Nato vs Russia: pronti attacchi ibridi preventivi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,700
Non abbiamo dubbi.
La guerra la sta vincendo la Russia.
Piano piano ma la sta vincendo.

Nei primi negoziati di anni fa probabilmente avrebbero firmato subito un accordo, ora è chiaro che sono in una posizione migliore rispetto al passato, altrimenti un'intesa la firmavano già. Questo tergiversare continuo nonostante trump sia totalmente appecorato fa capire che hanno più possibilità rispetto a prima.

Reaction score
12,892
Putin:

"Federazione Russa avrà il controllo di tutto il Donbass, con le armi o con i negoziati.

Trump cerca sinceramente di far finire la guerra ma è un compito molto difficile"
Prego, accomodatevi.
Ci vogliono circa 5-7 anni a questo ritmo per conquistare il donbass, e probabilmente intorno al mezzo milione di morti e 2-2.5 milioni di feriti russi, più enormi perdite materiali ed economiche.
Gli Ucraini non hanno niente da perdere, resa per resa preferiranno perdere sul campo che al tavolo dei "negoziati".

Questo è ovvio, lampante, eppure tanti non lo capiscono.
Non puoi proporre una resa incondizionata senza una totale vittoria militare sul campo, è il motivo per cui la WW2 è finita con Berlino distrutta e l'atomica sul giappone e non prima, nonostante da 2 anni almeno fosse ovvio chi aveva vinto e chi perso.

Per me questo è un grande bluff di Putin, e mi auguro che gli chiedano di mostrarci le carte.
Perchè voglio proprio vederlo a continuare a questi ritmi la guerra, con la NATO che si riarma e i cinesi che lo foraggiano a condizioni capestro (vedi colonizzazione economica e a breve politica di siberia ed estremo oriente).

Reaction score
3,489
Io non capisco perché tanti di destra di questo forum fanno il gioco dei comunisti nostalgici dell' URSS alla Barbero/Odifreddi che vedono russofobia ovunque..contenti voi

Reaction score
7,440
Prego, accomodatevi.
Ci vogliono circa 5-7 anni a questo ritmo per conquistare il donbass, e probabilmente intorno al mezzo milione di morti e 2-2.5 milioni di feriti russi, più enormi perdite materiali ed economiche.
Gli Ucraini non hanno niente da perdere, resa per resa preferiranno perdere sul campo che al tavolo dei "negoziati".

Questo è ovvio, lampante, eppure tanti non lo capiscono.
Non puoi proporre una resa incondizionata senza una totale vittoria militare sul campo, è il motivo per cui la WW2 è finita con Berlino distrutta e l'atomica sul giappone e non prima, nonostante da 2 anni almeno fosse ovvio chi aveva vinto e chi perso.

Per me questo è un grande bluff di Putin, e mi auguro che gli chiedano di mostrarci le carte.
Perchè voglio proprio vederlo a continuare a questi ritmi la guerra, con la NATO che si riarma e i cinesi che lo foraggiano a condizioni capestro (vedi colonizzazione economica e a breve politica di siberia ed estremo oriente).
E gli usa stanno dietro al drogato e all’ucraina per altri 5-7 anni? E la ridicola Ueh idem?
Voglio proprio vederlo..

Reaction score
12,892
E gli usa stanno dietro al drogato e all’ucraina per altri 5-7 anni? E la ridicola Ueh idem?
Voglio proprio vederlo..
Gli Ucraini andranno avanti a combattere anche se li piantiamo li.
Dal donbass non si ritirano, hanno tutte le fortificazioni e ci hanno speso miliardi per farle.
A costo di trasformare l'intero paese in una guerriglia totale tipo vietcong.

Sai quanto è durata la guerra del Vietnam? circa 20 anni.
Una delle parti, il Vietnam del nord, avrebbe dovuto arrendersi 100 volte se avesse considerato i danni ricevuti.
Ha continuato a combattere perchè stava in casa propria e non voleva giustamente darla vinta agli invasori francesi e americani, che dopo 20 anni di legnate più o meno pesanti (ma comunque molto meno di quelle che si stanno prendendo i russi, basta vedere i dati), si sono stufati e sono tornati a casa.
Idem l'Afghanistan con i sovietici, 10 anni di guerra e di mazzate prese dai sovietici (che subirono comunque molte, molte, molte meno perdite di oggi).

Se un popolo decide che non si arrende, non si arrende. Anche se conquisti l'intero territorio, non esiste soluzione per mantenere il dominio in un luogo dove non sei il benvenuto.
Il problema è che questo non vale solo quando l'invasore sono i malvagi USA.
Tu non fai mistero di odiare gli americani, eppure consigli di fatto ai russi di fare gli stessi classici errori che gli americani hanno fatto per gli ultimi 50 anni? (Vietnam, Iraq, Afghanistan, Serbia, Somalia...)

Io mi auguro davvero che i russi restino li a dissanguarsi inutilmente altri 10 anni eh, possono anche conquistare l'intera ucraina, il calcolo strategico non cambia, sarà tutto inutile.
Ma non mi aspettavo di trovarti dalla stessa parte della mia barricata!

Reaction score
13,898
Voglio proprio vederlo..
Gli Usa non hanno voglia di stare dietro all' Ucraina, non vedono l'ora di chiudere la questione, ma non possono nemmeno abbandonarla a sè stessa, o l' impero è finito.

Questo è quanto

Penso anche dimostrato dai fatti, in modo abbastanza oggettivo.

Non sono cessate ne armi ne soprattutto intelligence, quindi ....

Reaction score
13,898
Dal donbass non si ritirano, hanno tutte le fortificazioni e ci hanno speso miliardi per farle.

Una delle parti, il Vietnam del nord, avrebbe dovuto arrendersi 100 volte se avesse considerato i danni ricevuti.
Ha continuato a combattere perchè stava in casa propria e non voleva giustamente darla vinta agli invasori francesi e americani, che dopo 20 anni di legnate più o meno pesanti (ma comunque molto meno di quelle che si stanno prendendo i russi, basta vedere i dati), si sono stufati e sono tornati a casa.
Idem l'Afghanistan con i sovietici, 10 anni di guerra e di mazzate prese dai sovietici (che subirono comunque molte, molte, molte meno perdite di oggi).

Se un popolo decide che non si arrende, non si arrende. Anche se conquisti l'intero territorio, non esiste soluzione per mantenere il dominio in un luogo dove non sei il benvenuto.
Tu non fai mistero di odiare gli americani, eppure consigli di fatto ai russi di fare gli stessi classici errori che gli americani hanno fatto per gli ultimi 50 anni? (Vietnam, Iraq, Afghanistan, Serbia, Somalia...)

Io mi auguro davvero che i russi restino li a dissanguarsi inutilmente altri 10 anni eh, possono anche conquistare l'intera ucraina, il calcolo strategico non cambia, sarà tutto inutile.
La guerra finirà quando decidono gli ucraini o i russi.

Può accadere anche domani, o tra 10 anni

Reaction score
7,440

Conosco bene la guerra in Vietnam e so quanto è durata e sono contesti diversi.
Oggi la vedo dura che gli usa stiano altri 5/7/10 anni dietro a quella fogna di paese ucraino. Si stanno già stancando e sinceramente anche noi in Europa, che abbiamo i nostri grossissimi problemi, non possiamo stare sempre dietro al drogato e alla sua fogna di paese.

Poi, io non odio gli americani, non condivido il doppiopesismo appunto e non condivido molte loro scelte ipocrite e imperialiste senza motivo.

Se l’ucraina vuole continuare a combattere fino alla distruzione a me FREGA MENO DI ZERO, se vogliono lo facciano pure. MA DA SOLI. Anche basta.
Se si vogliono sterminare tra russi e ucraini fatti loro. Ma da soli. Vediamo poi quanto dura l’ucraina senza il cheat delle armi infinite. Anche perché prima o poi finiranno anche gli uomini da mandare al macello.
Quindi facciano ciò che credano sia meglio ma da soli e senza rompere le palle a nessuno.

Non è un fatto di barricate o tifo, semplicemente di realtà.

Reaction score
7,440
Gli Usa non hanno voglia di stare dietro all' Ucraina, non vedono l'ora di chiudere la questione, ma non possono nemmeno abbandonarla a sè stessa, o l' impero è finito.

Questo è quanto

Penso anche dimostrato dai fatti, in modo abbastanza oggettivo.

Non sono cessate ne armi ne soprattutto intelligence, quindi ....
Ma quali fatti? Veramente credi che gli usa staranno decenni a difendere quella cloaca di paese? Cosa c’entra che l’impero è finito?
Gli usa poi sono in una fase difficile e di transizione, vediamo cosa fa Trump fino a fine mandato e poi chi ci sarà dopo di lui.
Voglio proprio vedere…