Napoli - Milan: 25 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Ma solo io sul 2:0 avevo netta la sensazione che fosse un risultato bugiardo e casuale?

Schism75

New member
Reaction score
26
Partita che praticamente ha mostrato lo stesso Milan dello scorso anno. Squadra spesso sulla propria trequarti, con Higuain a 70 metri dalla porta avversaria. E squadra che in ripartenza, non avendo ali e mezzali veloci in transizione lasciava isolato il proprio centravanti. Gioco offensivo praticamente nullo. In più anche fisicametne siamo stati sovrastati. E meno male che la preparazione doveva fare la differenza.

Donnarumma 5 - Incerto con i piedi, nelle uscite, e anche tra i pali. Come dicevo, non basta la serenità. Deve essere allenato nei fondamentali.
Calabria 5 - A parte il goal, partita difensivamente oscena.
Musacchio 6 - Partita decente
Romagnoli 6 - Partita decente
Rodriguez 5,5 - Partita mediocre, ma meglio di Calabria.

Kessie 5 - Ampliamente sottotono
Biglia 4 - Giocatore del tutto inutile. 20 milioni per un 31enne che non ci ha dato presente, ne ci darà futuro.
Bonaventura 6 - A parte il goal, centrocampista del tutto inutile. Nel corso della partita sono emersi tutti suoi limiti, come quel passaggio che poteva fare per Higuain che lo avrebbe portato davanti al portiere, ma ovviamente si è intestardito e palla persa. Contributo al giro palla: 0

Suso 5 - A parte l'assist per Calabria, non pervenuto.
Higuain 6 - Completamente isolato, ma giocatore superiore.
Borini 5 - A parte il colpo di testa casuale con cui fa l'assist, non da Nessun apporto alla partita.

Bakayoko 5 - Non era il centrocampista che serviva. E lo si sapeva. Bastava averlo seguito.
Laxalt 6 - Qualcosa prova a fare.
Cutrone 5 - Non pervenuto.

Gattuso 4 - Squadra con mentalità da provinciale, a 70 metri dalla porta avversaria. 0 gioco offensivo. Nessuna capacità di rotazione della palla, ne ha provveduto a chiedere dei centrocampisti che potessero far rotazione della palla. Siamo stati fisicamente sovrastati da una squadra di Ancelotti.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Roba ampiamente prevista vedendo gli ultimi tre mesi del Milan di Gattuso dell'anno scorso. Ma ha fatto il miracolo, ha fatto benissimo ecc...

Escludendo le prime agghiaccianti partite di Gattuso, l'equivoco in cui cadono alcuni sul segmentino da terzo posto della scorsa stagione, è che quella media punti era dovuta principalmente ai risultati raccolti tra gennaio e febbraio.

Dopo la prima gara con l'Arsenal, era cominciato il calo di risultati e prestazioni.
Il rischio di continuare con Gattuso era di riprendere esattamente da dove si era lasciato, con quel Milan disordinato e scadente visto da marzo a maggio, e purtroppo la partita di stasera ha dimostrato proprio questo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
La sensazione di fragilità è sempre presente, già col madrid in amichevole avevo visto come sia facile bucarci, quante disattenzioni quanta pressapochezza, quanta poca cattiveria nel giocare ogni pallone, perchè al giorno d'oggi devi giocare ogni santo pallone come fosse l'ultimo della tua vita.
Invece sul 2 a 0 ho visto un tacco di suso senza senso e un passaggino allucinante di musacchio per biglia stramarcato da dietro che ci è poi costato il 2 a 1.
Zelinski sempre solo al limite dell'area, imbarazzante nella prima occasione dove solissimo ci grazia.
Allucinante Calabria che si perde Mertens sul gol del 3 a 2.
Ma cmq il passo la gamba la velocità, la cattiveria la grinta l'applicazione feroce sono tutte Sarriane, il Napoli le ha ancora tutte belle presenti.
Non ha i nomi ultra, ma ha tantissimi giocatori forti veloci e sarrizzati.
Povero Milan, ancora una volta nelle mani di un povero cristo, prima inzaghi poi mihajlovic , poi montella infine gattuso.
Tutte mezze calzette che non han combinato quasi nulla in carriera a parte il napoletano.
MA si puo' prendere un giocatore come Bakayoko?
Chi sa di calcio sa benissimo che sto giocatore non ci serve a niente di niente.

Siamo lo stesso identico milan di montella, retropass come se non ci fosse un domani, la squadra RECORD credo al mondo di retropassaggi, pretesa di cominciare sempre e comunque l'azione dalla nostra area di rigore, anche rischiando di prendere gol come se niente fosse, ma tanto in questo gioco non contano i gol conta iniziare l'azione dalla nostra area di rigore perchè fa' fico ,fa' guardiola, fa' barcellona anche quando hai dei fabbri come terzini e come centrocampisti.

Avevo una voglia smisurata di Milan ,dopo aver saltato la prima partita, temevo Napoli ovviamente ma dopo il 2 a o mi son detto dai che qui puo' cambiare tutto.
Invece Amarezza allo stato puro.

Dici molte cose giuste.

Bakayoko anche io non l'ho mai capito sinceramente come acquisto, mi è sempre parso inadeguato e si capisce in pochi minuti perché il Chelsea lo abbia scaricato.

Comunque al di là di tutto, si vede a occhio nudo una differenza abissale nella qualità tra noi e il Napoli, parlo proprio di qualità tecnica. Una categoria di differenza.

L'allenatore per me può fare ben poco, è proprio questione di capacità, ma mi pare di capire che il mio pensiero differisca dalla maggioranza per cui probabilmente sbaglio io...

Reaction score
17
Se Gattuso non trasmette grinta, allora a che serve? Considerando che non credo abbia altro da insegnare.

gheorghehagi

New member
Reaction score
0
Per me siamo peggio dello scorso anno. Non abbiamo giocato a calcio. Gol casuali. Non abbiamo uno straccio di gioco non riusciamo a fare nemmeno i passaggi più semplici.

manca qualcuno o qualcosa che rifornisca con continuità le punte...e non il solito suso
manca imprevedibilità data dalle verticalizzazioni
secondo me gattuso ha sbagliato il cambio bakayoko-biglia, impostando una mediana alla "new holland"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,681
Per me, la state facendo troppo tragica.

Sul 2-0 per noi si vedeva che non c'era comunque partita. Ripeto, non fatevi fregare dai due gol di vantaggio.

La prova del 9 sarà venerdì con la Rometta.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Se biglia non fa quella boiata la vinciamo noi. Abbiamo fatto due gol da squadra vera. Ma quando finisce così vuol dire già che anche questa stagione non è destino

La colpa non è solo di Biglia, ma di chi ha imposto alla squadra di ripartire SEMPRE palla a terra dal vertice basso del centrocampo nei pressi dell'area di rigore.
E' un sistema che paga solo se hai un fuoriclasse totale nel ruolo, ed anche in quel caso, quando la squadra avversaria capisce il gioco, spesso si rischia di perdere palla perché il vertice basso finisce per essere raddoppiato ogni volta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto