Nela:"Milan, proverei a recuperare Montolivo".

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
706
Nessuno mette in discussione Montolivo...nel senso negativo che intendi tu...
Ma fosse utile anche solo per un quarto d'ora in tutta la stagione sarebbe per noi tutto di guadagnato...perchè l'alternativa è pagargli lo stipendio per non fare assolutamente nulla...

Chiaro . Sono di accordo anche io su, questo. Non avendo valide alternative al momento, bisogna assolutamente reintegrarlo. Ma SOLO perché siamo in piena emergenza.

Speriamo bacca coso non sia quello visto a Napoli.

Reaction score
14
Quel che mi chiedo io è: Montolivo è motivato per fare bene?

Da un lato immagino sia felice di zittire le migliaia di detrattori, d'altro canto invece sa bene che:
- a giugno si svincola e byebye milan
- è irrimediabilmente fuori dal giro nazionale
- anche giocando benissimo il posto da titolare non lo avrà mai
- anche giocando benissimo non rinnoverà mai al Milan

Motivato o non motivato io comunque lo farei giocare come vice Biglia piuttosto che adattare giocatori (Bakayoko o Bertolacci), l'avrei fatto giocare anche lo scorso anno come vice Biglia piuttosto che vedere Locatelli in campo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,160
Sono d'accordo che la situazione di Montolivo è molto particolare. Purtroppo non è la tipologia di giocatore appariscente, che fa giocate e si impegna come un forsennato. E' capitato in un periodo di vacche magre e non ha certo inciso. Avessimo avuto delle forti mezzeali, sarebbe stato utile e molto funzionale come mediano di equilibrio a centrocampo. Lunghi periodi in panchina, la fascia di capitano data e tolta, l'età che avanza, lo stipendio esoso, tutto ha concorso nel logorare il rapporto con il club e la tifoseria. Sono sicuro che è un professionista e potrebbe persino giocare di nuovo senza problemi, ma non credo che vedremo più di quanto già visto. Che torni utile ci sta, ma solo per un brevissimo periodo in vista di un quasi certo addio, non so quanto possa convenire rispetto ad altre soluzioni. Un altro giocatore comprato male, gestito peggio, figlio di una proprietà ormai allo sbando.

Hai sintetizzato bene la storia di Montolivo al Milan e anche per me ormai non ha più molto da dare, gli ultimi scampoli di orgoglio sono stati nell'anno di Mihajlovic. Al momento però alternative non ne abbiamo, vedremo a gennaio.