Napoli, paziente covid ritrovato morto in bagno

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
se andate a leggere il thread sulle terapie intensive di ieri troverete quanto sia basso il dato della Campania,per questo non è stata inserita nella zona rossa all'inizio.
ora prendere uno degli ospedali più in difficoltà non significa che in tutta la regione le cose vadano male.
evidentemente per un ospedale in crisi ce ne sarà un altro che regge bene,quindi la media regionale decente
l'ha spiegato Sileri domenica scorsa

L'occupazione dei posti letto ordinari in Campania è del 74% praticamente esauriti dato che ci sono anche ricoveri non covid.

Reaction score
1,779
Succedeva lo stesso a Bergamo a Marzo.
In Val Seriana a decine sono morti a casa senza manco un tampone.

Se ti serviva la bombola di ossigeno dovevi andare in **** al mondo a cercartela, se la trovavi.

Sempre cose inconcepibili sono, a maggior ragione dopo l'esperienza dello scorso inverno. Se è successo un mezzo disastro qui da noi, dove il livello sanitario è di ben altro tipo, non oso immaginare che cosa sarebbe accaduto al Sud Italia. A me dispiace solo che siano sempre le stesse persone a pagare per negligenze altrui.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,121
se andate a leggere il thread sulle terapie intensive di ieri troverete quanto sia basso il dato della Campania,per questo non è stata inserita nella zona rossa all'inizio.
ora prendere uno degli ospedali più in difficoltà non significa che in tutta la regione le cose vadano male.
evidentemente per un ospedale in crisi ce ne sarà un altro che regge bene,quindi la media regionale decente
l'ha spiegato Sileri domenica scorsa

Ma mettere in zona rossa solo la provincia di Napoli non si può fare? Può farlo solo il Trentino Alto Adige come ha fatto con la provincia di Bolzano?

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Incredibile quanto sta accadendo all'ospedale Cardarelli di Napoli, nelle ultime ora si è diffusa la notizia della morte di un uomo ricoverato in area covid. A fare scalpore è il fatto che l'uomo sia stato ritrovato deceduto in bagno dopo diverso tempo, a confermare ciò un video che circola in rete che mostra anche quale sia la situazione all'interno dell'ospedale, barelle e letti praticamente incastrati fra di loro con pochissimo personale a sorvegliarli.

Mi è apparso proprio ora su TikTok, allucinante il video, con quel poveraccio morto per terra nel bagno e altri tutti accalcati in situazioni indecenti.
Orrore.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,121
Mi è apparso proprio ora su TikTok, allucinante il video, con quel poveraccio morto per terra nel bagno e altri tutti accalcati in situazioni indecenti.
Orrore.

Certe situazioni in certi ospedali sono così da prima del covid, non ti credere, io mi ricordo dei video di qualche anno fa dove c'erano le formiche su una paziente in TI intubata, e i topi che giravano tra i reparti posto al primo livello sotterraneo negli ospedali, malati ammassati nei Pronto Soccorsi nelle loro barelle lasciati in corridoio. Ma da prima del covid...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,718
Ma mettere in zona rossa solo la provincia di Napoli non si può fare? Può farlo solo il Trentino Alto Adige come ha fatto con la provincia di Bolzano?

la zona più densamente abitata d'Europa...prima di farlo devi essere super sicuro,anche De Luca straparlava di questo settimane fa.
hanno messo Arzano in zona rossa un mese fa,nella zona metropolitana.
dal 25 ottobre ci sono comuni in provincia di Caserta in zona rossa.
comunque penso che andrà a finire con zona rossa di vari comuni prima che quella regionale.

ieri ho letto che da questo fine settimana manderanno dei militari a Napoli per aiutare nei controlli.
e Conte parlava di aumentare i "covid hotel",così da non dover ricoverare per forza negli ospedali

Alto