San Siro sold out per Milan Venezia.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,648
Ma è un discorso totalmente senza senso, perdonami.

Come se io fossi contro il cibo spazzatura ma , siccome amo i locali, vado al mc consumo, pago e poi contesto.
E non intendo rinunciarci.
Non si possono slegare i 2 discorsi.

L'unico vero termometro del gradimento è il flusso di denaro e se tu paghi vuol dire che gradisci.
E il prezzo anno per anno aumenterà pure perchè la richiesta sale.

Poi ci sono altri danni collaterali che arreca una proprietà mediocre , tipo la perdita di tifosi tra le nuove generazioni o il livello globale sportivo del club , ma a livello di richiesta e incassi il prodotto piace, tira , aggrada.
I freddi numeri dicono questo.
Concordo ma ti dico una cosa, sai perchè dici cosi ? perchè allo stadio in curva, in trasferta con la familgia, per anni e anni... non ci sei mai andato ( non è una presa in giro sia chiaro, sai che ti rispetto enormemente )

Se ti fosse capitato capiresti cosa intendo. Chiudo qui l'off
`
`

bmb

Senior Member
Reaction score
11,102
Saranno 40k, soliti. Quello che qualcuno non ha capito è che uno va allo stadio perchè gli piace, perchè ritrova gli amici, va con i figli per divertirsi e SOSTENERE l' AC MILAN.

Di Cardinale e del restro frega zero, io sono andato 18 anni allo stadio con la tessara e ci sarei andato anche con il Milan in C.
I discorsi populisti acchiappalike sono solo palle.
Nonostante tutto, se vivessi a un'ora da San Siro, sarei sempre lì. Il mio è un discorso diverso, per me gli abbonati quest'anno sono in calo, ed il resto dei biglietti vanno ogni partita a turisti. Stanno inseguendo il modello americano, dove il turista va allo Staples Center ed applaude ad ogni canestro, indipendentemente dalla squadra. Anche perché economicamente è molto più redditizio riempire lo stadio con i biglietti che con gli abbonati.

Reaction score
48,362
Concordo ma ti dico una cosa, sai perchè dici cosi ? perchè allo stadio in curva, in trasferta con la familgia, per anni e anni... non ci sei mai andato ( non è una presa in giro sia chiaro, sai che ti rispetto enormemente )

Ma è vero parzialmente.
Sono di catanzaro e a vedere il milan ci venivo 5,6 volte all'anno, è vero.
Ci venivo poco, infinitamente poco rispetto a te.

Però come tu vivi il milan in presenza io vivo il catanzaro e quando la squadra della mia città ha avuto proprietà mediocri io e tanti altri ci siamo allontanati lasciandoli soli.
Ma non perchè non amassi la squadra ma perchè non si poteva e doveva finanziare quella proprietà.

Ora con una proprietà seria è riesplosa la passione e lo stadio è pieno.

Quindi , ripeto, se il milan fa sold out nonostante tutto vuol dire il milan va anche oltre i risultati e il livello sportivo.
Va oltre la serietà , oltre le ambizioni, oltre le capacità.
E se le cose stanno cosi cardinale non fa bene ma benissimo.
Ha vinto lui.

Giek

Junior Member
Reaction score
5,108
Saranno 40k, soliti. Quello che qualcuno non ha capito è che uno va allo stadio perchè gli piace, perchè ritrova gli amici, va con i figli per divertirsi e SOSTENERE l' AC MILAN.

Di Cardinale e del restro frega zero, io sono andato 18 anni allo stadio con la tessara e ci sarei andato anche con il Milan in C.
I discorsi populisti acchiappalike sono solo palle.
Non avete più ambizione. Con questo atteggiamento Kilpin non avrebbe mai fondato l'A.C. Milan per incutere terrore negli avversari.
Avrebbe aperto un circo per ridere la gente.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,973

Ti rispondo io che sono andato in curva, in trasferta e fatto l'abbonamento per anni. Io è dal 2020 che non metto piede a San Siro pur abitando a Milano e conosco diverse persone nella mia stessa situazione.

Ci sono tante cose che si possono fare con amici e famiglia che assistere ad uno spettacolo pietoso, pallido ricordo di quello che era un tempo. Per me è una questione di principio: non finanzio e non sostengo chi sta distruggendo qualcosa che amo. Tu scrivi "non mi faccio portare via i momenti felici". Premesso che stiamo parlando di calcio e che i momenti felici nella nostra vita non dovrebbero dipendere da questo, se rimaniamo al calcio, a me quella felicità l'hanno già tolta da tantissimi anni.

La gioia era competere ai massimi livelli con una squadra composta da giocatori che rispettavi e da cui ti sentivi rappresentato. Non era solo vincere ma andare a San Siro a vedere campioni veri e calcio di alto livello. Non mi basta certo vedere in campo le maglie rossonere o andare allo stadio per sentirmi felice, anzi. "Wooooow, hai visto che azione sulla fascia di Borini? E che triangolazione con Bakayoko!!", Purtroppo con me non funziona. Negli ultimi tempi mi dava solo tristezza e anche per questo ho smesso di andarci.

Giek

Junior Member
Reaction score
5,108
Nonostante tutto, se vivessi a un'ora da San Siro, sarei sempre lì. Il mio è un discorso diverso, per me gli abbonati quest'anno sono in calo, ed il resto dei biglietti vanno ogni partita a turisti. Stanno inseguendo il modello americano, dove il turista va allo Staples Center ed applaude ad ogni canestro, indipendentemente dalla squadra. Anche perché economicamente è molto più redditizio riempire lo stadio con i biglietti che con gli abbonati.
Io ci andrei per riempire di fischi i proprietari.
Solo per quello.

Solo con la voglia di migliorarsi sempre e comunque si ottengono i risultati nello sport. Questa cosa ormai i tifosi del Milan se la sono dimenticata.
Magari non si vince nulla ma serve sempre provarci al massimo delle proprie possibilità.
E squadre del blasone del Milan possono e devono puntare sempre al massimo.
Di qui la mia domanda: zio Gerri sta facendo di tutto per far vincere il Milan? Non credo

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,627
Ma è vero parzialmente.
Sono di catanzaro e a vedere il milan ci venivo 5,6 volte all'anno, è vero.
Ci venivo poco, infinitamente poco rispetto a te.

Però come tu vivi il milan in presenza io vivo il catanzaro e quando la squadra della mia città ha avuto proprietà mediocri io e tanti altri ci siamo allontanati lasciandoli soli.
Ma non perchè non amassi la squadra ma perchè non si poteva e doveva finanziare quella proprietà.

Ora con una proprietà seria è riesplosa la passione e lo stadio è pieno.

Quindi , ripeto, se il milan fa sold out nonostante tutto vuol dire il milan va anche oltre i risultati e il livello sportivo.
Va oltre la serietà , oltre le ambizioni, oltre le capacità.
E se le cose stanno cosi cardinale non fa bene ma benissimo.
Ha vinto lui.
Ma infatti Lollo tra le righe ha ammesso di essere uno degli spettatori che Cardinale vuole, ovvero chi legittimamente va allo stadio per godersi una giornata in famiglia o con gli amici. Per me non c'è nulla di male nel farlo, il tifo è qualcosa che va al di là di tante dinamiche. Così come è legittimo che una persona voglia staccare dal tifo e non foraggiare una proprietà inadeguata. In sti casi per me non c'è un giusto o uno sbagliato. A onor del vero ci sono società oggettivamente messe molto peggio del Milan in quanto ad ambizioni sportive, vedi la Lazio o la tanto osannata Atalanta. Certo parliamo di società con un pedigree ben diverso, ma tant'é... ormai la realtà è questa, inutile illudersi. Negli ultimi 20 anni abbiamo vinto due scudetti, pure il Napoli ha vinto più di noi nello stesso lasso di tempo, non so se mi spiego. A me Cardinale sta sulle palle come tutti gli americani della sua risma, sono anni che non vado allo stadio, ma ci sta che ognuno faccia come vuole

Giek

Junior Member
Reaction score
5,108
Ti rispondo io che sono andato in curva, in trasferta e fatto l'abbonamento per anni. Io è dal 2020 che non metto piede a San Siro pur abitando a Milano e conosco diverse persone nella mia stessa situazione.

