E gli usa stanno dietro al drogato e all’ucraina per altri 5-7 anni? E la ridicola Ueh idem?
Voglio proprio vederlo..
Gli Ucraini andranno avanti a combattere anche se li piantiamo li.
Dal donbass non si ritirano, hanno tutte le fortificazioni e ci hanno speso miliardi per farle.
A costo di trasformare l'intero paese in una guerriglia totale tipo vietcong.
Sai quanto è durata la guerra del Vietnam? circa 20 anni.
Una delle parti, il Vietnam del nord, avrebbe dovuto arrendersi 100 volte se avesse considerato i danni ricevuti.
Ha continuato a combattere perchè stava in casa propria e non voleva giustamente darla vinta agli invasori francesi e americani, che dopo 20 anni di legnate più o meno pesanti (ma comunque molto meno di quelle che si stanno prendendo i russi, basta vedere i dati), si sono stufati e sono tornati a casa.
Idem l'Afghanistan con i sovietici, 10 anni di guerra e di mazzate prese dai sovietici (che subirono comunque molte, molte, molte meno perdite di oggi).
Se un popolo decide che non si arrende, non si arrende. Anche se conquisti l'intero territorio, non esiste soluzione per mantenere il dominio in un luogo dove non sei il benvenuto.
Il problema è che questo non vale solo quando l'invasore sono i malvagi USA.
Tu non fai mistero di odiare gli americani, eppure consigli di fatto ai russi di fare gli stessi classici errori che gli americani hanno fatto per gli ultimi 50 anni? (Vietnam, Iraq, Afghanistan, Serbia, Somalia...)
Io mi auguro davvero che i russi restino li a dissanguarsi inutilmente altri 10 anni eh, possono anche conquistare l'intera ucraina, il calcolo strategico non cambia, sarà tutto inutile.
Ma non mi aspettavo di trovarti dalla stessa parte della mia barricata!