Ma come ? a parte Biglia e Kalinic sono tutti giovani e se dovessimo rivenderli quest anno prenderemmo sicuramente i nostri soldi se non di piu.
Per Silva invece è un discorso a parte , se avessimo tempo potremmo o farlo crescere con calma oppure valorizzarlo.
Parlavo di giocatori presi a meno di 20 milioni, nel sottobosco, senza fama internazionale certificata o non facendosi spennare dall'Atalanta di turno dopo l'esplosione.
Questa fattispecie è stata del tutto inesistente nei 10 acquisti dell'anno scorso, perché per Andrè Silva, Conti e Kessie sono stati spesi quasi 100 milioni complessivi, mentre Calhanoglu, Musacchio e Rodriguez sono costati circa 20 milioni l'uno e sono di caratura internazionale.
Ed ogni nome che si legge oggi continua a rientrare in altre categorie.
Immagino già due obiezioni: ormai tutti i giocatori costano (falso) e non si poteva prevedere l'esplosione di Conti e Kessie.
Ma allora fare scouting ed avere un direttore sportivo esattamente a cosa serve, se il Mirabelli di turno non fa proprio la differenza quando i Conti ed i Kessie non sono ancora esplosi e costano 10 milioni invece di 60?
Che bravura c'è nel farsi spennare ora dal Cagliari per Barella o dalla Fiorentina per Chiesa o di nuovo dall'Atalanta per Barrow, invece di anticipare l'esplosione perché, come Leonardo con Kakà, Thiago Silva e Pato, qualcuno ci vede qualcosa di speciale prima degli altri?
Cosa c'è che distingue un qualsiasi utente di MilanWorld rispetto a Mirabelli nel dare 60 milioni all'Atalanta per Conti e Kessie e 40 a Mendes per Andrè Silva?