Napoli - Milan: 25 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gekyn

Member
Reaction score
626
Per me ci sono 2 soluzioni che mi potevano andare bene.
Gattuso ha scelto la terza.

1) Jack mezzala e Castillejo esterno cosi mantieni il centrocampo dello scorso anno e perche per giocare esterno hai ben poco da imparare tattica. Li serve sopratutto la qualita...

2) Bakayoko mezzala e Jack esterno... si rischia di piu perche il francese conosce poco la squadra e la mezzala tatticamente e un ruolo molto piu complesso del esterno ma mettiamo forza e filtro in mezzo e Jack in avanti che conosce bene il ruolo.

lui ha scelto la 3).
Mantiene il centrocampo dello scorso anno (cosa che avrei potuto condividete come nel punto uno) ma ci mette Borini probabilmente piu per difendere che per attacare...
Sinceramente non l'avrei fatto... pero sara il campo a parlare.

Secondo me non ha messo dal inizio Castelljo solo perché, in caso di cambiamenti tattici a partita in corsa ci sarebbe rimasto solo Borini, secondo il suo ragionamento è meglio partire coperti all inizio per poi inserire Castilljo nel secondo tempo per spaccare la partita.

Gekyn

Member
Reaction score
626
Corretto. Sono le valutazioni che ho fatto anche io, solo che tra Castillejo che è arrivato ieri e è tutto da testare e Borini vedo giusto il secondo come titolare, lasciando lo spagnolo come opzione a partita in corso.

Comunque nessuna delle soluzioni è ottimale no? Alla fine si tratta di scegliere la meno peggio.

Bakayoko titolare sarebbe una bella scommessa perché quel ruolo non lo ha mai fatto.

Se non ricordo male, noi eravamo nel momento migliore è loro in quello peggiore.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,229
Bakayoko titolare sarebbe una bella scommessa perché quel ruolo non lo ha mai fatto.

hai detto bene una bella scommessa....il fatto che non la faccia un po' mi dà da pensare. Sappiamo tutti che per giocare i giocatori starebbero pure in porta. quindi non credo che sia un problema di disponibilità del giocatore ha fare quel ruolo.
però c'è da dire che sono dei professionisti. stiamo pur sempre parlando di un pallone che rotola su un campo.....non è che il giocatore ,per l'allenatore, non è di quello spessore che serve per partire titolare anche in ruolo che non è proprio il suo ? Per Leo, detto in presentazione, può giocare sia mezz'ala a destra che a sinistra.....

Reaction score
574
Per me ci sono 2 soluzioni che mi potevano andare bene.
Gattuso ha scelto la terza.

1) Jack mezzala e Castillejo esterno cosi mantieni il centrocampo dello scorso anno e perche per giocare esterno hai ben poco da imparare tattica. Li serve sopratutto la qualita...

In conferenza stampa è riuscito a dire che Castillejo non gli sembra tecnico per cui è una scelta non disponibile

Gekyn

Member
Reaction score
626
Probabili formazioni dalla Gazzetta in edicola

formanapo.png

.

Ultima modifica:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,636
Scusate ma non c entra nulla,
Ma se io dovessi puntare in base alle quote qui sopra nel seguente modo:
Sul 1 punto 250 euro
Sulla X punto 150 euro
E sul 2 punto 150 euro

Comunque vada guadagno in tutti e tre i casi?
È possibile farlo o sbaglio i calcoli?

Nel caso di 1 guadagni 405 ma ne hai spesi 550 = -145
Nel caso di X guadagni 607.5 spendendone 550 = +57.5
Nel caso di 2 guadagni 850 spendendone 550 = +300

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Vedremo ma la stagione è lunga. Mettere in discussione un allenatore dopo due giornate è semplicemente ridicolo

Non lo metti in discussione dopo due giornate, ma dopo una stagione in cui è entrato a campionato in corso mostrando alti e bassi

Avrebbe poco senso continuare con Gattuso con un rendimento da sesto posto in queste prime giornate.
Gattuso si guadagna la permanenza solo e unicamente dimostrando di fare la differenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto