NBA Regular Season 2021/2022

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,438
Ahahaha! Come Rivaldo se non sbaglio. In effetti Rondo pensavo fosse più anziano...però caspita che squadra quei Celtics!
Io ho sempre avuto una simpatia per i Blazers ma purtroppo non seguo l'NBA da molto. Vedo solo risultati e classifica. Che squadra hanno i Blazers in prospettiva?

I Blazers hanno perso l’occasione di fare qualcosa d’importante negli anni migliori di Lillard. Adesso è tardi, inoltre la proprietà (Paul Allen, cofondatore di Microsoft) forse ha dato più importanza ai Seahawks della NFL.

Anche il fatto di non aver sfruttato la chiusura dei Supersonics rimanendo l’unica franchigia di NBA in quella zona è stato un errore.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,046
I Blazers hanno perso l’occasione di fare qualcosa d’importante negli anni migliori di Lillard. Adesso è tardi, inoltre la proprietà (Paul Allen, cofondatore di Microsoft) forse ha dato più importanza ai Seahawks della NFL.

Anche il fatto di non aver sfruttato la chiusura dei Supersonics rimanendo l’unica franchigia di NBA in quella zona è stato un errore.
Sai che pensavo appunto a loro? Quando penso a Portland penso in automatico anche a Seattle...e al fatto che sono spariti purtroppo i Sonics. Errore madornale in effetti

Reaction score
3,634
Voi avete NBA 2k22 su Next-Gen? Lo potete consigliare? 2k21 sulla PS5 non mi é piaciuto un granche e non so se conviene provare la nuova versione (modalita MyGm / MyLeague / Play with Friends Online).

SI, il livello si e` abbassato molto a causa di questo, come dici te...ogni notte si assiste a blow-outs, quintetti da G-League....pero` business is business e ha detto Silver che si va avanti cosi`.

Lakers: io mi aspettavo una cosa del genere...gli anni si fanno sentire, e hai ragione quando parli di ultimi Milan di Galliani...giocatori presi a caso, senza nessuna logica, logori...salary cap intasatissimo e senza spazio di manovra, anche in ottica futura (e non vedo che si possa e voglia assorbire quei contratti es. Westbrook a 44 milioni). Ho la sensazione che Lebron e Westbrook giochino pe rle proprie statistiche e basta, che abbiano gia` mollato la barca.

Dallas: io sinceramente vedevo un gran futuro per i Mavs...Doncic + Porzingis...bastavano alcuni ritocchi e un po` di pazienza...ma poi Porzingis e` di cristallo purtroppo e anche caratterialmente non sembra il top, la cacciata di Carlisle per Kidd e` stata la pietra tombale...ora bisogna andare di rebuilding.

EST: si, i Bulls sembrano avere messo le pedine giuste al posto giusto. A voler fare un critica non vedo molto margine di crescita...sono giocatori che si attesteranno sui livelli che stanno esprimendo oggi, non credo in grandi step ups. Penso che saranno a battagliare insieme a Bucks, Heat e Nets nelle Conference Finals, oltre sarei stupito.

Una squadra per cui mi dispiace sono i Nuggets: credevo che avessero una base stabile con margini enormi di crescita, ma gli infortuni gravi (Murray) e gravissimi (Porter), temo abbiano messo la parola fine al progetto.
Per quanto riguarda Westbrook: Assolutamente, e non é una novita. Lui vive per i suoi triple double. La squadra puo anche perdere, l'importante é il suo triple double. James invece credo che voglia ancora conquistare titoli per arrivare sul livello di Jordan ed il tempo rimasto ormai é poco. Sara frustrato di brutto della situazione dei Lakers che sembrano un circo vagante. Poi credo che voglia giocare una partita contro il suo figlio e ritirarsi dopo quella stagione.
Ma il rischio del stat padding é sempre alto. Mi ricordo un'intervista incredibile di Andre Drummond nella quale dichiarava apertamente di dare gomitate in faccia a compagno se lo disturbavano sui rebound, specialmente i rookies. Lui vuole il rebound per le sue statistische e se un compagno prova di prendere il rebound lui si incavola. Lo ha detto apertamente. Difficile trovare un atteggiamento peggiore di questo...

