Napoli - Milan: 25 agosto 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,183
Il problema di Bonaventura e Suso è il loro egoismo... se riuscissero a capire che invece di provare a fare tutto da soli (senza riuscirci per altro) dovrebbero costruire per la squadra e con la squadra faremmo dei grandi passi in avanti.
La mia paura piu' grande che questo atteggiamento possa spazientire Higuain molto in fretta.......

Non sono egoisti, semplicemente avessero pure una grande visione di gioco sarebbero dei campioni.

E' un semplice limite, è piu' facile fare le cose "da soli" che inventarsi assist o linee di passaggio...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Posto che entrambi amino tenere il pallone tra i piedi, c'è anche da dire che il Milan sono anni che non ha un briciolo di schemi offensivi e movimenti senza palla tra le linee. Difficile, insomma, pretendere che dei giocatori così tecnici e che trattano in quel modo la palla scarichino il pallone se non ci sono dei movimenti opportuni.

Poi, chiaro, soprattutto Bonaventura dovrebbe imparare a giocare a massimo due tocchi.

Esatto, il tenere la palla ha pure due aspetti positivi:
- cercare di trovare il momento buono, la cosa giusta da fare, in assenza di schemi: devono creare da soli
- non perdere subito palla con passaggi un pò troppo rischiosi, che dalla tribuna appaiono invece più facili

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Da ignorante mi chiedo ...ma se Suso dopo avere fatto il suo solito dribbling alzasse la testa quella frazione di secondo non lo vedrebbe l’higuain di turno solo in area?……o comunque qualcuno in una posizione più vantaggiosa della sua? lui di solito a quel punto tira...se va bene ok, ma se non gli va bene.....
Questo atteggiamento ha fatto sbracciare Gonzalo almeno un paio di volte con il Real....

Non so è solo un pensiero che mi passa per la mente almeno 2/3 volte a partita.....
Jack non si discosta tanto...lui con la palla punta la porta sempre...

L’anno scorso non avevamo un vero bomber quindi magari ci poteva pure stare ma adesso no...adesso in linea di principio abbiamo chi potrebbe inserirsi e segnare....

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,496
Le probabili formazioni di Napoli e Milan secondo Mediaset

formnapo.png

zlatan

Active member
Reaction score
24
Non mi dispiace di vedere neanche questa di formazione, ma preferirei Musacchio perchè ho il terrore delle critiche feroci a Caldara in caso di una sconfitta netta, e soprattutto vorrei vedere Bakaioko in campo per vedere se è così scarsone come la maggior parte di voi lo ha dipinto qua dentro. Rimango convinto che giochino sia uno che l'altro al posto di Caldara e Laxalt...

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Da ignorante mi chiedo ...ma se Suso dopo avere fatto il suo solito dribbling alzasse la testa quella frazione di secondo non lo vedrebbe l’higuain di turno solo in area?……o comunque qualcuno in una posizione più vantaggiosa della sua? lui di solito a quel punto tira...se va bene ok, ma se non gli va bene.....
Questo atteggiamento ha fatto sbracciare Gonzalo almeno un paio di volte con il Real....

Non so è solo un pensiero che mi passa per la mente almeno 2/3 volte a partita.....
Jack non si discosta tanto...lui con la palla punta la porta sempre...

L’anno scorso non avevamo un vero bomber quindi magari ci poteva pure stare ma adesso no...adesso in linea di principio abbiamo chi potrebbe inserirsi e segnare....

Io sono d'accordo con te, devono capire che a calcio si gioca in 11 e c è il momento per tentare di saltare l uomo e il momento di servire il compagno. È tutta questione di scelte e loro spesso prendono quella sbagliata vanificando ottime opportunità di segnare. Sono convinto che quest' anno con Higuain saranno più propensi a servire la punta piuttosto che incaponirsi in inutili e improbabili dribbling :ok:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto