Nela:"Milan, proverei a recuperare Montolivo".

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
A costo di essere spernacchiato da tutto il forum, anche io credo sia la cosa migliore. Sinceramente se dovessi sostituire Biglia per un tempo, o gli ultimi 20 minuti, o, alla disperata, per un paio di partite, uno migliore in rosa non lo vedo, a patto ovviamente che ci sia con la testa e con il fisico.
Lo odierei come capitano/presunto leader della squadra. Ma non è un 'uomo inutile'.

Premetto che non sono un estimatore e che capisco chi vede in lui, capitano di 'un certo milan', il simbolo in negativo di un momento di degrado della squadra.

Reaction score
35,272
A costo di essere spernacchiato da tutto il forum, anche io credo sia la cosa migliore. Sinceramente se dovessi sostituire Biglia per un tempo, o gli ultimi 20 minuti, o, alla disperata, per un paio di partite, uno migliore in rosa non lo vedo, a patto ovviamente che ci sia con la testa e con il fisico.
Lo odierei come capitano/presunto leader della squadra. Ma non è un 'uomo inutile'.

Premetto che non sono un estimatore e che capisco chi vede in lui, capitano di 'un certo milan', il simbolo in negativo di un momento di degrado della squadra.

Gattuso, uomo che conosce la fatica perchè è emerso col sudore , una possibilità la concede a tutti.
Se con montolivo non lo sta facendo mi vien da pensare non ci siano i presupposti umani e morali.
E su quelli il mister non transige.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
706

È proprio come dici tu... Il vero problema è che attualmente Montolivo lo si metterebbe ancora in campo a centrocampo . E questa la dice lunga sul livello del mare centrocampo e Delle sue riserve.

Lo dico da anni... Finché il nome Montolivo sarà legato a quello del Milan, non ci sarà rinascita per i nostri colori.

Spero in bacca coso, ma la partita di Napoli ha ucciso le poche speranze riposte nel giocatore. Avanti un altro a gennaio, a meno di miracoli gattusiani

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Gattuso, uomo che conosce la fatica perchè è emerso col sudore , una possibilità la concede a tutti.
Se con montolivo non lo sta facendo mi vien da pensare non ci siano i presupposti umani e morali.
E su quelli il mister non transige.

il 'caso Montolivo' è molto particolare ... dopo l'esclusione dalla tournee americana pensavo proprio fosse irrecuperabile, perchè una scelta simile era figlia di considerazioni che secondo me andavano al di là del puro aspetto tecnico/ comportamento in allenamento.

Consideriamo che se il giocatore ha le sue colpe, la società negli ultimi due anni (anche prima di Gattuso), ha avuto comportamenti nei suoi confronti che nessuno avrebbe preso con filosofia, se dobbiamo essere onesti. Se poi vogliamo dire che avrebbe dovuto ammettere di essere scarso e accettarli senza boffare... allora alzo le mani.

Se allenatore/società e giocatore hanno deciso insieme di rendere quest'anno non inutile per entrambi, si partirà da zero con altri presupposti, che potrebbero far sì che ci sia spazio per un reintegro (nei limiti che ho espresso sopra). Personalmente me lo auguro.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
È proprio come dici tu... Il vero problema è che attualmente Montolivo lo si metterebbe ancora in campo a centrocampo . E questa la dice lunga sul livello del mare centrocampo e Delle sue riserve.

Lo dico da anni... Finché il nome Montolivo sarà legato a quello del Milan, non ci sarà rinascita per i nostri colori.

Spero in bacca coso, ma la partita di Napoli ha ucciso le poche speranze riposte nel giocatore. Avanti un altro a gennaio, a meno di miracoli gattusiani
noi tifosi del milan simo esigenti, e ci sta. Ma martirizzare 'bacca coso' dopo 20 minuti giocati a Napoli in una situazione molto particolare e nella prima partita giocata nel milan e nel campionato italiano mi sembre un tantinello frettoloso.

Sul valore di Montolivo, idem. E' stato sempre convocato da tutti gli allenatori della Nazionale per dieci anni, così scarso non è (era). Non è giocatore da Milan (inteso come milan di kakà, shevchenko, Maldini)? La risposta è sì. Ma buttarlo nell'umido nel milan di oggi secondo me non ci sta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,952
noi tifosi del milan simo esigenti, e ci sta. Ma martirizzare 'bacca coso' dopo 20 minuti giocati a Napoli in una situazione molto particolare e nella prima partita giocata nel milan e nel campionato italiano mi sembre un tantinello frettoloso.

Sul valore di Montolivo, idem. E' stato sempre convocato da tutti gli allenatori della Nazionale per dieci anni, così scarso non è (era). Non è giocatore da Milan (inteso come milan di kakà, shevchenko, Maldini)? La risposta è sì. Ma buttarlo nell'umido nel milan di oggi secondo me non ci sta.

Sono d'accordo che la situazione di Montolivo è molto particolare. Purtroppo non è la tipologia di giocatore appariscente, che fa giocate e si impegna come un forsennato. E' capitato in un periodo di vacche magre e non ha certo inciso. Avessimo avuto delle forti mezzeali, sarebbe stato utile e molto funzionale come mediano di equilibrio a centrocampo. Lunghi periodi in panchina, la fascia di capitano data e tolta, l'età che avanza, lo stipendio esoso, tutto ha concorso nel logorare il rapporto con il club e la tifoseria. Sono sicuro che è un professionista e potrebbe persino giocare di nuovo senza problemi, ma non credo che vedremo più di quanto già visto. Che torni utile ci sta, ma solo per un brevissimo periodo in vista di un quasi certo addio, non so quanto possa convenire rispetto ad altre soluzioni. Un altro giocatore comprato male, gestito peggio, figlio di una proprietà ormai allo sbando.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75

Divido con te le pernacchie...
Penso che un tentativo vada fatto....non abbiamo nulla da perdere....se Montolivo si dimostrerà all'altezza avremmo a disposizione quel giocatore che ci serve per far rifiatare Biglia...
In caso contrario pazienza...almeno ci abbiamo provato...aspettiamo Giugno e buona fortuna...

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
706
Divido con te le pernacchie...
Penso che un tentativo vada fatto....non abbiamo nulla da perdere....se Montolivo si dimostrerà all'altezza avremmo a disposizione quel giocatore che ci serve per far rifiatare Biglia...
In caso contrario pazienza...almeno ci abbiamo provato...aspettiamo Giugno e buona fortuna...

Allora le pernacchie ve le devo fare per forza.....

Io non mi rassegno a giocatori come Montolivo nel mio Milan... Sono dieci anni che soffro di questi giocatori.

Molti altri scarsi non percepivano il suo stipendio per anni e anni..... Per quanto mi riguarda è l emblema del Milan del decennio ultimo. Giocatore mediocre super pagato.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Allora le pernacchie ve le devo fare per forza.....

Io non mi rassegno a giocatori come Montolivo nel mio Milan... Sono dieci anni che soffro di questi giocatori.

Molti altri scarsi non percepivano il suo stipendio per anni e anni..... Per quanto mi riguarda è l emblema del Milan del decennio ultimo. Giocatore mediocre super pagato.
Nessuno mette in discussione Montolivo...nel senso negativo che intendi tu...
Ma fosse utile anche solo per un quarto d'ora in tutta la stagione sarebbe per noi tutto di guadagnato...perchè l'alternativa è pagargli lo stipendio per non fare assolutamente nulla...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,277
Sebino Nela, ex difensore della Roma, intervistato da RMC, ha parlato del Milan e di Montolivo. Ecco le dichiarazioni:"Se io fossi il Milan, proverei a recuperare Montolivo. E' stato anche il capitano del Milan, non lo terrei fuori a fare le ragnatele".

Purtroppo gli devo dar ragione, non si può pensare che Biglia giochi ogni tre giorni ed un altro calciatore della rosa che possa giocare li non lo vedo, se non Montolivo appunto.

Quindi se non si vuole reintegrare Riccardo è chiaro che bisogna in assenza di Biglia giocare con due mediani e non tre.