College football sempre più esaltante. Ieri 2 upset clamorosi, o meglio uno in particolare. La (ex) n.1 Kansas State viene travolta dai modesti Bears di Baylor 52-24, che avevano un record di 4-5. Avevo scritto la settimana scorsa che l'ultimo ostacolo sarebbero stati i Longhorns, dando per scontato la vittoria contro Baylor, come non detto.
L'altro upset è quello di Stanford che va a vincere a Eugene contro gli Oregon Ducks. La miglior difesa della nazione (Stanford) non concede più di di 14 punti ai Ducks, e a 1'30" dalla fine i Cardinal piazzano il TD che li porta all'Overtime. I Cardinal bloccano il Field Goal e nel successivo possesso lo segnano: finale 17-14.
Nessun problema per Notre Dame che rulla Wake Forest.
A sto punto nella corsa al BCS si rifanno sotto anche Alabama e Georgia (ieri 2 vittorie facili). Ci sarebbe anche Florida con 1 sola sconfitta, ma averla persa contro Georgia è stato pesante, dato che non potranno giocarsi il SEC championship.
Anche Florida State e Clemson hanno 1 sola sconfitta, ma non vengono considerate molto, insomma è da vedere lunedì quando uscirà il ranking.
Quel che è certo è che Notre Dame sarà prima, e giocherà l'ultima partita contro USC che ieri ha salutato le speranze di vincere la PAC 12 perdendo contro UCLA. UCLA appunto che si giocherà il titolo della PAC 12 contro Stanford, se ci perderà sabato prossimo. Se ci vincerà, e i Ducks vinceranno contro i "cugini" di Oregon State, se lo giocheranno contro i Ducks. Non so se si è capito

.