A firenze l'hanno portato dalle stelle alle stalle : da genio a scemo in poco tempo.
Garcia invece so per certo fosse un pupillo di maldini.
Il calcio E' schozofrenico, gli allenatori prima di firmar per lavorare in determinate piazze dovrebbero pensarci 100 volte.
E' l'unico modo per non mettere d'accordo gli idioti.
Vale, in generale, per allenatori e giocatori. Di recente pure per i dirigenti. Schizofrenia totale.
Sousa ha allenato a Firenze con la società in vendita, a me piaceva come giocava quella Fiorentina. Lancio anche una marea di giovani. E' un allenatore bravo, preparato, che sa trasmettere idee e principi di gioco. Le sue squadre hanno un'identità chiara.
Anche Rudi Garcia è bravo. Ha fatto bene in tante piazze. Non amo come imposta le squadre, troppo speculativo e attendista. Non lo vedo da top club. Pero è un allenatore affidabile che sa fare il suo mestiere.
Roma in generale è una piazza che massacra gli allenatori. Garcia, Spalletti, Fonseca, tutti bravi allenatori che dopo Roma hanno dovuto sputare sangue per recuperare credibilità e considerazione.
Ma ce ne sono tanti altri che sono dovuti passare da "reietti" perchè massacrati in certe piazze. E sono d'accordissimo con te. Si torna sempre li: la società è tutto, l'allenatore incide poco in rapporto al contesto e i giocatori che allena.
E occhio, che nella lista delle "certe piazze" ci siamo appena tornati anche noi, vedrai. Anzi, arriveremo presto in cima alla lista, tipo altri baracconi stile Chelsea.