- Reaction score
- 18,138
L'opinione di molti su Suso e Jack è sbagliata,
certo Jack ad esempio spesso non è brillante nei tempi di gioco, è forse la sua unica pecca,
ma il fatto che sono degli ottimi giocatori lo si evince anche dal fatto che in queste partite big sono quasi sempre protagonisti,
se poi gli allenatori li costringono a fare i terzini e poi a accollarsi tutto il peso dell'attacco sulle spalle non è colpa loro, in un ipotetco Milan vincente sarebbero in prima fila, non ho dubbi, l'hano anche già dimostrato nelle poche soddisfazioni avute in questi anni, come la supercoppa.
Io ho presente il Milan pre Berlusconi, gente come Virdis, Tassotti, Massaro lo stesso Baresi erano criticati, non considerati dei veri top,
Evani, Costacurta, Galli dei semplici primavera di supporto, invece affiancandogli dei veri fuoriclasse, come gli olandesi, il rendimento di tutti è lievitato.
Io sono convinto che gente come Jack, Suso, Chala, Romagnoli, Musacchio, Reina, Donnarumma, Caldara, Laxalt, lo stesso Biglia, Kessie sono giocatori top in Italia, che devono trovare solo convinzione
Altri come Cutrone, Calabria, Conti possono crescere se ben guidati,
parliamo già di una base di 14 giocatori
Vanno coperti i grossi buchi che sono rimasti d'organico e aggiunti altri fuoriclasse a Higuain
e naturalmente serve un allenatore che insegni non a inseguire il risultato immediato (per quello andrebbe bene Conte probabilmente) ma a costruire un asquadra vera, uno che vista la bassa età della rosa, effettui un lavoro defintivo, che duri nel tempo anche se si alternino sucessive guide tecnche, un pò quelo che fece liedholm prima di Sacchi.
Serve un Sarri o un Gasperini.
Io invece ti trasmetto un dubbio:
siamo sicuri che Jack e Suso siano tanto meglio di Cristante e Ilicic? oppure che Rodriguez sia tanto meglio di Biraghi?
Forse, questo è il dubbio, noi sopravvalutiamo i nostri giocatori. Jack ha 29 anni ormai, Suso ne ha 25... direi che ci sono tanti anni di carriera e risultati per valutarli in modo obiettivo.
E Suso e Jack ora come ora sono tra i migliori in squadra, dunque valutare oggettivamente loro due giudica un po' il livello di questa squadra.