Napoli per me sarà un flop colossale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io ho piu' di qualche perplessita' sul Napoli di quest'anno. Come reagira' la squadra all'addio di Sarri?Ancelotti e' un maestro di calcio ma non e' nelle sue corde la maniacale organizzazione che il Napoli ha raggiunto in questi anni. Come sopperira', visto che dal mercato ad oggi non e' arrivato nessuno di importante, alla perdita di certezze tattiche e dei dogmi di Sarri?Che contributo dara' uno come Hamsik , che voleva andarsene ed e' stato riacciuffato per i capelli?I giocatori del Napoli supereranno lo shock della perdita, a tre giornate dal termine, del campionato scorso?E il malcontento del tifo napoletano nei confronti di De Laurentis come sara' gestito dalla societa' in una piazza notoriamente "calda"?
Sono queste le domande che mi faccio e non vorrei essere al posto di Carletto quest'anno. La vedo dura...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ragazzi avete la memoria corta... Quando prese il Milan eravamo una squadra zeppa di giovani e con un certo Pirlo vece un bel lavoro...

Devo correggerti Lineker:aveva campioni.In quanto a Pirlo il bel lavoro lo fece Mazzone che lo faceva giocare così gia' a Brescia.Lui e' stato bravo a dargli fiducia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,793
Ragazzi, Ancelotti allena il Napoli non l'Atalanta.
Il Napoli viene da tanti anni di campionati al vertice e ha una rosa completa e esperta.
Poi tutto può succedere per carità ma per me li sottovalutate parecchio.
Ci hanno dato 27 punti, chiuso la stagione a +48 di differenza reti... Tutto ci sta ma mi pare di leggere i commenti dell'anno scorso quando secondo parecchi avremmo lottato con loro grazie ai goal dei centrocampisti...
Secondo me è meglio volare bassi, abbiamo preso Higuain non Holliver Hatton :)

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Il Napoli viene da tanti anni di campionati al vertice e ha una rosa completa e esperta.
Ci hanno dato 27 punti, chiuso la stagione a +48 di differenza reti... Tutto ci sta ma mi pare di leggere i commenti dell'anno scorso quando secondo parecchi avremmo lottato con loro grazie ai goal dei centrocampisti...

Sono tutte ipotesi sulla carta. Io non so dove il Milan arriverà perchè la scorsa stagione è stata influenzata da un allenatore totalmente incompetente e da una rosa che doveva comunque amalgamarsi. Non possiamo sapere quali saranno i miglioramenti di giocatori come Frank e Chala per esempio.

Specificatamente riguardo al Napoli io credo che Sarri abbia inciso molto di più di quello che la gente pensa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357

Io non dico arriveremo davanti al Napoli, dico che il napoli se fa 80 punti è un miracolo..è diverso

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,476
Anche io ho molte perplessità, Ancelotti ha perso uno scudetto contro il montpellier... Non vedo cosa possa fare con la rosa attuale del Napoli

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Io ho piu' di qualche perplessita' sul Napoli di quest'anno. Come reagira' la squadra all'addio di Sarri?Ancelotti e' un maestro di calcio ma non e' nelle sue corde la maniacale organizzazione che il Napoli ha raggiunto in questi anni. Come sopperira', visto che dal mercato ad oggi non e' arrivato nessuno di importante, alla perdita di certezze tattiche e dei dogmi di Sarri?Che contributo dara' uno come Hamsik , che voleva andarsene ed e' stato riacciuffato per i capelli?I giocatori del Napoli supereranno lo shock della perdita, a tre giornate dal termine, del campionato scorso?E il malcontento del tifo napoletano nei confronti di De Laurentis come sara' gestito dalla societa' in una piazza notoriamente "calda"?
Sono queste le domande che mi faccio e non vorrei essere al posto di Carletto quest'anno. La vedo dura...
Non parlerei male di Ancelotti nemmeno sotto tortura...gli voglio troppo bene...
Ma in questo caso non posso nascondere il fatto che i tuoi dubbi sono anche i miei...
Carletto è ancora in grado di stimolare una squadra di non primissimo livello oppure si è trasformato in un gestore di campioni?
I giocatori del Napoli hanno ancora stimoli oppure dopo la passata stagione sanno di non poter andare oltre?
Molti dubbi...anche se arrivare davanti a loro rimane un'impresa non da poco...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,433
Buon per noi, Napul'é e Rometta mi sembrano meno forti rispetto agli scorsi anni...mi sa che quest'anno c'è la giochiamo davvero con Inter e Lazie

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non parlerei male di Ancelotti nemmeno sotto tortura...gli voglio troppo bene...
Ma in questo caso non posso nascondere il fatto che i tuoi dubbi sono anche i miei...
Carletto è ancora in grado di stimolare una squadra di non primissimo livello oppure si è trasformato in un gestore di campioni?
I giocatori del Napoli hanno ancora stimoli oppure dopo la passata stagione sanno di non poter andare oltre?
Molti dubbi...anche se arrivare davanti a loro rimane un'impresa non da poco...

Permettimi di approfondire quest' ultimo punto che ritengo rilevante. Il Napoli che in questi anni ha fatto bene ha ottimi giocatori, ma non fuoriclasse. Come hai giustamente detto tu, Carletto sapra' trarre da loro il massimo come faceva Sarri? Perche' un conto e' allenare gente del calibro di Ronaldo,Bale,Ramos un altro Callejon,Insigne e soci.
Da qualsiasi punto la si guardi a mio giudizio Carlo si e' preso una bella patata bollente tra le mani.

Reaction score
37,873
Io ho questa idea che mi frulla da un mese e la dico, per me sto Napoli di Ancelotti sarà un flop pazzesco..
Intanto il mercato, ma cosa stanno facendo? Immobilismo inammissibile con l'arrivo di un nuovo tecnico..Reuiz e Verdi pagati quasi 60 milioni..mah...come al solito Carletto avrà alzato il sopracciglio e detto che la rosa è già forte..che farà l'albero di natale..ma la punta?
Aggiungiamoci poi che il buon ancelotti non è che in campionato abbia medie clamorose..

Credo che i punti di Sarri saranno un miraggio..mi aspetto un Napoli che farà massimo 76-80 punti..ma proprio massimo...

Concordo.
Vedo molto male il napoli.
Quest'anno in tanti capiranno come spostava e quanto spostava il gioco di sarri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.