Natale in guerra: migliaia di agenti e droni per sorvegliare.

Reaction score
5,836
Come riportato dai quotidiani in edicola, per gli italiani il Natale del 2020 sarà un Natale in assetto di guerra. Città e paesi blindati e presidiati da ben 70.000 agenti. Sempre in città, vigilantes per lo shopping. I droni voleranno in cielo per sorvegliare la situazione anche dall'alto.

Poi un giorno forse riusciremo a chiedere conto a questa classe dirigente, nell'unico modo efficace, che è quello patrimoniale di:

1) Terrore indotto nella popolazione confondendo la curva dei tamponi positivi con la curva dei contagi.
2) Calcolo del conto dei morti covid inserendo anche i morti con covid insieme a quelli per covid.
3) Gestione economica della pandemia sotto il profilo della proporzionalità: marzo/aprile erano un conto, ottobre/novembre un altro.
4) Ritardata definizione di un protocollo di cure domiciliari.
5) Mancato rafforzamento del Servizio Sanitario Nazionale e mancata predisposizione di un piano per scuole e trasporti.

Ah, quanto mi sarebbe piaciuto questo spiegamento di forze contro la criminalità comune e contro la criminalità organizzata! Eppure, non ci sono le risorse, si diceva. All'improvviso, spuntano soldi per benzina delle volanti e per gli straordinari delle forze dell'ordine: allora negli anni precedenti era una magnifica presa in giro dei cittadini?

Reaction score
2,497
Sbagliano, dovrebbero annullare ogni restrizione e lasciare tutto al buon senso dell'italiano medio che è civile e capisce la situazione, non farebbe mai nulla che possa nuocere alla collettività.
Via anche le mascherine, via tutto, degli anziani che crepano non c'è ne frega niente, vogliamo andare a sciare e dobbiamo fare mega veglioni di capodanno, i vecchi si chiudano in casa e muoiano da soli.

Riaprite tutti i confini, fate venire turisti da ogni dove, senza fare inutili tamponi e quarantene, aprire gli stadi, concerti, tutto, dobbiamo essere liberi di decidere il nostro destino. L'italiano è esempio di civiltà, sappiamo badare a noi stessi.

Sempre colpa degli Italiani, come dire che gli altri paesi sono popolati da persone favolose. Tutto il mondo è paese.

Dalle mie parti sui giornali locali si legge "allarme Covid, ospedale pieno di malati" poi parlando con una cliente della mia tipa, infermiere proprio nel reparto Covid di quell'ospedale salta fuori che ci sono solo 50 pazienti covid, che il più giovane ha 80 anni, con varie patologie e che nessuno per ora è a rischio di morte. L'ospedale è tranquillo, come tutto il personale.

Sarà mica che il Covid esiste (nessuno lo nega) ma che gonfiano non poco la situazione? Perché non c'è un esperto che sia d'accordo con un altro. Non ci vuole un genio a capire che quando ci sono così tanti pareri contrastanti è perché la situazione è alquanto losca e poco chiara.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sempre colpa degli Italiani, come dire che gli altri paesi sono popolati da persone favolose. Tutto il mondo è paese.

Dalle mie parti sui giornali locali si legge "allarme Covid, ospedale *** pieno di malati" poi parlando con una cliente della mia tipa, infermiere proprio nel reparto Covid di quell'ospedale salta fuori che ci sono solo 50 pazienti covid, che il più giovane ha 80 anni, con varie patologie e che nessuno per ora è a rischio di morte. L'ospedale è tranquillo, come tutto il personale.

Sarà mica che il Covid esiste (nessuno lo nega) ma che gonfiano non poco la situazione? Perché non c'è un esperto che sia d'accordo con un altro. Non ci vuole un genio a capire che quando ci sono così tanti pareri contrastanti è perché la situazione è alquanto losca e poco chiara.

Sono mesi che dici che questa infermiera dice che non c'è nessuno. Tutta la mia famiglia ha preso il covid a Ottobre, mio padre si è fatto 25 giorni di ospedale, di cui i primi sette passati su una barella nel pronto soccorso perché non c'erano posti letto.

Viste le dolorose e tristi esperienze dirette gradirei evitare discorsi del genere, qui dentro c'è stata anche gente che ha perso dei parenti a causa del covid, è davvero riduttivo e offensivo dire certe cose. Io francamente mi sono anche stancato di dover leggere certe stupidaggini, senza offesa per te e con tutto il rispetto del mondo, io capisco tutte le ragioni, anche perché sono coinvolto purtroppo anche economicamente, non mi vergogno a dire che da mesi ormai a stento riesco a provvedere alle spese basilari come affitto di casa e la spesa, ma proprio perché voglio che la mia attività torni a funzionare vorrei che il virus venisse se non sconfitto almeno tenuto sotto controllo e con questi atteggiamenti da "complotto" o da "non è vero quello che dicono" va a finire male, tra governo incapace e gente che fa come gli pare non se ne esce mai.

Poi oh fate come vi pare ormai io mi sono rassegnato, ho capito prima di tutto che nella civiltà occidentale è più importante il denaro ed il "divertimento", questi due "valori" sono ben più importanti della vita di persone più fragili o anziane, che poi anziane, dei quasi 60.000 morti circa 9.000 sono sotto i 70 anni ma vabbè, non importa comunque a nessuno questo.

La verità è che ad una gran fetta della popolazione non frega nulla di niente e nessuno, non è assolutamente disposta al minimo sacrificio, vuole tutto perché è suo di diritto e se per il suo diritto deve crepare qualcuno che crepi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,531
Come riportato dai quotidiani in edicola, per gli italiani il Natale del 2020 sarà un Natale in assetto di guerra. Città e paesi blindati e presidiati da ben 70.000 agenti. Sempre in città, vigilantes per lo shopping. I droni voleranno in cielo per sorvegliare la situazione anche dall'alto.

Le nuove recite natalizie secondo nostra antica tradizione:

33574-647x380.jpg

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La fine della civiltà umana.

A prescindere dal buonsenso dell'itagliota medio, siamo di fronte a qualcosa di sconcertante.
Un conto è le restrizioni, un conto è scherzare ed irridere i cittadini.

Mi dispiace non poter regalare a Natale ai miei cari il libro del Ministro Speranza.... ci tenevo particolarmente...

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Sono mesi che dici che questa infermiera dice che non c'è nessuno. Tutta la mia famiglia ha preso il covid a Ottobre, mio padre si è fatto 25 giorni di ospedale, di cui i primi sette passati su una barella nel pronto soccorso perché non c'erano posti letto.

Viste le dolorose e tristi esperienze dirette gradirei evitare discorsi del genere, qui dentro c'è stata anche gente che ha perso dei parenti a causa del covid, è davvero riduttivo e offensivo dire certe cose. Io francamente mi sono anche stancato di dover leggere certe stupidaggini, senza offesa per te e con tutto il rispetto del mondo, io capisco tutte le ragioni, anche perché sono coinvolto purtroppo anche economicamente, non mi vergogno a dire che da mesi ormai a stento riesco a provvedere alle spese basilari come affitto di casa e la spesa, ma proprio perché voglio che la mia attività torni a funzionare vorrei che il virus venisse se non sconfitto almeno tenuto sotto controllo e con questi atteggiamenti da "complotto" o da "non è vero quello che dicono" va a finire male, tra governo incapace e gente che fa come gli pare non se ne esce mai.

Poi oh fate come vi pare ormai io mi sono rassegnato, ho capito prima di tutto che nella civiltà occidentale è più importante il denaro ed il "divertimento", questi due "valori" sono ben più importanti della vita di persone più fragili o anziane, che poi anziane, dei quasi 60.000 morti circa 9.000 sono sotto i 70 anni ma vabbè, non importa comunque a nessuno questo.

La verità è che ad una gran fetta della popolazione non frega nulla di niente e nessuno, non è assolutamente disposta al minimo sacrificio, vuole tutto perché è suo di diritto e se per il suo diritto deve crepare qualcuno che crepi.

Sono totalmente d'accordo con te, ho perso mio padre con il covid come ti avevo detto.
Ma, a parte che alcune persone dovremmo semplicemente ignorarle (io faccio così), le misure per queste feste sono patetiche.
E' una palese presa in giro... mia mamma ha perso il marito, io ora sono a casa con lei... ma a Natale e Santo Stefano dobbiamo stare soli, perchè mio fratello e i figli abitano in un comune limitrofo a 3,5 km di distanza.
E dato che sono a Bologna, non in un Paese sperduto, il posto di blocco è assicurato (ma forse anche nel posto sperduto).
E' un accanimento terapeutico, però poi il 27 tutti possono fare quello che giustamente vogliono, essendo zona gialla...

Quoto con il sangue tutto quello che hai sempre sostenuto, anche se non ti ho quasi mai quotato.
Però c'è un limite anche per le persone come noi..

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sono totalmente d'accordo con te, ho perso mio padre con il covid come ti avevo detto.
Ma, a parte che alcune persone dovremmo semplicemente ignorarle (io faccio così), le misure per queste feste sono patetiche.
E' una palese presa in giro... mia mamma ha perso il marito, io ora sono a casa con lei... ma a Natale e Santo Stefano dobbiamo stare soli, perchè mio fratello e i figli abitano in un comune limitrofo a 3,5 km di distanza.
E dato che sono a Bologna, non in un Paese sperduto, il posto di blocco è assicurato (ma forse anche nel posto sperduto).
E' un accanimento terapeutico, però poi il 27 tutti possono fare quello che giustamente vogliono, essendo zona gialla...

Quoto con il sangue tutto quello che hai sempre sostenuto, anche se non ti ho quasi mai quotato.
Però c'è un limite anche per le persone come noi..

Le misure sono blande e facilmente aggirabili parliamoci chiaro, sono state fatte semplicemente per fare vedere che loro hanno fatto qualcosa, praticamente è la linea di questo governo, facciamo qualcosa di inutile per fare vedere che noi il nostro lo abbiamo fatto.

Mi dispiace per la tua situazione, anche se solo virtualmente, ti sono vicino.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Le misure sono blande e facilmente aggirabili parliamoci chiaro, sono state fatte semplicemente per fare vedere che loro hanno fatto qualcosa, praticamente è la linea di questo governo, facciamo qualcosa di inutile per fare vedere che noi il nostro lo abbiamo fatto.

Mi dispiace per la tua situazione, anche se solo virtualmente, ti sono vicino.

Si è vero, sono aggirabili.
Ma è chiaro che se mi metti questi paletti anche il 25 e 26, a me persona colpita che tu governo/SSN hai aiutato ben poco... sbarello

Alto