Sono mesi che dici che questa infermiera dice che non c'è nessuno. Tutta la mia famiglia ha preso il covid a Ottobre, mio padre si è fatto 25 giorni di ospedale, di cui i primi sette passati su una barella nel pronto soccorso perché non c'erano posti letto.
Viste le dolorose e tristi esperienze dirette gradirei evitare discorsi del genere, qui dentro c'è stata anche gente che ha perso dei parenti a causa del covid, è davvero riduttivo e offensivo dire certe cose. Io francamente mi sono anche stancato di dover leggere certe stupidaggini, senza offesa per te e con tutto il rispetto del mondo, io capisco tutte le ragioni, anche perché sono coinvolto purtroppo anche economicamente, non mi vergogno a dire che da mesi ormai a stento riesco a provvedere alle spese basilari come affitto di casa e la spesa, ma proprio perché voglio che la mia attività torni a funzionare vorrei che il virus venisse se non sconfitto almeno tenuto sotto controllo e con questi atteggiamenti da "complotto" o da "non è vero quello che dicono" va a finire male, tra governo incapace e gente che fa come gli pare non se ne esce mai.
Poi oh fate come vi pare ormai io mi sono rassegnato, ho capito prima di tutto che nella civiltà occidentale è più importante il denaro ed il "divertimento", questi due "valori" sono ben più importanti della vita di persone più fragili o anziane, che poi anziane, dei quasi 60.000 morti circa 9.000 sono sotto i 70 anni ma vabbè, non importa comunque a nessuno questo.
La verità è che ad una gran fetta della popolazione non frega nulla di niente e nessuno, non è assolutamente disposta al minimo sacrificio, vuole tutto perché è suo di diritto e se per il suo diritto deve crepare qualcuno che crepi.
Io comprendo ciò che stai dicendo, ma pure io con tutto il rispetto di questo mondo sono stufo di leggere gente che crede e pensa che questo covid sia peggio della peste bubbonica. Che vuoi che ti dica riguardo a chi ha perso un proprio caro? Mi dispiace per loro, fine. Tu hai avuto tuo padre che l'ha fatto in brutto modo, io ho avuto mio fratello che l'ha fatto come se fosse un influenza qualunque. Vedi? Stessa malattia, due situazioni opposte. La stessa situazione è capitata ad un mio collega, che fa il turno con me. Vuoi sentire una cosa RIDICOLA? Ha preso la febbre Sabato (probabilmente già covid) e l'Ats gli ha fatto il tampone (positivo) Giovedì. Gli hanno chiesto con chi fosse stato in contatto i 2 giorni prima del tampone, quindi Martedì. Ma siamo seri? Oltre al fatto che lui fosse già segregato in casa dal giorno in cui aveva la febbre, poteva essere contagioso già da prima che gli venisse la febbre. Capisci che è ridicola sta cosa?
Io la penso esattamente come Bertolaso. Il Covid esiste, c'è, non è la peste bubbonica, non è nemmeno più emergenza. Il macello che è successo, come la maggior parte dei morti di questa seconda ondata, sono sulle spalle del governo! Ora il governo fa come faceva Mourinho con l'Inter. Per nascondere le brutte prestazioni della propria squadra, gli errori tattici fatti da lui, faceva polemica per distogliere l'attenzione dai reali motivi che portavano la sua squadra a perdere. Il governo preferisce puntare il dito su quei pochi che trasgrediscono le regole, perché altrimenti il dito si punterebbe sulla loro gestione orrenda di questa situazione.
È per questo motivo che scrivo quel che scrivo. Poi che vuoi che ti dica? Fosse per me entrerei nei reparti Covid con le telecamere, per vedere com'è la reale situazione. Se un infemriera mi dice così, che ci posso fare io?
Una vita è pur sempre una vita, che sia di un anziano o di un giovane, ma il governo se tu ci pensi bene, sta facendo morire gli anziani e allo stesso tempo i giovani, con le assurde restrizioni e con la malagestione. Praticamente sta fallendo su tutto il fronte. Sta fallendo perché non sa gestire un virus che uccide quasi solo anziani con varie patologie. Già questa cosa ti fa capire che le restrizioni più serie, importanti, andavano prese per questa categoria. Invece loro, i mentecatti, hanno messo tutti nello stesso calderone, alla cavolo oltretutto.
Quindi si, continuerò a dire quel che dico per tali motivi e perché il Covid non uccide come se non ci fosse un domani. Quello è il governo, non il covid.