diavoloINme;2345007 ha scritto:
Mi pare un'analisi un po approssimativa, perdonami.
Ma dipende essenzialmente da come reputi la rosa del Napoli.
Per me è forte e credo avrebbero potuto e dovuto lottare per i vertici.
Dell'eliminazione ridicola in el non ne voglio parlare per non infierire.
Esclusi i terzini ed il ruolo di Jorginho, che non sono riusciti a sostituire, rispetto a noi sono una corazzata.
Questi a settembre 2019, con gli stessi giocatori, umiliavano il Liverpool fresco campione d'Europa. Dopo poco più di una anno, con gli stessi giocatori, ma con un diverso allenatore, si facevano eliminare dal Granada.
Con un allenatore serio avrebbero dovuto giocarsi lo scudetto o comunque qualificarsi in champions agevolmente. Ok, gli infortuni hanno pesato. Ma in panchina avevano Mertens, Petagna e Politano. Non Hauge e Mandzukic che si teneva in piedi col nastro isolante, o Krunic, Meité e Catillejo. Loro a destra hanno un buonissimo giocatore come Lozano e Politano di riserva, noi lo stuzzicadenti spagnolo e il classe '99 Saelemaekers, per citare uno dei tanti mismatch.
Loro hanno Zielinski e noi la Turca. Accendiamo davvero un cero a De Laurentiis che ha preso Gattuso e non un allenatore esperto tipo Spalletti. Perché diversamente oggi a piangere per la mancata qualificazione saremmo noi.
Vediamo cosa farà Conceiçao e soprattutto cosa farà De Laurentiis che, mi pare, si troverà a fare i conti con un bilancio non buono come gli anni scorsi.