' meno facile di quanto sembri, quelli che non vogliono farlo?

Vai a prenderli casa per casa e li vaccini con la forza? Non mi piace.

Fai denunce / multe / processi a centinaia di migliaia di persone o milioni? Anche qui non mi sembra il caso.
Per me una parte di quelli che non lo fanno lo farebbero se lo STATO mettesse nero su bianco che si fa carico di eventuali rischi. Per i rimanenti fanatici non c'è speranza, ma almeno qualcosa si recupera e ci mettiamo in condizioni di estrema sicurezza

Kaw

Member
Reaction score
919
Che poi il greenpass già esiste, cioè chi non ce l'ha non può andare al cinema, palestra, teatro, museo, ristorante al chiuso (e con l'inverno saranno tutti al chiuso ovviamente) etc...
Di fatto vive già in una specie di lockdown, nella prima ondata si poteva uscire di casa solo per andare a lavoro o in ospedale, che è quello che possono fare oggi coloro sprovvisti della certificazione.
I luoghi di lavoro è più di un anno che hanno intrapreso metodologie specifiche per il contenimento del virus (smart working, turni, distanziamento).
Il greenpass per il lavoro è solo una dimostrazione di forza e oppressione del governo, l'ennesimo sistema di controllo che porta più problemi di quanti ne risolverebbe.

Reaction score
22,032
Non capisco, tutti grandi e grossi quelli che protestano, i portavoce, quell'energumero di forza nuova... machismo a go go... e han paura di una punturina....

Continuo a non capire il vostro problema :asd:
Non sono mica andati a sprangare le porte degli hub vaccinali.

Chi vuole,è liberissimo di andare a farsi vaccinare.
Chi non vuole,deve essere altrettanto liberissimo di non accettare il ricatto (perchè posto in questo modo è un ricatto vero e proprio ed una vergogna per l'Italia) e andare avanti per la sua strada,consapevole dei rischi che corre.

Sono da mesi che le virostar ci frantumano i cabbasisi con questa immunità di gregge raggiungibile al 70% di vaccinati,poi al 75,poi slittata a 80.
Benissimo,ora siamo arrivati alll'85% di popolazione over 12 vaccinata,direi che anche questo step l'abbiamo superato,no ?

Ora si deve riaprire tutto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,688
Autotrasportatori e aereoportuali dicono no al Green Pass obbligatorio ed annunciano:”Venerdì sciopereremo e bloccheremo il paese”.

Si prevede un fine settimana caldissimo, con manifestazioni in tutta Italia.
Grazie, eroi di una nazione in caduta

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,172
Autotrasportatori e aereoportuali dicono no al Green Pass obbligatorio ed annunciano:”Venerdì sciopereremo e bloccheremo il paese”.

Si prevede un fine settimana caldissimo, con manifestazioni in tutta Italia.

Draghi è Dio, troverà una soluzione.
Impossibile che ci sia il caos in una nazione governata da Draghi.

Con una scoreggia sbloccherà le strade e i porti.

Reaction score
13,174
Per me una parte di quelli che non lo fanno lo farebbero se lo STATO mettesse nero su bianco che si fa carico di eventuali rischi. Per i rimanenti fanatici non c'è speranza, ma almeno qualcosa si recupera e ci mettiamo in condizioni di estrema sicurezza
Onestamente, non mi fossi fidato del vaccino, non mi avrebbe indorato la pillola il fatto che lo stato mi avrebbe pagato se mi fosse venuto un colpo.

La salute non ha prezzo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,903
Onestamente, non mi fossi fidato del vaccino, non mi avrebbe indorato la pillola il fatto che lo stato mi avrebbe pagato se mi fosse venuto un colpo.

La salute non ha prezzo.
Può darsi, ma una scelta di quel tipo dimostra che lo Stato è uno Stato serio, è sicuro delle proprie scelte e ritiene sicuro al 100% il vaccino. Uno Stato che invece mette scudo penale e si trincera dietro il consenso informato che impressione ti fa al contrario?

Sono i primi loro a non volere responsabilità, ma poi la invocano per gli altri. Non è una presa in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto