Napoli - Milan: 25 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sotiris

Guest
Onore a Gattuso che nonostante un mercato non all'altezza è uscito con onore dal campo della seconda squadra italiana.
Bella partitina di Bakayoko ...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Dov'erano i sostenitori di Gattuso? Sono spariti? Spero con tutto il cuore di perdere 5 a 0 con la Roma, cosi mettono Conte. Basta Gattuso, ma tanto abbiamo buttato un'altra stagione ormai. Facciamo sempre lo stesso errore, sempre lo stesso.

io sono qua! continuo a sostenere Gattuso e la squadra. Bravo tifa contro! questo è l'atteggiamento giusto! anzi guarda, prenditi un biglietto per la partita vicino alla panchina, e passa 90 minuti a sputare sulla squadra e su Gattuso...
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Vedo troppa cattiveria verso Gattuso e mi dispiace. Certo non è stata una bella prestazione ma senza quella sciocchezza di musacchio probabilmente avremmo portato a casa 3 punti e saremmo tutti contenti.

Al di là di questo contro un avversario di livello è emersa la pochezza del centrocampo. Biglia scandaloso ma bakayoko ha fatto pure peggio e non a caso abbiamo perso quando è entrato. Su questo giocatore purtroppo sono stati confermati i giudizi negativi del forum.
Note positive solo quelle di laxalt molto vivace e del pipita ma che è stato lasciato troppo solo. Speriamo che dalla prossima possa essere servito meglio
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Dov'erano i sostenitori di Gattuso? Sono spariti? Spero con tutto il cuore di perdere 5 a 0 con la Roma, cosi mettono Conte. Basta Gattuso, ma tanto abbiamo buttato un'altra stagione ormai. Facciamo sempre lo stesso errore, sempre lo stesso.

Complimenti bravo. Tifa Roma allora già che ci sei tifa pure per juve e inter.
Vedrai che conte sistema tutto come al Chelsea
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,511
Reaction score
18,197
io sono qua! continuo a sostenere Gattuso e la squadra. Bravo tifa contro! questo è l'atteggiamento giusto! anzi guarda, prenditi un biglietto per la partita vicino alla panchina, e passa 90 minuti a sputare sulla squadra e su Gattuso...

La squadra è un aborto, lo dico da settimane. Inadatta a qualunque stile di gioco.
Chi pensa che cambiando allenatore le cose miglioreranno in modo sensibile è un illuso.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,687
Reaction score
2,467
Sconfitta difficile da digerire. Comunque vediamo un po', giudicando tra un mesetto. Inutile dare giudizi ora.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,040
Reaction score
2,631
Dov'erano i sostenitori di Gattuso? Sono spariti? Basta Gattuso, ma tanto abbiamo buttato un'altra stagione ormai. Facciamo sempre lo stesso errore, sempre lo stesso.
[MENTION=3437]Moffus98[/MENTION] Evitiamo ste uscite. Lo sapete che non è concesso.

rep-.

Sta roba che hai scritto è imbarazzante credimi.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Parto con tanto rispetto per Ringhio, lui è una leggenda e tale deve restare, per chi è un vero milanista,

gli andava data una chance, i valori umani vanno sempre messi avanti a tutti gli altri discorsi, per questo condivido la scelta della società, nonostante sul mercato resta la l'amarezza quasi storica di aver perso l'occasione di arrivare a big come Sarri o Ancellotti.

Detto questo passiamo all'analisi tecnica,

i due gol non sono stati casuali, tutt'altro, frutto di ottime azioni di collettivo e ovviamente quando in questa squadra s'intravede della qualità al centro non può che esserci Suso, che ha dato il là a entrambe le marcature, poi Jack che anche lui timbra spesso e volentieri nelle occasioni che contano, da tutto questo è rimasto fuori Higuain, ma comunque a me ha fatto un ottima impressione, certo occorre aiutarlo di squadra.
Se vogliamo, l'unica casualità è che entrambe le squadre hanno sfruttato praticamente tutte le occasioni avute nel corso di una partita che nonostante l'abbondanza di marcature è stata orrendamente giocata da entrambe le formazioni, tranne l'ultima mezzora da parte del Napoli.

