Napoli: rivolta contro De Luca. Gente in piazza. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,852
Non so ragazzi, ho questa sensazione :lol:

1) se in Italia sarà un inferno > colpa del governo

2) se in italia si andrà in lockdown > sarà colpa del governo

Mi sa che è già stata stabilita ogni colpevolezza per ogni scenario.

Secondo me la colpa è solo del virus.
Il governo fa quel che può con ovvi errori.

La gente come sempre, fatica a comprendere e quindi spacca le palle.

Noto che molti lanciano accuse avendo totale ignoranza di alcuni dati ( vedi terapie intensive, in Italia ci sono 3/4 mila respiratori inutilizzati e non per colpa dei Conteeeehhhheheheheh1!+11!/+!! )

Senza dimenticare che medici e infermieri specializzati non di kakano fuori la mattina come la peperonata della sera precedente.
E per chi ha davvero la memoria brevissima, anche a marzo abbiamo avuto bisogno di medici provenienti dall' estero.
Cosa che per ovvie ragioni adesso non potrà piu avvenire

Beh medici, infermieri mancano mica perchè si sono estinti ma perchè anni e anni di tagli sulla sanità hanno creato disastri.
Le colpe non saranno tutte di questa classe politica e di questo governo, i problemi partono da molto lontano, ma sono anche loro.
In campania, per dire, tra tarda primavera, estate autunno quanti nuovi infermieri hanno assunto? Quanti medici?
Di quanto sono aumentati i posti in TI?

Queste sono le risposte che deve dare chi governa.

Il privato prova a fare il suo, il cittadino prova a fare il suo ma la politica???
Come abbiamo speso i nostri soldini? In mascherine e banchetti??

No signori, non si può difendere l'indifendibile.

Reaction score
6,067
Beh medici, infermieri mancano mica perchè si sono estinti ma perchè anni e anni di tagli sulla sanità hanno creato disastri.
Le colpe non saranno tutte di questa classe politica e di questo governo, i problemi partono da molto lontano, ma sono anche loro.
In campania, per dire, tra tarda primavera, estate autunno quanti nuovi infermieri hanno assunto? Quanti medici?

Il privato prova a fare il suo, il cittadino prova a fare il suo ma la politica???

Difendere questo governo va oltre la comune realtà
È difendere qualcosa che non può essere difeso
È non vedere il faccia la realtà e non voler capire
È tifo politico incontrollato
È fantascienza

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173

Amen.

Io me li ricordo i politici di csx che si vantavano dei tagli alla sanità. Qualcuno se li è dimenticati, io no. E ricordo ancora, per lucidare la memoria corta della servitù che, da Monti in poi, sin son tagliati 33 mld alla sanità. Spendendone altrettanti per l'accoglienza ai clandestini, cioè soldi distibuiti alle coop cattocomuniste ed agli amici degli amici.

E poi devo sentire somari che nel web, in tv e nei giornali ragliano che il "gobierno no a colpe", allucinante la malafede che c'è in giro.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

.

Eh no, siamo tutti pazzi, camorristi o fascisti di forza nuova secondo qualche mente eccelsa.

Quando si sono denunciati i tagli a sanità, scuola pubblica, pensioni ecc. Eravamo tutti sovranisti, o fascisti o sfaticati che volevamo i sussidi.

Tutta questa gente a cui piace aprire la bocca è semplicemente gente a cui sta bene lo status quo.
Vi piace il capitalismo? Beccatevi anche le proteste violente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
.

Eh no, siamo tutti pazzi, camorristi o fascisti di forza nuova secondo qualche mente eccelsa.

Quando si sono denunciati i tagli a sanità, scuola pubblica, pensioni ecc. Eravamo tutti sovranisti, o fascisti o sfaticati che volevamo i sussidi.

Tutta questa gente a cui piace aprire la bocca è semplicemente gente a cui sta bene lo status quo.
Vi piace il capitalismo? Beccatevi anche le proteste violente.

Che poi son quelli che hanno vtato sti ******** solo per il Reddito da fannulloni. per il resto concordo in tutto, purtroppo ora ci vuole solo la violenza, e sono davvero felice di vedere che qualcuno si stia gia muovendo in questo senso, forse non siamo ancora del tutto spacciati.

Reaction score
37,852
Amen.

Io me li ricordo i politici di csx che si vantavano dei tagli alla sanità. Qualcuno se li è dimenticati, io no. E ricordo ancora, per lucidare la memoria corta della servitù che, da Monti in poi, sin son tagliati 33 mld alla sanità. Spendendone altrettanti per l'accoglienza ai clandestini, cioè soldi distibuiti alle coop cattocomuniste ed agli amici degli amici.

E poi devo sentire somari che nel web, in tv e nei giornali ragliano che il "gobierno no a colpe" allucinante la malafede che c'è in giro.

E come darti torto fratello.

Voglio toccare ora un tema scottante e mi auguro che nessuno tra voi possa capire perchè mai come in questo caso 'ignorare' renderebbe felici.
Io vivo in calabria e chi conosce certe realtà sa benissimo come gli ospedali dalle mie parti siano molto carenti in termini di personale.
Nel catanzarese ovviamente l'ospedale di riferimento è il pugliese e vi arrivano pazienti da tutta la calabria perchè , purtroppo, dalle parti di vibo, crotone ,lamezia,reggio(a volte) e non solo mancano cure e reparti idonei per le varie patologie.
Per farla breve il pugliese è sempre saturo ,in tutti i periodi dell'anno.

Nei reparti mancano infermieri e oss e si era stabilizzata la malsana abitudine durante i ricoveri di far entrare in reparto spesso i parenti.
In teoria entravano per fare compagnia ai degenti ma in pratica spesso erano proprio i familiari a badare a tutte quelle mansioni della giornata , tipo aiutarli a mangiare, lavarsi, vestirsi.
Era ormai un'abitudine malsana che, a conti fatti , giovava a tutti.

Io purtroppo per vicende mie familiari tristi in ospedale ci ho praticamente vissuto per anni e conosco tutte queste dinamiche e tutti i risvolti di ciò che sto raccontando.
Ho seguito mondiali ed europei buttato in una sala di ospedale, ci ho dormito e mangiato.
Per anni.

Da quando è scoppiata l'emrgenza covid ovviamente tutto ciò non è più possibile.
In reparto ci entrano solo i pazienti che molto spesso non possono vedere i cari per tutto il decorso della malattia e per tutto il ricovero.
Molti pazienti sono entrati vivi in ospedale, ne sono usciti morti senza avere nemmeno la palliativa carezza di un familiare al fianco.
Tutto ciò è disumano.

Io mi auguro che chi di dovere si muova ad assumere oss , infermieri, medici, psicologi ecc ecc perchè qua si sta sottovalutando il fatto che i familiari da anni nei reparti fanno quello che non possono fare i pochi infermieri.
Sicuramente i familiari in questione lo facevano senza cognizione di causa, certamente si rischiano infezioni nosocomiali ma vi garantisco che in molte realtà non ci sono infermieri e oss per far mangiare i ricoverati.

E cosi dopo i morti PER covid, quelli DA covid dovremmo coniare un nuovo prefisso : i morti TRA covid.
I morti abbandonati da un sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti.

Di chi è la colpa ? Dei runners? Delle palestre??

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Approverò solo quando vedrò la stessa protesta in massa, a livello nazionale, davanti a Palazzo Chigi, al Quirinale, o all'ufficio del Grande Fratello romano di Vasellino.

Adesso a livello locale, in questo contesto, è troppo complicato distinguere tra malavita e protesta legittima.

Comunque da quel che mi hanno riferito scoppieranno entro un paio di settimane enormi casini anche altrove, e a livello europeo.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Alcune considerazioni banali.

nessuna protesta --> chi tace acconsente --> il governo fa bene
esistono infiltrazioni camorristiche --> la protesta non è valida --> il governo fa bene

Detto questo, le seguenti inferenze:

1) In Campania, a Napoli, nessuna protesta sarà mai credibile. Ne segue che in Campania è illegittimo protestare, a prescindere.

2) In base alla 1), più in generale, per qualsiasi protesta basterà paventare il rischio di infiltrazioni delinquenziali, estremistiche o oltranziste per sollevare dubbi, invalidare la protesta e spostare l'opinione pubblica.

Ad esempio, giusto per fare l'avvocato del diavolo, basta pagare un manipolo di fannulloni idioti e spedirli alle manifestazioni della destra a fargli fare i neonazisti come qualche anno fa, per minarne la credibilità. Qualche bell'articolo e una bella gigantografia sui giornali di regime ed il gioco è fatto.

Si riesce a guadagnare anche dalle posizioni di svantaggio quando c'è disonestà intellettuale e il popolo, purtroppo, non ha capacità critiche e il QI sufficiente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto