Nicolato:”Tonali capitano U21”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,706
In nazionale A giocano
Barella
Jorginho
Verratti
Poi ci sono Zaniolo e Pellegrini, Sensi, Locatelli, Pessina

se entra nella
Nazionale maggiore lo deve fare da protagonista ed é meglio un anno da leader in U21 come ha scritto qualcuno
E poi meglio che lo faccia quando sarà pronto, fare il leader in u21 gli darà più responsabilità in modo graduale, sennò di nuovo si partirebbe con le giga-aspettative.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,030
E' già da nazionale A ma la concorrenza è troppo forte, giusto che faccia il leader in una bella U21 con diverso talento (a differenza di quella precedente che era una specie di nazionale B).
Alla fine il lavoro dell'U21 non deve portare a vittorie a livello giovanile come accedeva all'Italia fino al 2004 ma deve formare i giocatori per la nazionale maggiore, quando ne vedi così tanti che fanno il salto significa che a livello giovanile si è lavorato bene, l'unica cosa che può essere richiesta è la qualificazione alle olimpiadi nell'anno in cui questa dà l'accesso diretto, noi negli ultimi 10 anni abbiamo sempre toppato l'europeo peggiore, per sfiga, per pressapochismo, per incapacità varie (Di Biagio), ma è una cosa molto importante perché con i 97-99 che avevamo quest'anno le olimpiadi le avremmo vinte camminando a Tokyo..
Meglio un anno da protagonista in under 21 che da panchinaro della nazionale A...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,011
Io non mi spertico.

L'avevo già visto milanista nei miei sogni. Di certo non mi metto a decantarne le lodi, so che ci saranno anche dei momenti di appannamento, e adesso non è il momento di delirare per qualche partita.

Ma a lungo andare sono sicuro che sarà una gioia averlo in squadra, e come al solito già vedo parecchie inversioni a U sul suo conto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,513
Il CT dell’U21, Nicolato, su Tonali capitano:” In Sandro ho fiducia, l’ho ritrovato benissimo. Sono molto contento di lui e sono convinto che ci darà una grossa mano. Ha qualità fisiche e con lui ho un rapporto eccezionale. Questa ultima annata non è stata facile per lui, ma è un ragazzo maturo“.
Voglio credere nell'entusiasmo di alcuni tifosi che lo seguono da anni.
L'anno scorso ha deluso, ma è giovane, è ripartito molto bene e concentrato e soprattutto sembra un bravo ragazzo. C'è bisogno di tutte queste qualità nel Milan attuale.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,602
Al mondiale ci può andare, deve stare bene e crescere questo anno qui dove farà tanta esperienza internazionale.
In nazionale fa fatica a trovare posto un certo Pellegrini che effettivamente in nazionale è una ala atipica, Locatelli è il vice Jorginho, ma Sandro può fare la riserva delle due mezzali, è durissima adesso perché a centrocampo da diversi anni l'Italia ha messo dentro talmente tanti giocatori tecnici che adesso, tanto per cambiare, oltre a Tonali entrerà sicuramente pure Ricci, sono davvero tanti e tutti con caratteristiche complementari.
Chi può lasciare? penso Castrovilli, Sensi è un ottimo giocatore ma il suo best case scenario non è all'altezza di quello che potrà diventare Tonali per la nazionale in futuro, Pessina pure, c'è concorrenza ma se uno fa bene in nazionale ci va.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto