Napoli - Torino: 17 ottobre ore 18:00. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,966
Infatti, tecnicamente se lo sogna di notte Cavani. Pero' Osimhen mi impressiona nel modo in cui logora i difensori avversari, i continui scatti, i cambi di posizione destra e sinistra, il duello fisico lo rendono immarcabile per almeno 14 squadre di Serie A, bisogna avere difensori forti fisicamente o una squadra che gioca sui loro 40 metri per bloccarlo. Ripeto, non mi piace, ma un logoratore simile difficilmente l'ho visto cosi efficace e cosi determinante.
Su questo concordo assolutamente.
Ma il suo è un gioco selvaggio : non punta l'uomo, non fa una finta, non tocca palla più volte nello stretto ma gioca solo di fisico, potenza e velocità.
Delle volte lo si vede letteralmente spostare palla per correre in avanti.
Un bagaglio tecnico davvero approssimativo.

Per quanto sia fisicamente dominante io credo, mio modesto parere ovviamente, che non appena gli avversari gli prenderanno le misure le sue prestazioni caleranno, eccezion fatta per le situazioni di ribaltamento del campo alias contropiede nelle quali resta dominante.
E' un calciatore da una-due situazioni di gioco ma non da gioco totale.

Non ci vedo un profilo importante e non credo valga tutti quei soldi che è stato pagato.

Cavani in serie A è stato l'elogio dell'attacco alla profondità, delle transizioni, del dinamismo e della capacità di attaccare l'area da tutte le parti ma cavani aveva tecnica, controllo di palla, coordinazione, tiro con due piedi che non riconosco ad osimehn.
Oggi in serie A si gioca molto uomo su uomo ed è chiaro che in tale contesto osimehn può far saltare il banco.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,349
Reaction score
11,488
Infatti, tecnicamente se lo sogna di notte Cavani. Pero' Osimhen mi impressiona nel modo in cui logora i difensori avversari, i continui scatti, i cambi di posizione destra e sinistra, il duello fisico lo rendono immarcabile per almeno 14 squadre di Serie A, bisogna avere difensori forti fisicamente o una squadra che gioca sui loro 40 metri per bloccarlo. Ripeto, non mi piace, ma un logoratore simile difficilmente l'ho visto cosi efficace e cosi determinante.
Purtroppo non è neanche vero questo.
Guarda la partita che ha giocato in EL col Leicester e i due goal che ha segnato.
Osimhen è immarcabile non soltanto in serie A. E' quello che ci corre tra il Napoli da quinto posto dell'anno scorso e quello da scudetto di quest'anno.

Per me non è forte come Cavani nell'insieme, nel senso che Cavani è piu completo come giocatore, dunque piu adattabile e per certi versi piu da top team, ma Osimhen è molto piu decisivo. Manca di alcune cose, e questo lo rende brutto da vedere, ma in altre è assolutamente devastante e immarcabile per chiunque.

Io rivedo in Osimhen tante delle valutazioni fatte su Haaland qualche anno fa. Sono attaccanti della nuova generazione, un punto di rottura rispetto al recente passato, per cui generano anche un po' di scetticismo.

Comunque quando lo prese il Napoli dissi subito che avevano acquistato il miglior attaccante della Ligue 1, che avrebbe fatto la differenza in Italia, e fui perculato al tempo :)
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,349
Reaction score
11,488
Nuovo confronto sentito ora sulla BoboTV che ti farà rabbrividire: Osimhen ricorda Gullit. Detto da Cassano, ora io Gullit non l'ho mai visto eh, ma da quei 5/6 video visti su YouTube mi sembra imbarazzantemente sbagliato. Subito dopo lo paragona a Yilmaz ahah. Io non capisco perché bisogna per forza trovare un paragone, per un giocatore poi che é un unicum per quanto visto.
Manco giocano nello stesso ruolo vabbe.
A me ricorda Weah e Drobga. Ma va detto che Osimhen ha solo 22 anni, dunque nel caso andrebbe paragonato con loro alla medesima età, quando ancora giocavano in Francia.
 
Ultima modifica:

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Gullit ahahahahahahahah
Peccato che tu non lo abbia mai visto, Ruud era un calciatore completo, una forza della natura, lo scudetto 87-88 è suo...
Guardati sul tubo Milan-Napoli 4-1 gennaio 1988...
Ho visto Gullit la prima volta nel maggio 1988 allo stadio di Como il giorno dello scudetto e una volta entrato mi sono trovato direttamente dietro la porta dove stavano facendo il riscaldamento quindi a dieci metri di distanza....ecco la prima impressione che ho avuto è stata quella di trovarmi davanti un cavallo!!
Ai tempi era impressionate poi ha avuto problemi al ginocchio e la sua esuberanza fisica è diminuita un pochino.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Ho visto Gullit la prima volta nel maggio 1988 allo stadio di Como il giorno dello scudetto e una volta entrato mi sono trovato direttamente dietro la porta dove stavano facendo il riscaldamento quindi a dieci metri di distanza....ecco la prima impressione che ho avuto è stata quella di trovarmi davanti un cavallo!!
Ai tempi era impressionate poi ha avuto problemi al ginocchio e la sua esuberanza fisica è diminuita un pochino.
come disse il povero boskov gullit è come cervo che esce di foresta
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,966
Purtroppo non è neanche vero questo.
Guarda la partita che ha giocato in EL col Leicester e i due goal che ha segnato.
Osimhen è immarcabile non soltanto in serie A. E' quello che ci corre tra il Napoli da quinto posto dell'anno scorso e quello da scudetto di quest'anno.

Per me non è forte come Cavani nell'insieme, nel senso che Cavani è piu completo come giocatore, dunque piu adattabile e per certi versi piu da top team, ma Osimhen è molto piu decisivo. Manca di alcune cose, e questo lo rende brutto da vedere, ma in altre è assolutamente devastante e immarcabile per chiunque.

Io rivedo in Osimhen tante delle valutazioni fatte su Haaland qualche anno fa. Sono attaccanti della nuova generazione, un punto di rottura rispetto al recente passato, per cui generano anche un po' di scetticismo.

Comunque quando lo prese il Napoli dissi subito che avevano acquistato il miglior attaccante della Ligue 1, che avrebbe fatto la differenza in Italia, e fui perculato al tempo :)
Dai Gary, osimehn calcia da cani.
Obiettivamente credo non sia capace nemmeno di segnare un gol ad incrociare col destro, col sinistro nemmeno ne parliamo.
I suoi gol sono tutti forza, voglia , determinazione... ma può bastare questo per essere un top?

Su leao sono sempre stato d'accordo con te, contro molti, perchè il talento l'ho sempre visto ma doveva fiorire la sua coordinazione nello stretto ma su osimehn davvero faccio fatica a vedere talento.
La varietà di suoi gol non è ampia perchè i mezzi tecnici non sono tanti.

Poi magari migliorerà.. vedremo.
P.S. guarda come calcia Lucca.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,349
Reaction score
11,488
Dai Gary, osimehn calcia da cani.
Obiettivamente credo non sia capace nemmeno di segnare un gol ad incrociare col destro, col sinistro nemmeno ne parliamo.
I suoi gol sono tutti forza, voglia , determinazione... ma può bastare questo per essere un top?

Su leao sono sempre stato d'accordo con te, contro molti, perchè il talento l'ho sempre visto ma doveva fiorire la sua coordinazione nello stretto ma su osimehn davvero faccio fatica a vedere talento.
La varietà di suoi gol non è ampia perchè i mezzi tecnici non sono tanti.

Poi magari migliorerà.. vedremo.
P.S. guarda come calcia Lucca.
Tra Osimhen e Lucca ci sono 3 categorie di differenza ora come ora.

Sul calcio di Osimhen mi sa che lo hai visto poco giocare. Quando calcia di collo destro lo fa con una precisione e potenza micidiali. Ma ha anche altre qualità. Il terzo tempo salta a 2 metri e mezzo da terra, cosa che lo rende immarcabile nel gioco aereo. Spalle alla porta è preciso e intelligente, tanto che è difficilissimo sia anticiparlo che chiuderlo una volta che la riceve. Sulla velocità beh, inutile parlarne nemmeno.

Su Leao sono stato perculato per anni e adesso sono tutti sul carro. E non è niente, perchè da tanto tanto tempo dico che in carriera lui arriverà a concorrere per il Pallone d'Oro (temo non col Milan sinceramente) e il paragone con Henry ci starà tutto.

Su Osimhen dico che non diventerà mai un attaccante a tutto campo perchè non sono le sue caratteristiche, ma diventerà il centravanti piu forte del mondo insieme ad Haaland, capace di segnare caterve di goal e vincere tutto (chiaramente non a Napoli). Ha enormi margini di miglioramento e sono essenzialmente tutti tattici e tecnici, ovvero quelli piu facili su cui lavorare. Bisogna vedere se ha la testa giusta (l'anno scorso fece alcune min... che nel compromisero la stagione), secondo Spalletti ce l'ha... se è cosi tempo qualche anno e non sarà uno dei top, quanto proprio uno tra i migliori centravanti/finalizzatori in assoluto.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,898
Reaction score
3,138
Dai Gary, osimehn calcia da cani.
Obiettivamente credo non sia capace nemmeno di segnare un gol ad incrociare col destro, col sinistro nemmeno ne parliamo.
I suoi gol sono tutti forza, voglia , determinazione... ma può bastare questo per essere un top?

Su leao sono sempre stato d'accordo con te, contro molti, perchè il talento l'ho sempre visto ma doveva fiorire la sua coordinazione nello stretto ma su osimehn davvero faccio fatica a vedere talento.
La varietà di suoi gol non è ampia perchè i mezzi tecnici non sono tanti.

Poi magari migliorerà.. vedremo.
P.S. guarda come calcia Lucca.
Non calcia benissimo ma uno con la sua cattiveria non credo faticherà a migliorare in questi particolari nel giro di pochi mesi.
È uno che secondo me 60/70 milioni li vale tranquillamente, sembra sgraziato anche nei movimenti ma in realtà quando poi guardo i replay dei gol che fa, questi ultimi mi sembrano sempre di ottima fattura.
Comunque credo che ad oggi, in velocità sia l'unico che possa mettere in difficoltà Tomori
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,208
Reaction score
25,966
Non calcia benissimo ma uno con la sua cattiveria non credo faticherà a migliorare in questi particolari nel giro di pochi mesi.
È uno che secondo me 60/70 milioni li vale tranquillamente, sembra sgraziato anche nei movimenti ma in realtà quando poi guardo i replay dei gol che fa, questi ultimi mi sembrano sempre di ottima fattura.
Comunque credo che ad oggi, in velocità sia l'unico che possa mettere in difficoltà Tomori
Io ragiono all'antica e credo che a livello tattico si possa migliorare, a livello fisico pure ma a livello tecnico ci si possa completare ma le basi le metti fino a 18 anni.
Vedi immobile che segna in tutti i modi ma non calcia benissimo di collo piede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>