Mavs: Si, anche io credevo nella coppia Doncic-Porzingis che insieme a qualche bel ritocco poteva diventare devastante, ma Porzingis proprio non sembra piu lo stesso. Anche quando gioca spesso non incide piu come ai tempi di New York. Luka merita una squadra con piu ambizione, il roster di questa stagione é osceno. Non so per quale scopo sia stato fatto. Livello troppo alto per tanking, livello troppo basso per andare in fondo.
Qui c'e il rischio di una situazione simile a quella di Lillard nei Trailblazers: Carriera di alto livello trascorsa aspettando una rosa che puo andare in fondo, ora i suoi tempi migliore sono nel passatto e con i Trailblazers non potra vincere nulla. Dispiace per la carriera. Spero vivamente che Luka non faccia la stessa fine.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,058
Leggevo di Celtics pronti a tutto per portare Lillard a Boston, ma lo vedo impossibile; primo perchè Dame ha sempre detto di amare Portland e smentito ogni voce su una sua dipartita, secondo perchè la vedo proprio difficile come operazione, terzo perchè Portland non se ne priverà mai.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Leggevo di Celtics pronti a tutto per portare Lillard a Boston, ma lo vedo impossibile; primo perchè Dame ha sempre detto di amare Portland e smentito ogni voce su una sua dipartita, secondo perchè la vedo proprio difficile come operazione, terzo perchè Portland non se ne priverà mai.
E i Celtics cosa offrirebbero? penso che non abbiano intenzione di inserire in alcuna trade Smart, Tatum o Brown.

Come vedi la stagione dei Celtics? io non riesco a capire siceramente....sono usciti spifferi dallo spogliatoio di compagni insoddisfatti di Tatum, troppo egoista.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,058
E i Celtics cosa offrirebbero? penso che non abbiano intenzione di inserire in alcuna trade Smart, Tatum o Brown.

Come vedi la stagione dei Celtics? io non riesco a capire siceramente....sono usciti spifferi dallo spogliatoio di compagni insoddisfatti di Tatum, troppo egoista.
Sarà una stagione assolutamente transitoria, i malumori su Tatum secondo me non sono tutti fondati; ci vorrà secondo me ancora un attimo per far si che Stevens dia il 100% nel suo nuovo ruolo e secondo me, il coach non è proprio un coach da Celtics. Vedremo.

Per Lillard secondo me sono solo voci (e neanche lontanamente affidabili, Wojnarowski per esempio non ha mai detto nulla in merito): comunque, secondo me, per Lillard i Celtics sarebbero disposti a inserire chiunque in una trade ad eccezione di Jayson e Jaylen.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Prosegue, intanto, la regular season, che tanto regular non e`....
Tra gare rinviate (questa volta Spurs-Heat), squadre decimate che sembra la G-League....
Piccole note:
- Lakers sesta sconfitta in 7 gare, mentre Lebron e Westbrick continuano a macinare record e statistiche.
- Nets sembra prossimo il ritorno di Irving (settimana prossima?), curioso di vederlo insieme a Durant e Harden.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,427
Da tifoso del Gallo (ormai in pensione) e degli italiani in generale (tantissime notti buttate per seguire il mago, Beli ecc) ormai non mi resta che aspettare Paolino Banchero l'anno prossimo, sembra destinato a fare grandi cose, può avere un ruolo stile Giannis per noi, ma con un supporting cast di tutto rispetto e giovane.
Fino all'anno scorso ho seguito parecchio perché assieme al Gallo ho aspettato dei PO da protagonista per lui dai tempi in cui non vedeva un'off season nemmeno per sbaglio, Denver, Clips, Atlanta, ora la pensione tranquilla, senza lode a casa del mostricciattolo Trae.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Da tifoso del Gallo (ormai in pensione) e degli italiani in generale (tantissime notti buttate per seguire il mago, Beli ecc) ormai non mi resta che aspettare Paolino Banchero l'anno prossimo, sembra destinato a fare grandi cose, può avere un ruolo stile Giannis per noi, ma con un supporting cast di tutto rispetto e giovane.
Fino all'anno scorso ho seguito parecchio perché assieme al Gallo ho aspettato dei PO da protagonista per lui dai tempi in cui non vedeva un'off season nemmeno per sbaglio, Denver, Clips, Atlanta, ora la pensione tranquilla, senza lode a casa del mostricciattolo Trae.
SI parlava di trade per lui nei giorni scorsi...lui ha detto che sta bene dove e` ora, ma non dipende da lui...
Banchero bisogno vedere come si adattera` al basket FIBA, quando giochera` in nazionale, ma il potenziale e` sicuramente da TOP; nella metacampo offensiva gia` ora farebbe la differenza.

Alto