In realtà quasi nessuno è riuscito fino ad ora ad abbassarci e in pochissimi sono riusciti ad entrare nella nostra area.
Nelle ultime partite abbiamo però subito troppi gol su calcio piazzato.
Anzi, solo su calcio piazzato.
Non farsi schiacciare nella sua metà campo e un bene per gli esteti del calcio (e io ne sono sicuramente uno) ma non significa molto.
Prima di tutto guarda contro chi abbiamo giocato. Fino ad ora tutte mezze squadre a parte Inter Roma e Lille. Tutte le altre erano nettamente inferiore a noi. Brescia, Shamrock, Bologna, Bode, Crotone... ok che ad un certo punto veniva l'Empoli a San Siro a dominare... Ma stiamo parlando di ben altra rosa e ben altro allenatore.
Poi devi guardare quale e la strategia del avversario.
Può benissimo decidere di lasciarci palla e rintanarsi dietro.
La nostra forza e che nemmeno quando siamo in vantaggio riescono ad aggredirci però bisogna dire che davanti abbiamo tantissima velocità tra Rebic Leao e Hauge. E Theo che non aspetta altro che un po' di spazio per accelerare palla al piede.
Più Ibra maestro assoluto nel tenere palla, fare salire la squadra e prendersi falli (tutti uguali, sempre da dietro).
Insomma vedremo. La qualità del centrocampo del Napoli non si discute. Se non ci facciamo schiacciare nemmeno contro di loro sarà sicuramente un bel segnale... Ma dipenderà pure dalle scelte tattiche di Gattuso.
Spero che abbia voglia di dimostrare che non e solo un catenacciaro alla sua vecchia squadra.
Se ci affrontano a viso aperto potrebbe essere una bella serata per noi. Ma penso che giocheranno come il Lille. Con baricentro un po' più basso del solito e soprattutto accelerazioni micidiale.