- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,240
- Reaction score
- 9,044
Scusa, ma teoricamente loro non mollano la CL. Dunque che multa dovresti dare? Ed in caso dicessero addio alla CL dai la multa perché i club non vogliono giocarla? Boh mi sembra strano.
La UEFA abbaia perché sa che senza quei club vedrebbe la fine del proprio potere. Immagina che valore potrebbe avere la "massima" competizione senza i top club europei... E immagina cosa sarebbero gli europei e i mondiali senza i migliori calciatori europei e mondiali.
Da capire se questi top club stiano facendo tattica o siano davvero intenzionati a mandare la UEFA a quel paese. Difficile da dire. Fossero vere le cifre che sono circolate sul potenziale fatturato, la vedo nera per la UEFA. Si parlava di una competizione dal fatturato pari a quello delle grandi leghe USA, quindi cinque o sei volte l'attuale CL. Un boccone troppo ghiotto per i club.
Quanto a noi tifosi, per quanto mi riguarda lascio il giudizio in sospeso. Mi fa molto piacere che non si parli più di cancellare i campionati nazionali(che comunque vanno riformati). Sul resto, aspettiamo. Però non capisco la levata di scudi contro a prescindere: penso che siam tutti tifosi del Milan in primis, ma anche amanti delle partite in generale. Per me già vedere le partite della CL attuale è vedere un altro sport rispetto al campionato, una competizione con tutti i migliori talenti del Mondo sarebbe una goduria.
Si parla tanto di merito, e io sono sostanzialmente d'accordo, ma quando hai un campionato come il nostro, nel quale negli ultimi 30 anni tre squadre si sono spartite 28 scudetti, mi riesce difficile pensare che sia solo per merito sportivo e non anche per rendite di posizioni acquisite e inscalfibili.
Detto questo, vedremo. Io prima di bocciare(o approvare) l'idea, voglio vedere se e cosa hanno intenzione di fare.