Ci sono tante cose che si possono fare con amici e famiglia che assistere ad uno spettacolo pietoso, pallido ricordo di quello che era un tempo. Per me è una questione di principio: non finanzio e non sostengo chi sta distruggendo qualcosa che amo. Tu scrivi "non mi faccio portare via i momenti felici". Premesso che stiamo parlando di calcio e che i momenti felici nella nostra vita non dovrebbero dipendere da questo, se rimaniamo al calcio, a me quella felicità l'hanno già tolta da tantissimi anni.

La gioia era competere ai massimi livelli con una squadra composta da giocatori che rispettavi e da cui ti sentivi rappresentato. Non era solo vincere ma andare a San Siro a vedere campioni veri e calcio di alto livello. Non mi basta certo vedere in campo le maglie rossonere o andare allo stadio per sentirmi felice, anzi. "Wooooow, hai visto che azione sulla fascia di Borini? E che triangolazione con Bakayoko!!", Purtroppo con me non funziona. Negli ultimi tempi mi dava solo tristezza e anche per questo ho smesso di andarci.
Chapeau, fratello rossonero. La penso esattamente come te. Ad un certo punto uno deve prendere coscienza della situazione e non accanirsi sulle proprie abitudini facendo finta che sia tutto come prima.

Reaction score
48,362
Ma infatti Lollo tra le righe ha ammesso di essere uno degli spettatori che Cardinale vuole, ovvero chi legittimamente va allo stadio per godersi una giornata in famiglia o con gli amici. Per me non c'è nulla di male nel farlo, il tifo è qualcosa che va al di là di tante dinamiche. Così come è legittimo che una persona voglia staccare dal tifo e non foraggiare una proprietà inadeguata. In sti casi per me non c'è un giusto o uno sbagliato. A onor del vero ci sono società oggettivamente messe molto peggio del Milan in quanto ad ambizioni sportive, vedi la Lazio o la tanto osannata Atalanta. Certo parliamo di società con un pedigree ben diverso, ma tant'é... ormai la realtà è questa, inutile illudersi. Negli ultimi 20 anni abbiamo vinto due scudetti, pure il Napoli ha vinto più di noi nello stesso lasso di tempo, non so se mi spiego. A me Cardinale sta sulle palle come tutti gli americani della sua risma, sono anni che non vado allo stadio, ma ci sta che ognuno faccia come vuole
Si, hai ragione.
Ma non volevo assolutamente fare polemica o assegnare patenti di tifo.
Ritengo anzi la discussione molto costruttiva.

Altro esempio pratico, altrimenti sembra si parli sempre di milan : l'abbonamento a dazn che aumenta ogni anno nonostante la qualità del prodotto cala.
E ma poi il tifoso si abbona lo stesso perchè non vuole rinunciare al calcio.

Vuol dire la passione del tifoso ancora è superiore a tutto.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,592
Se si ragiona cosa vuol dire che il milan va oltre la proprietà , va oltre le vittorie, va oltre i risultati.

Va tutto bene, comunque vada.

E allora vanno bene i cardinale e magari pure i manenti.
Il milan è in una bolla, ha ragione cardinale.
Esatto, chiunque può fare carne di porco del Milan come vuole. Ma questo l'abbiamo sempre saputo, una volta che credi a Yonghong Li, allora ti va bene tutto.

Alto