Natangelo e la vignetta sulla sorella della Meloni

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Sta facendo discutere in questi giorni la vignetta del disegnatore Natangelo sul Fatto Quotidiano che ritrae la sorella di Giorgia Meloni, Arianna, a letto con un uomo di colore.

Quest'ultimo le dice: "E tuo marito?"

Arianna Meloni nella vignetta:
"Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica".

Condanna alla vignetta da parte di tutti i partiti politici, eccetto il M5S con il premier Conte che l'ha giustificata come "satira".

Entusiasmo da parte del vignettista Vauro, che ha dichiarato di aver fatto i complimenti a Natangelo.
Vedendo le reazioni che ha provocato direi che la vignetta ha fatto egregiamente il suo lavoro.

Reaction score
12,182
Sta facendo discutere in questi giorni la vignetta del disegnatore Natangelo sul Fatto Quotidiano che ritrae la sorella di Giorgia Meloni, Arianna, a letto con un uomo di colore.

Quest'ultimo le dice: "E tuo marito?"

Arianna Meloni nella vignetta:
"Tranquillo, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica".

Condanna alla vignetta da parte di tutti i partiti politici, eccetto il M5S con il premier Conte che l'ha giustificata come "satira".

Entusiasmo da parte del vignettista Vauro, che ha dichiarato di aver fatto i complimenti a Natangelo.
Di pessimo gusto.
Ma la cosa migliore era non parlarne troppo, ora la conosce pure mia madre.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,381
Borgonovo de La Verità a Radio Radio: "C'è ipocrisia, come sulla satira verso la Mannelli dove si arrabbiò la sinistra e non la destra. La vignetta piace solo quando colpisce gli altri. A me la vignetta non ha fatto ridere, non è tra le mie preferite. Io non sono di quelli però che pensano che la satira debba far ridere. Questa non è tra le mie preferite, però insomma, questa è la satira. Funziona così. Se fa arrabbiare qualcuno significa che funziona. La vignetta fa la vignetta: piace solo quando colpisce gli altri".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,381
Borgonovo de La Verità a Radio Radio: "C'è ipocrisia, come sulla satira verso la Mannelli dove si arrabbiò la sinistra e non la destra. La vignetta piace solo quando colpisce gli altri. A me la vignetta non ha fatto ridere, non è tra le mie preferite. Io non sono di quelli però che pensano che la satira debba far ridere. Questa non è tra le mie preferite, però insomma, questa è la satira. Funziona così. Se fa arrabbiare qualcuno significa che funziona. La vignetta fa la vignetta: piace solo quando colpisce gli altri".
Ecco il video.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Piagnisteo con vergognosa solidarietà piddina (che sta approvando tutti i provvedimenti meloniani compresi i finanziamenti ai neonazisti) che a quanto pare negli ultimi anni si schiera sempre contro il diritto di opinione e il diritto di satira.
Era meglio quindici anni fa quando si arrabbiava solo la parte presa per i fondelli, adesso sempre inciucio a favore di chi si sente offeso. Sono pure arrivati a giustificare il marito della Segre come se avesse fatto una ragazzata (ha corteggiato i neofascisti in tutto il dopoguerra e si è candidato con loro dopo le NOZZE D'ARGENTO....in pratica in 25 anni di matrimonio pensava ancora a far fuori gli altri ebrei) e babbo Bernardo che diventa eroe mentre Piersanti è quaquaraquà in quanto antipatico a Sergio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,308
Allora, io sono contro il politically correct nel mondo mediatico, quindi la vignetta di fatto mi strappa più di un sorriso. Poi chiaro che se dipingessero un mio familiare, nel privato un pugno in faccia al vignettista glielo tiro.

Il problema è un altro: lo squallido individuo che ha commissionato la vignetta, che comincia con Tra e finisce con Vaglio, si erge sempre come paladino dell'onestà, del politically correct e del buoncostume.

Quindi l'ipocrisia del personaggio è indubbiamente più squallida della vignetta stessa.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
"Ehm...ma in Italia non c'è un macro problema economico, lavoro che scarseggia, sanità a rotoli, immigr..."

*brusca interruzione

"...guardate tutti la vignetta! Sì, bravi, guardate la vigneeeetta".
"Esatto bravi, guardiamo tutti la vignetta, autentica piaga del paese".

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
peraltro i paesi da cui nascono i superdotati africani non sono propriamente quelli di partenza dei nostri migranti.
per non parlare degli asiatici...dubito qualcuna abbia per amante un portatore di micropene bengalese :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,308
peraltro i paesi da cui nascono i superdotati africani non sono propriamente quelli di partenza dei nostri migranti.
per non parlare degli asiatici...dubito qualcuna abbia per amante un portatore di micropene bengalese :asd:

Noi non possiamo sapere, a Travaglio lo avrà suggerito l'esperto Casalino.

Alto