Sono rimasto molto deluso da Ringhio, io non ho le smanie di vincere subito di molti commentatori del forum, mi rendo conto che arriviamo da un lungo periodo di vicissitudini, sia tecniche che societarie, mancano all'appello molti mercati fatti con razionalità, ad esempio Zieliński avrebbe dovuto essere nostro, lo si prendeva per due banane, era stato settimane ad aspettarci, qui il fair play non centra nulla e nemmeno le ristrettezze economiche delle ultime dirigenze, quei soldi sono stati speperati in altre maniere folli, a partire da Sosa. Stessa cosa si può dire per Allan, molti giocatori che oggi militano nelle romane e nel Napoli, se avessimo avuto negli ultimi anni una gestione "normale" sarebbero stati nostri e a cifre contenute. Dybala stesso Zamparini continuava a ripetere che voleva venderlo a noi, costava 35 M, meno di quanto speso per Bacca e L. Adriano.

Però in un Milan che deve rinascere, sia tecnicamente che mentalmente, in cui sai che comunque servirà tempo, non puoi partire da una passività da squadra in lotta per la retrocessione, Montella èra crticatissimo, il suo gioco peccava di sterilità, ma ha sempre messo in campo una squadra nel tentativo di farla giocare a calcio, Gattuso non lo sta facendo e così potrai ottenere qualche risultato ma non porti da nessuna parte.

Il giropalla basso, molto criticato, a mio parere è l'unica cosa che funziona in questa squadra, certo porta dei rischi, a vote è naturale subirci dei gol, capitava anche al super Miilan di Ancellotti, ma ogni tattica porta risvolti negativi, l'importante è che superino gli svantaggi, nel caso di eieri sera obbligavano il Napoli, che voleva e doveva vincere a salire scoprendosi, i due magnifici gol che abbiamo segnato sono frutto di questa tattica.

Ma poi tutto il resto tatticamente è inaccettabile e inspiegabile, la squadra quando liberava degli spazi grazie al giropalla basso, praticamente sempre rinunciava a partire, preferiva mantenere coperti tutti gli spazi, insomma un immondo 451 in cui fra l'altro si sentiva Ringhio urlare dalla panchina di rientrare a Higuain, siamo a l'anticalcio, questo non è il Milan.

Vuoi giocare coperto? tieni comunque sempre Suso e il Pipita alti, e difendi in 9, non sfianchi anche loro, loro devono dare qualità e pertanto devono restare lucidi.

Insomma sintetizzando, giusto dare fiducia a Gattuso, ma ha avuto tutta l'estate per preparare la squadra, e non ci ha capito nulla, in primis come atteggiamento sul campo, per me si può, cortesemente e con tutti gli omaggi del caso, accompagnarlo alla porta,
se la filosofia di gioco del Milan è questo per me è inaccettabile anche se ci portasse allo scudetto, stesso discorso che si può fare per Allegri.

Due note:

Attenti a Maldini, lui e il padre sono anche loro leggenda, ma Cesare era un catenacciaro vergognoso, con lui abbiamo gettato un mondiale in cui in panchina marcivano gli ultimi talenti veri che hanno indossato la maglia azzurra

Donadoni è libero, non accenderà gli entusiasmi, ma è un allenatore esperto ed equilibrato, io lo chiamerei già questa settimana,
anche se Gattuso con il gioco attuale ci facesse battere la Roma non m'impoterebbe, questo non può essere il Milan.

PS non parlatemi di Conte, sarà anche meglio di Ringhio ma la mentalità calcistica di menta è la stessa.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,897
Reaction score
9,508
La colpa di Gattuso non è il non-gioco. E' l'essere troppo tenero con i giocatori e non accorgersi che non sono degni del Milan fino a che non si impegneranno con la testa. Ci vuole una sterzata per far capire ai giocatori che stanno giocando per il Milan, non alla partita scapoli-ammogliati.

Biglia va panchinato. Senza se e senza ma. Metti Mauri, se non altro si impegnerà un minimo. Non me ne frega nienete se è un nazionale argentino, se fornisce queste prove non gioca e punto.

Bonaventura, alla prima palla non data di prima, lo togli, anche al 1^ minuto. Adesso basta. Non è ammissibile che un giocatore con la sua esperienza faccia naufragare possibili azioni da gol solo perché vuole la palla tra i piedi per almeno 10 secondi prima di decidere cosa fare.

Rodriguez sta definitivamente in panchina. Giocherà quando si dimostra capace. Gioca Laxalt a ripetizione.

Donnarumma sta in panchina e gioca Reina. Rientrerà quando diventa un vero portiere, sia tecnicamente che umanamente. Se ti accorgi che il fraseggio dal basso non funziona, ti assumi la responsabilità e la calci lontano. Stop con la storia che è giovane e deve trovare serenità. Se è troppo giovane allora prende lo stipendio di un giovane, non 7M l'anno.

E ce ne sarebbero anche altri, come Kessie e Suso... adesso sono troppo nervoso per scrivere ancora.
:ok:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto