NBA Regular Season 2021/2022

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
Come da titolo, ho aperto il topic sulla stagione in corso.

Qualcuno sta seguendo? pareri? opinioni?

Io confesso che mi sto allontanando sempre di piu` da questo tipo di basket....
Sono curioso di vedere fin dove arriva Golden State; non per questioni di tifo, ma per come interpretano il gioco (play the right way).
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,876
Reaction score
3,084
Come da titolo, ho aperto il topic sulla stagione in corso.

Qualcuno sta seguendo? pareri? opinioni?

Io confesso che mi sto allontanando sempre di piu` da questo tipo di basket....
Sono curioso di vedere fin dove arriva Golden State; non per questioni di tifo, ma per come interpretano il gioco (play the right way).
In questa stagione seguo meno del solito. Il Covid é una delle ragioni, troppe gare che non hanno alcun senso, squadre piene di giocatori con 10-day-contracts. Credo che fu Joel Embiid a dire che servirebbe un altra bubble per dare un spettacolo migliore e concordo assolutamente. DIfficile giudicare il livello di tante squadre in questo momento.

In questa stagione ero molto curioso di vedere l'esperimento Lakers che sembrano uno dei ultimi Milan di Galliani: Pieni di vecchie glorie. E si vede che in difesa non ce la fanno, poi Russ per ora non ha ingranato. Questi rischiano una implosione bruttissima.
Sono veramente sorpreso che i GSW siano tornati talmente forti nonostante l'assenza di Thompson, curiosi di vedere se possono continuare cosi.

Rivolgendo mi al East: Contentissimo della grande stagione da partei dei Bulls, hanno avuto una off-season strepitosa.
I Mavericks invece non hanno fatto assolutamente nulla per dare una mano a Luka e si vede. Una follia. Poi dare la squadra in mano a Kidd é un altra genialata.
 

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
In questa stagione seguo meno del solito. Il Covid é una delle ragioni, troppe gare che non hanno alcun senso, squadre piene di giocatori con 10-day-contracts. Credo che fu Joel Embiid a dire che servirebbe un altra bubble per dare un spettacolo migliore e concordo assolutamente. DIfficile giudicare il livello di tante squadre in questo momento.

In questa stagione ero molto curioso di vedere l'esperimento Lakers che sembrano uno dei ultimi Milan di Galliani: Pieni di vecchie glorie. E si vede che in difesa non ce la fanno, poi Russ per ora non ha ingranato. Questi rischiano una implosione bruttissima.
Sono veramente sorpreso che i GSW siano tornati talmente forti nonostante l'assenza di Thompson, curiosi di vedere se possono continuare cosi.

Rivolgendo mi al East: Contentissimo della grande stagione da partei dei Bulls, hanno avuto una off-season strepitosa.
I Mavericks invece non hanno fatto assolutamente nulla per dare una mano a Luka e si vede. Una follia. Poi dare la squadra in mano a Kidd é un altra genialata.

SI, il livello si e` abbassato molto a causa di questo, come dici te...ogni notte si assiste a blow-outs, quintetti da G-League....pero` business is business e ha detto Silver che si va avanti cosi`.

Lakers: io mi aspettavo una cosa del genere...gli anni si fanno sentire, e hai ragione quando parli di ultimi Milan di Galliani...giocatori presi a caso, senza nessuna logica, logori...salary cap intasatissimo e senza spazio di manovra, anche in ottica futura (e non vedo che si possa e voglia assorbire quei contratti es. Westbrook a 44 milioni). Ho la sensazione che Lebron e Westbrook giochino pe rle proprie statistiche e basta, che abbiano gia` mollato la barca.

Dallas: io sinceramente vedevo un gran futuro per i Mavs...Doncic + Porzingis...bastavano alcuni ritocchi e un po` di pazienza...ma poi Porzingis e` di cristallo purtroppo e anche caratterialmente non sembra il top, la cacciata di Carlisle per Kidd e` stata la pietra tombale...ora bisogna andare di rebuilding.

EST: si, i Bulls sembrano avere messo le pedine giuste al posto giusto. A voler fare un critica non vedo molto margine di crescita...sono giocatori che si attesteranno sui livelli che stanno esprimendo oggi, non credo in grandi step ups. Penso che saranno a battagliare insieme a Bucks, Heat e Nets nelle Conference Finals, oltre sarei stupito.

Una squadra per cui mi dispiace sono i Nuggets: credevo che avessero una base stabile con margini enormi di crescita, ma gli infortuni gravi (Murray) e gravissimi (Porter), temo abbiano messo la parola fine al progetto.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Lo dico da tifoso lacustre.

Ma che circo hanno messo su i Lakers? Ariza, Anthony, Howard e Westbrook.

E per non farsi mancare nulla ultimamente ci hanno aggiunto Rondo e Isaiah Thomas :ghign:

Il tutto condito da un James ormai agli sgoccioli e da un Davis ritornato ai bei tempi di NO quando si rompeva ogni 3x2.

E danno la colpa a Vogel. Con tutta la buona volontà non vedo come il coach possa cambiare la testa di Anthony, Westbrick o Howard. Che poi scegliere quel tipo di giocatori con un coach che fa della difesa il suo must è folle.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,295
Reaction score
3,529
Stagione assolutamente falsata causa covid. A basket si gioca in 5, se ti mancano 3 o 4 titolari il livello scende per forza di cose.

Sul basket giocato ritengo Doncic (quando tornerà) il n.1 attualmente nella lega, forse pari a solo Curry. Ma purtroppo per Doncic Dallas non la ritengo una corazzata da titolo.

Come squadre da titolo SE irving torna a giocare e SE durant avrà 2 o 3 mesi "sani" verso giugno non vedo chi possa battere Brooklyn (quintetto piccolo IMMARCABILE per chiunque nei finali di partita con Irving Mills Harris Harden Durant. Palla in mano a Harden che può: scegliere l'isolamento 1v1 di irving in un quarto di campo, scegliere di chiamare pick and roll da giocare con Durant e tutte le sfumature che ne derivano, penetra e scarica su uno dei due angoli dove ci sono harris e mills che sfiorano il 50% da 3 piedi a terra smarcati).
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,799
Reaction score
1,166
Come da titolo, ho aperto il topic sulla stagione in corso.

Qualcuno sta seguendo? pareri? opinioni?

Io confesso che mi sto allontanando sempre di piu` da questo tipo di basket....
Sono curioso di vedere fin dove arriva Golden State; non per questioni di tifo, ma per come interpretano il gioco (play the right way).
Da tifoso storico dei Wolves nel momento in cui si stava provando a rialzare la testa ecco la mannaia del covid e praticamente l'intera squadra nel protocollo..

Direi in generale stagione se non falsata almeno pesantemente condinzionata.
 

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
Lo dico da tifoso lacustre.

Ma che circo hanno messo su i Lakers? Ariza, Anthony, Howard e Westbrook.

E per non farsi mancare nulla ultimamente ci hanno aggiunto Rondo e Isaiah Thomas :ghign:

Il tutto condito da un James ormai agli sgoccioli e da un Davis ritornato ai bei tempi di NO quando si rompeva ogni 3x2.

E danno la colpa a Vogel. Con tutta la buona volontà non vedo come il coach possa cambiare la testa di Anthony, Westbrick o Howard. Che poi scegliere quel tipo di giocatori con un coach che fa della difesa il suo must è folle.

:asd: volevo essere piu` diplomatico possibile, ma hai espresso esattamente il mio pensiero. Fa piacere sentire il parere di un tifoso.

Un circo, degno di Hollywood...ma poi ok, difesa che fa ribrezzo (nelle ultime stanno andando a 130 subiti di media), ma l'attacco???

Menzione speciale per Westbrick: tutte le mattine guardo con attenzione il suo boxscore e mi rallegra vedere la sua shooting chart e il plus/minus
 

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
Da tifoso storico dei Wolves nel momento in cui si stava provando a rialzare la testa ecco la mannaia del covid e praticamente l'intera squadra nel protocollo..

Direi in generale stagione se non falsata almeno pesantemente condinzionata.

Storico dai tempi di KG Cassell Sprewell?

si, a tutti capita il "momento covid", bisogna vedere, pero`, in che momento della stagione e con che calendario arriva...se va male, puo` pure segarti l'intera stagione
 
Alto
head>