Napoli Sergio Conceicao nuovo allenatore. E' fatta.

Reaction score
2,436
Oronzo Canà;2345002 ha scritto:
nel girone di ritorno il napoli ha fatto 43 punti come il nostro super girone di andata, la discriminante in questo caso credo sia l'anomalia del record dei calci di rigore

Forse la differenza sta nei 25 pali presi dal Milan (record di km in serie A quest anno).
forse se avessimo colpito la media dei pali della serie A e gli altri fossero stati gol, saremmo stati vicino all'Inter.

Per non parlare delle 108 indisponibilità in campionato tra titolari e primi 3 cambi.
Avessimo avuto un livello nella media intorno ai 60 avremmo più punti dell'Inter.

numero 3

Member
Reaction score
1,901
Oronzo Canà;2344992 ha scritto:
piu che gattuso e gli sbalzi di umore, direi semplicemente che hanno sofferto gli infortuni durati piu di due mese di osimen e mertens. Avrei voluto vedere conde senza lubamba e il maestro senza i 30 gol di ronaldo

Inoltre hanno sbagliato a vendere Milik e Llorente a metà stagione, almeno uno dei due avrebbero dovuto tenerlo.

Reaction score
5,212
Occhio che potrebbe essere un plus rispetto a Ringhio. Se non saranno costretti a sacrificare qualcuno dopo la spesa “non ripagata” di Osimehn questi hanno una signora rosa.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,254
diavoloINme;2345007 ha scritto:
Mi pare un'analisi un po approssimativa, perdonami.
Ma dipende essenzialmente da come reputi la rosa del Napoli.
Per me è forte e credo avrebbero potuto e dovuto lottare per i vertici.
Dell'eliminazione ridicola in el non ne voglio parlare per non infierire.

Esclusi i terzini ed il ruolo di Jorginho, che non sono riusciti a sostituire, rispetto a noi sono una corazzata.

Questi a settembre 2019, con gli stessi giocatori, umiliavano il Liverpool fresco campione d'Europa. Dopo poco più di una anno, con gli stessi giocatori, ma con un diverso allenatore, si facevano eliminare dal Granada.

Con un allenatore serio avrebbero dovuto giocarsi lo scudetto o comunque qualificarsi in champions agevolmente. Ok, gli infortuni hanno pesato. Ma in panchina avevano Mertens, Petagna e Politano. Non Hauge e Mandzukic che si teneva in piedi col nastro isolante, o Krunic, Meité e Catillejo. Loro a destra hanno un buonissimo giocatore come Lozano e Politano di riserva, noi lo stuzzicadenti spagnolo e il classe '99 Saelemaekers, per citare uno dei tanti mismatch.

Loro hanno Zielinski e noi la Turca. Accendiamo davvero un cero a De Laurentiis che ha preso Gattuso e non un allenatore esperto tipo Spalletti. Perché diversamente oggi a piangere per la mancata qualificazione saremmo noi.

Vediamo cosa farà Conceiçao e soprattutto cosa farà De Laurentiis che, mi pare, si troverà a fare i conti con un bilancio non buono come gli anni scorsi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,792
diavoloINme;2344958 ha scritto:
Pagano il fallimento di ieri sera .
Buon per noi: dobbiamo creare un solco tra noi e queste realtà.

Gattuso li ha affossati.
Ambiente distrutto dai suoi balzi d'umore.

3 anni fuori dalla CL e vedrai come va in pezzi il progetto di ADL...sempre detto che i club zerbini (napoli, roma, atalanta) gongolavano del vivacchiare all'ombra dei gobbi ma coi soldoni della CL..senza quelli vedremo come se la cavano...

Jino

Senior Member
Reaction score
6,801
Admin;2344939 ha scritto:
Corriere dello Sport: il Napoli ha scelto Sergio Conceicao. Sarà lui il nuovo allenatore. La presentazione nei prossimi giorni.

Notiziona! Bene cosi.

Giangy

Member
Reaction score
1,031
Admin;2344939 ha scritto:
Corriere dello Sport: il Napoli ha scelto Sergio Conceicao. Sarà lui il nuovo allenatore. La presentazione nei prossimi giorni.

Comunque il Napoli anche se è una squadra fortissima, non potrà mai avere l’appell di Juve, Inter, Milan. Sergio anche se è un allenatore giovane non è poi così male.

Reaction score
3,595
ma che tipo di allenatore è? da buon portoghese presumo sarà un fan del bel gioco..almeno in linea teorica

Reaction score
5,579
__king george__;2345426 ha scritto:
ma che tipo di allenatore è? da buon portoghese presumo sarà un fan del bel gioco..almeno in linea teorica

Pulman e contropiede. Gioco non esatante, ho visto le partite contro la Juve ed una partita contro il Benfica e non mi ha mai fatto una grande impressione.

Reaction score
4,030
Ottima notizia,
alla fine Juve e Inter le vedo sicure anno prossimo in champions, tra napoli roma e atalanta come sempre devi metterne dietro due.
Se il napoli parte da conceicao è una buona notizia, ora spero in qualche cessione nell'Atalanta. Mourinho alla roma infatti mi preoccupa molto, forse bisogna sperare nella debacle atalantina probabilmente per tornare in champions League.

Alto