Nervi tesi Agnelli-Al Khelaifi: "Sei la spia di Ceferin"

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,039
Giustamente sti sceicchi ci stanno sulle palle.

Ma penso che abbiamo anche una buona dose di invidia che ci scorre nelle vene.

Sti sceicchi hanno drogato il calcio, fattuale e innegabile.

La differenza è che loro ci hanno messo soldi reali, squadre come Barca o Inter fanno debiti.
Il Milan stesso con Elliott, ha messo soldi veri.
Moratti metteva soldi veri, Berlusconi metteva soldi veri.

Non è la stessa cosa.
Ognuno può fare dei propri soldi ciò che vuole. Ma se esistono regole, esistono per tutti. Non è che per aggirarle diventi pappa e ciccia con la UEFA, così che puoi permetterti di insabbiare ogni inadempienza o ogni scorrettezza facendola franca. Parlo del caso delle sponsorizzazioni farlocche ad esempio, secondo le regole una sponsorizzazione da parte correlata doveva essere comunque valutata in maniera opportuna. Non è che un giorno io mi sveglio una mattina, compro la procaccolese e la sponsorizzo per 150 milioni di euro… non è così che doveva funzionare.
Noi da poveri fessi ci siamo beccati l’esclusione dalle coppe per molto meno.

Reaction score
14,301
Berlusconi con il Milan è stato il primo, quando prendeva Papin e Laudrup per metterli in panchina. Ne più ne meno, ma li godevamo e ci andava bene, ora non godiamo e quindi sono quelli cattivi. Magari dicevano di noi la stessa cosa all'estero in quei tempi. Ho messo Berlusconi ma anche Gianni Agnelli, il primo Moratti, Tanzi del Parma prima del fallimento insomma il calcio italiano era la PL del tempo dove anche il Vicenza aveva Otero e andava in semifinale di Coppa delle Coppe. Insomma....
si ma non sparavano le str.zate che dice questo.
una volta chi voleva metteva i soldi e stop bravo lui, adesso fanno anche i buoni samaritani.
ti rendi conto della differenza?

che poi non si può paragonare il milan di allora con questo psg in nessun ambito.

Reaction score
12,576
Ognuno può fare dei propri soldi ciò che vuole. Ma se esistono regole, esistono per tutti. Non è che per aggirarle diventi pappa e ciccia con la UEFA, così che puoi permetterti di insabbiare ogni inadempienza o ogni scorrettezza facendola franca. Parlo del caso delle sponsorizzazioni farlocche ad esempio, secondo le regole una sponsorizzazione da parte correlata doveva essere comunque valutata in maniera opportuna. Non è che un giorno io mi sveglio una mattina, compro la procaccolese e la sponsorizzo per 150 milioni di euro… non è così che doveva funzionare.
Noi da poveri fessi ci siamo beccati l’esclusione dalle coppe per molto meno.
Certo assolutamente.
Che abbiano aggirato il FFP è abbastanza palese senza essere scienziati.

Sul COME, però non mi addentro, servirebbe conoscere un sacco di legalese per dirti come hanno aggirato il FFP, se dimostrabile o meno.

Reaction score
12,576
Berlusconi con il Milan è stato il primo, quando prendeva Papin e Laudrup per metterli in panchina. Ne più ne meno, ma li godevamo e ci andava bene, ora non godiamo e quindi sono quelli cattivi. Magari dicevano di noi la stessa cosa all'estero in quei tempi. Ho messo Berlusconi ma anche Gianni Agnelli, il primo Moratti, Tanzi del Parma prima del fallimento insomma il calcio italiano era la PL del tempo dove anche il Vicenza aveva Otero e andava in semifinale di Coppa delle Coppe. Insomma....
Si, comunque un non volevo solo dire questo.

Voglio solo dire, che almeno i cammellari non vanno avanti a debito, mentre Barca e Inter si, volevo sottolineare questa differenza e basta.

Non voglio fare l' avvocato di nessuno, anzi, magari distruggessero i vari City e Psg, ma finchè buttano miliardi di euro REALI nel circo del calcio, oltre che appunto ad essere soldi veri, credo nessuno se ne lamenterà più di tanto :asd:

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
103
si ma non sparavano le str.zate che dice questo.
una volta chi voleva metteva i soldi e stop bravo lui, adesso fanno anche i buoni samaritani.
ti rendi conto della differenza?

che poi non si può paragonare il milan di allora con questo psg in nessun ambito.
Vero!
Una volta spendevi ma non avevi controlli.
Oggi l'arabo é tra i paladini di regole che può permettersi di non rispettare e quando parla di calcio del popolo e piccole squadre é vomitevole.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,039
Certo assolutamente.
Che abbiano aggirato il FFP è abbastanza palese senza essere scienziati.

Sul COME, però non mi addentro, servirebbe conoscere un sacco di legalese per dirti come hanno aggirato il FFP, se dimostrabile o meno.
Sul discorso delle sponsorizzazioni farlocche è venuto fuori come hanno fatto, se ti interessa sul web trovi i dettagli…
Per il resto a me quello che infastidisce è che facciano la morale agli altri, sono abituati nei loro paesi a commettere i peggiori crimini e poi interpretare il ruolo di buoni samaritani. Ma qui siamo in Europa ed è un tantino diverso risultare credibili. Utilizzano lo sport come modo per ripulirsi l’immagine, ma non ci facciano la morale. Di sportwashing si tratta, non puntino il dito contro nessuno perché per quel che mi riguarda non ne hanno nessun diritto.

Per quel che riguarda il Barcellona, stanno prendendo delle decisioni rischiose, ma di fatto la situazione debitoria si è ridimensionata.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Sul discorso delle sponsorizzazioni farlocche è venuto fuori come hanno fatto, se ti interessa sul web trovi i dettagli…
Per il resto a me quello che infastidisce è che facciano la morale agli altri, sono abituati nei loro paesi a commettere i peggiori crimini e poi interpretare il ruolo di buoni samaritani. Ma qui siamo in Europa ed è un tantino diverso risultare credibili. Utilizzano lo sport come modo per ripulirsi l’immagine, ma non ci facciano la morale. Di sportwashing si tratta, non puntino il dito contro nessuno perché per quel che mi riguarda non ne hanno nessun diritto.

Per quel che riguarda il Barcellona, stanno prendendo delle decisioni rischiose, ma di fatto la situazione debitoria si è ridimensionata.
E poi Berlusconi non é mai andato negli spogliatoi a chiudere un arbitro in una stanza. Semmai Moggi. Oltre a non aver mai minacciato nessuno pubblicamente come fa questo soggetto vomitevole, credendo che in Europa funzioni come nella sua amata terra fracica

Aron

Senior Member
Reaction score
525
Il formato della nuova Champions è un successo già prima della partenza, aumenta il numero di partite del 150%.
La vendita dei diritti tv a livello globale lo dimostra.
I club più piccoli possono sognare di arrivare in Champions League.
Nessun club è nato grande, lo è solo diventato e proprio per questo non possono esistere gruppi chiusi

Il format nuovo della Champions League è penoso quasi a tutti, pure ad altri presidenti come Florentino Perez ma soprattutto ai tifosi.

Reaction score
3,143
Giustamente sti sceicchi ci stanno sulle palle.

Ma penso che abbiamo anche una buona dose di invidia che ci scorre nelle vene.

Sti sceicchi hanno drogato il calcio, fattuale e innegabile.

La differenza è che loro ci hanno messo soldi reali, squadre come Barca o Inter fanno debiti.
Il Milan stesso con Elliott, ha messo soldi veri.
Moratti metteva soldi veri, Berlusconi metteva soldi veri.

Non è la stessa cosa.
La grande differenza è che il PSG ha dietro uno Stato.

Alto