Servono i rinforzi come dice il mitico Sandro e per rinforzi, a maggior ragione per una squadra che ha appena vinto il campionato, si intende gente FORTE, gente che alza il livello generale della rosa, e per avere gente forte bisogna solo spendere soldi che, a quanto pare, ci sono.Sandro Nesta alla GDS sul Milan:"Ogni gruppo ha le sue dinamiche, ma credo si sia ricreata una famiglia con Pioli, Maldini e Massara, che hanno rimesso insieme un ambiente slegato. Questa è oggi la grande forza del Milan. Ibra? È una presenza pesante e positiva sia tecnicamente sia nello spogliatoio. È giusto che abbia rinnovato, fa capire anche quanto il club sia riconoscente ai giocatori che hanno dato tanto, altrove probabilmente l’avrebbero scaricato dopo un nuovo infortunio. Questa dirigenza ha ridato al Milan un’identità, ma non può essere la stessa di un tempo, quando Berlusconi comprava il più forte giocatore in circolazione senza neanche sapere bene quanto costasse. Ora per arrivare in Champions e competere con le inglesi e le spagnole ci vogliono le idee e i soldi".
"Maldini? Ha rimesso assieme un ambiente slegato, adesso servono i rinforzi. L’Inter è la più forte: Lukaku risolve il grande problema della scorsa stagione, l’attacco. La Juve non ha alibi, con tutto quello che spende è costretta a vincere almeno il campionato”.
Non è questione di criticare a prescindere ma semplicemente di chiedere alla società di onorare adeguatamente lo scudetto vinto.