Nasce la Superlega Europea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
se invece che Milan tifavi la Lazio (che non ci sarà presumo) la penseresti uguale? è la morte concettuale dello sport

se lo facessero per le nazionali escludendo la tua?

al contrario sono contento che molti tifosi (almeno a leggere qui) non ragionano in modo egoistico pensando "va bene tanto noi ci siamo" ma fanno un discorso piu ampio

Il movimento calcio italiano è morto.
E la colpa è anche dei Lotito.

Guarda che basterebbe mettere certe regole: io seguo il basket bolognese e la Virtus per poco non è riuscita a rientrare in Eurolega (non tifo Virtus cmq).

Non bisogna necessariamente fare un sistema chiuso...
Cmq io ho detto da tempo che sono favorevole e che bisogna cambiare, poi non so che regole faranno/ci saranno.

Ma nella Formula1, nel basket ad esempio cercano di evolvere, e noi?

Io se fossi un tifoso della Lazio non mi sarei divertito a vedere sempre vincere la Juventus negli ultimi 9 anni e accontentarmi delle coppette.
Se fossi un tifoso di qualsiasi altra squadra manco lo vedrei il calcio.
Qui a Bologna guardo per passione quasi più il Bologna io che i miei coetanei che avevano l'abbonamento ai tempi di Baggio e poi Signori. Ma oggi ad esempio e anche contro la Roma non l'ho visto, pur potendo.
Sai perchè? Perchè si vivacchia in attesa delle plusvalenze.
Sulle radio bolognesi, tutti sono stufi di questo calcio.. manco seguono più il Bologna... fa te

Cmq non devo convincere nessuno.
Molto semplicemente, ed è l'ennesima volta che lo dico, sono favorevole ad un cambiamento serio, anche nell'ottica del mero show business. A patto di un prodotto che funzioni.

Perchè anche il sistema asfittico delle nazionali con qualificazioni assurde, Nations League e mondiale a dicembre non mi sembra funzioni più molto...

Tutto qua non aggiunto altro.

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
se invece che Milan tifavi la Lazio (che non ci sarà presumo) la penseresti uguale? è la morte concettuale dello sport

se lo facessero per le nazionali escludendo la tua?

al contrario sono contento che molti tifosi (almeno a leggere qui) non ragionano in modo egoistico pensando "va bene tanto noi ci siamo" ma fanno un discorso piu ampio

Esatto, non ha nessun senso che esula da quello economico e se dovesse davvero andare in porto non avrebbe nemmeno un freno, fuori dal seppur ridicolo Financial Fai Play Uefa questi club nel giro di qualche anno arriverebbero a spendere 300 milioni per un cartellino e dare stipendi da 50 milioni l'anno e mi sto pure tenendo basso.

Snake

Senior Member
Reaction score
542
cioè ma vi immaginate un real arsenal con errori arbitrali a favore del real? con florentino proprietario della competizione? ahahaahaha

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
724
European Super League details:

Chairman: Florentino Perez [Real Madrid]
Vice-Chairman: Stan Kroenke [Arsenal]
Vice-Chairman: Andrea Agnelli [Juventus]
Vice-Chairman: John W. Henry [Liverpool]
Vice-Chairman: Joel Glazer [Manchester United]

una competizione gestita da proprietari e dirigenti di squadre coinvolte nel torneo? guardatevela voi sta porcata

Eh niente da fare.... manco in sta classifica rientriamo nelle prime 4 per l accesso alla Champions..

Sempre e solo dietro :ko:

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
io ho un parere cosi' cosi' per un torneo ristretto non sono neanche io daccordo, ma adesso come sono le cose non mi piace neanche.
nei campionati nazionali ci sono troppe squadre, devono diminuire, e per la champions le squadre con piu' storia devono partecipare anche perche' hanno piu' tifosi e piu' ascolto. Piu' tifosi, piu' ascolti piu' introiti.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Speriamo solo che Elliot decida di tirare fuori la grana ed essere competitvi in questa superlega.. sarebbe imbarazzante finire ultimi ogni stagione.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
io ho un parere cosi' cosi' per un torneo ristretto non sono neanche io daccordo, ma adesso come sono le cose non mi piace neanche.
nei campionati nazionali ci sono troppe squadre, devono diminuire, e per la champions le squadre con piu' storia devono partecipare anche perche' hanno piu' tifosi e piu' ascolto. Piu' tifosi, piu' ascolti piu' introiti.

Che le cose vadano cambiate è ovvio.

Che questa porcata di Superlega non serva a nulla è altrettanto ovvio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,432
cioè ma vi immaginate un real arsenal con errori arbitrali a favore del real? con florentino proprietario della competizione? ahahaahaha

Perez e Agnelli chairmen della Superlega... è come dire Totò Riina e Raffaele Cutolo presidente del consiglio e presidente della repubblica.

Mi stupisco davvero di chi legge questa operazione come modo per staccarsi finalmente dalla mafia italiana, ma comunque rispetto ogni opinione.

Reaction score
1,662
Il Comunicato UEFA è di uno schifo allucinante. Ma chi si credono di essere questi pezzenti? Multe, divieti, cause, ma andatevene a fan*ulo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto