- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 60,075
- Reaction score
- 7,232
io noto troppa imprecisione nel fare le cose, in questo ragazzo, gli mancano proprio le basi..peccato perchè avrebbe grandi doti atletiche, ma ovviamente il calcio è fatto di altro che non il fisico e basta..a me durante il periodo delle "tre creste" era piaciuto parecchio, purtroppo però la sua crescita si è fermata lì e non è riuscito a migliorarsi ulteriormente, anzi è pure regredito, specie dopo Barcellona.
In quel periodo lo avevamo messo nelle condizioni di fare le uniche cose che è ad oggi realmente in grado di fare, ossia sfruttare la sua facilità di corsa, la freschezza della giovinezza e fargli fare tutta la fascia, corri aiuta e pedala.
Però poi devi dare anche un minimo di qualità, la gente da te pretende anche qualche gol ogni tanto, qualche assist, qualche giocata. Non basta alla gente che tu corra come un matto e basta al Milan. E' li che s'è un pò perso, quando il solo correre non bastava più.
Tatticamente è grezzissimo, parlo proprio di movimenti, tecnicamente discreto, non vede la porta. Anche il fisico, non lo sa usare, non dovrebbe manco far vedere palla all'avversario con quella struttura fisica che si ritrova, invece perde tantissimi palloni.
E' il classico ignorante del calcio, ragazzo con grandi mezzi ma che non li sa usare e sopratutto fatica ad imparare. Ad oggi diventa difficile prevedere per lui una carriera differente da quella di un Biabiany. Però ha 20 anni, il futuro non si sa mai cosa può riservare, è giusto quindi tenerlo ancora ed incrociare le dita.