Nasce il Governo Meloni. Lista dei ministri.

Reaction score
9,062
Prima del presidenzialismo riformerei le autonomie locali.
Regioni autonome solo se lo sono di fatto finanziariamente. Altrimenti commissariare tutto.
Oppure facciamo l'esperimento che una regione del nord viene gemellata con una del sud di cui deve curare l'amministrazione.
Ultima chiamata per la soluzione della questione meridionale.
A mio parere non siamo un Paese realmente riformabile. Puoi mettere nero su bianco le migliori riforme della storia dell’umanità, ma poi il concreto funzionamento è necessariamente affidato alle stesse persone che ci sono sempre state(stesse persone nel senso di “con la stessa mentalità”).
E buonanotte ai suonatori.

Reaction score
21,370
Circolo di Cultura Omosessuale: "Arrivano anni di Medioevo e oscurantismo. Siamo pronti alla guerra."

Io avrei accontentato tutti questi somari che parlano di guerra e resistenza (in Italia).
Benissimo, andate a farla davvero in terra ucraina dato che vi piace tanto riempiervi la bocca di queste due parole.

Reaction score
21,370
Puoi pure bloccare i porti e non far approdare le carrette, il grosso problema sono quelli che arrivano via aereo o via terra e e di cui si perdono le tracce e gli irregolari che non riesci ad espellere. Finiremo come in Francia, dove in alcuni quartieri i bianchi sono discriminati o attaccati platealmente, una guerra etnica e culturale che le istituzioni fanno di tutto per nascondere o ignorare.

Intanto iniziamo con le bagnarole. Nel 2019 con capitan findus al ministro dell'interno erano sbarcati in 4.000. Con la Lamorgese 31.000.
Poi bisognerebbe iniziare a fare qualcosa per tutti quelli che da anni ricevono foglio di via e ci si puliscono le chiappe.
io li avrei anche buttati in mare, giusto per non perdere tempo dietro inutili scartoffie :asd:

Ma sappiamo bene che questa sarà una battaglia persa in partenza.
Sarà impossibile imitare l'UK e spedire ogni clandestino irregolare in Ruanda. Sei tunisino e irregolare? Ruanda. Sei nigeriano e irregolare? Ruanda. Sei algerino e irregolare? Ruanda. Insomma, tutti fuori dai colioni.

Ma già mi immagino la massa di :poop: italiche che si legherebbero ai cancelli per protesta.

Reaction score
12,632
Hai una vaga idea della situazione infrastrutturale nel nostro Paese? Nelle zone più evolute dal punto di vista infrastrutturale, zone che sono una sparuta minoranza nel Paese, siamo abbondantemente al di sotto degli standard europei(e sono generoso), in alcune zone d’Italia siamo abbondantemente al di sotto degli standard dei paesi in via di sviluppo(e anche qui sono generoso).
Ovviamente la responsabilità è di chi ha governato-amministrato fino a ora e penso che non sia umanamente possibile né pensabile che un singolo ministro qualunque possa risolvere la situazione in meno di 10-15-20 anni, ma non mi sembra una buona partenza indicare come priorità il ponte sullo stretto.
Qui in Lombardia per andare da Mantova a Varese in treno ci vuole come andare da Milano a Roma. E cito la regione più “ricca e avanzata”(che ha tratte ferroviarie non elettrificate sulle quali si viaggia coi treni a gasolio…), immagina altrove.

No, non conosco ogni singola viabile del Paese (ma se fossi ministro la conoscerei sicuramente)

Guarda, ti dico una cosa su come la vedo su questo argomento:

- su strade, autostrade, trafori, porti, alta-velocità treni, aereoporti, ponti, metropolitane, fibra ottica, resort turistici: NON BADEREI minimamente a spese, ma questo già da 30 anni fa.

Non sono questi i soldi che sperpera la politica.

Fosse per me, il Freccia Rossa arriverebbe anche in centro a Canicattì.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Intanto iniziamo con le bagnarole. Nel 2019 con capitan findus al ministro dell'interno erano sbarcati in 4.000. Con la Lamorgese 31.000.
Poi bisognerebbe iniziare a fare qualcosa per tutti quelli che da anni ricevono foglio di via e ci si puliscono le chiappe.
io li avrei anche buttati in mare, giusto per non perdere tempo dietro inutili scartoffie :asd:

Ma sappiamo bene che questa sarà una battaglia persa in partenza.
Sarà impossibile imitare l'UK e spedire ogni clandestino irregolare in Ruanda. Sei tunisino e irregolare? Ruanda. Sei nigeriano e irregolare? Ruanda. Sei algerino e irregolare? Ruanda. Insomma, tutti fuori dai colioni.

Ma già mi immagino la massa di :poop: italiche che si legherebbero ai cancelli per protesta.

Quanto populismo. Facile scrivere cose irrealizzabili. Le proposte vere quali sarebbero?

Reaction score
21,370
Quanto populismo. Facile scrivere cose irrealizzabili. Le proposte vere quali sarebbero?

Populismo? Vedremo quali saranno quelle irrealizzabili e quelle realizzabili.
Intanto il vero populismo lo abbiamo vissuto in questi anni, dove i vari governi avevano fatto credere a tutti (tranne che agli italiani) che l'Italia fosse il paese del bengodi.

Alto