Nasce la Superlega Europea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,770
Reaction score
2,455
Bingo.

Infatti, abbiamo giá visto cosa probabilmente succederá.

Anche li ...l minaccia di esclusione della nazionale dalle Olimpiadi se non espellevano l’Olimpia dalla serie A.

Minaccia all’Olimpia di esclusione da tutte le competizioni fibra, cosí per tutti i giocatori.

Adesso vincere le manifestazioni Fiba da la partecipazione alla Eurolega.

A me però non risulta che vincere manifestazioni Fiba da la partecipazione ad Eurolega. Forse ti confondi con L'Eurocup ma quella è la seconda coppa organizzata sempre dagli stessi di Eurolega. E' sempre ad inviti e la vincente prende una licenza eurolega (ci puntava la Virtus Bologna quest'anno ma ha perso in semifinale). Le coppe direttamente organizzate da Fiba sono la Champions League e altre minori ma non danno diritto a partecipare ad Eurolega.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
la Gazzetta comunque dice cosi

i Firmatari del patto per la superlegaeuropea sono: United Liverpool Arsenal Tottenham Chelsea Inter Juve Milan Real Barcelona Atletico Madrid

Psg no Bayern "oppositore deciso" e City che tentenna

no gli sceicchi non mi deluderanno..:shock:

Il Times da dentro pure il city
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Sky da dentro pure Bayern e Psg con inizio nel 2022-2023 o 2023-2024.
Comunque prima della “nuova” Champions del 2024.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Oggi qui quasi l'unanimità di voi a sblaterare contro l'eurolega!

Vediamoci tra un paio d'anni e scommetto che sarete tutti a sbavare davanti alla tv a vedere Milan-Arsenal prima giornata dell'eurolega ahahahah

Per parafrasare.... E' l'evoluzione del calcio bellezza... e tu non puoi farci niente!
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,416
Reaction score
4,481
Ahhhh come godo!!!
In tutti i topic passati in cui si parlava di super lega ero sempre stato favorevole perché sapevo che nemmeno con la competenzina all'italiana col sogno quarto posto (come abbiamo ora), con l'aiuto di una Figc ignobile e miserabile dal punto di vista tecnico e gestionale (arbitri imbarazzanti e distruzione certosina del pianeta calcio italiano nel corso dei decenni) avremmo mai potuto ritornare a livelli più consoni ad un club così importante, questo non per mancanza di fiducia nella dirigenza attuale ma proprio perché senza il mezzo, senza qualcosa che potesse veicolarci dandoci gli strumenti necessari per farlo non avremmo mai potuto combinare granché, un Milan inserito nel pianeta calcio italiano è un Milan che in questo contesto storico non va da nessuna parte, un Milan squalificato nel 2019 dall'Uefa stessa e fatto passare come un Paok Salonicco qualsiasi è un Milan che può tranquillamente distaccarsi dalla Uefa stessa (ovviamente seguendo un modello diverso, anglosassone, con gli inglesi in prima linea) e dalla Lega serie A, Lega che senza queste 3 squadre potrà fare solo ridere perché sarebbe ridimensionata e diventerebbe lega di Serie B, senza poteri.
Ottimo, quindi, ottimo come momento storico, il Milan non ha interesse a rimanere nell'area Uefa e nessuna Fifa o Figc o PL di turno potrebbe obbligare la propria federazione a squalificare i vari nazionali che competerebbero nelle competizioni Fifa, questo perché senza i migliori giocatori diventerebbero trofei minori e ci sarebbe un autosabotaggio interno che forse durerebbe qualche anno prima che i soldi veri facciano davvero la differenza, ergo bene staccarsi ora, dopo alcuni anni di assestamento probabilmente la Uefa salterà in aria e la Fifa dovrà prendere accordi con una nuova federazione a circolo chiuso che attirerà tutto l'interesse, nuova federazione che sarà gestita dai club stessi che andando per percentuali avrebbe un buon 85% del mercato calcistico europeo.
La Uefa senza questi club qui è il nulla, non ha poteri, non veicola soldi, non cresce, non vende, ci pensino bene prima di andare a tutta contro un muro perché mi pare che questa sarà la loro fine.
 

Sculacciacciughe

Member Sproporzionat
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
300
Reaction score
32
prima di sparare azzate a caso, aspettiamo di vedere se si fara' e se si fara' come sara'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto