Napoli - Juve: 1 dicembre 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Andatelo a spiegare a Guardiola che il bel gioco non funziona.
Il Napoli non ha la rosa per vincere contro la Juventus, semplicemente; non c'è una filosofia giusta o sbagliata, ma soltanto filosofie fatte bene o male; sia Napoli che Juve interpretano alla perfezione le loro filosofie di gioco, ma, a parità di tattica, la differenza la fanno i singoli.
Servono giocatori di qualità superiore rispetto ai Callejòn, agli Allan, agli Hysaj o ai Mario Rui.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Andatelo a spiegare a Guardiola che il bel gioco non funziona.
Il Napoli non ha la rosa per vincere contro la Juventus, semplicemente; non c'è una filosofia giusta o sbagliata, ma soltanto filosofie fatte bene o male; sia Napoli che Juve interpretano alla perfezione le loro filosofie di gioco, ma, a parità di tattica, la differenza la fanno i singoli.
Servono giocatori di qualità superiore rispetto ai Callejòn, agli Allan, agli Hysaj o ai Mario Rui.

concordo, però Guardiola è 3 spanne sopra Sarri e il suo Sarrismo. Il suo napoli è davvero monotematico, ci fossero allenatori seri in serie A farebbero una fatica incredibile. Non a caso ha fatto male con allenatori molto bravi tatticamente come Spalletti, Allegri, Maran.

Se penso che il nostro Montella è andato a Napoli con la difesa alta e Bonaventura 5 laterale sinistro, mi viene da ridere.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
concordo, però Guardiola è 3 spanne sopra Sarri e il suo Sarrismo. Il suo napoli è davvero monotematico, ci fossero allenatori seri in serie A farebbero una fatica incredibile. Non a caso ha fatto male con allenatori molto bravi tatticamente come Spalletti, Allegri, Maran.

Se penso che il nostro Montella è andato a Napoli con la difesa alta e Bonaventura 5 laterale sinistro, mi viene da ridere.
Lungi da me paragonare Guardiola a Sarri, però intendevo dire che Sarri non ha la rosa per vincere lo scudetto; non si può chiedere la vittoria finale a questo Napoli.

Reaction score
1

In piu' fa sempre giochare gli stessi, logico che vanno in affanno come stasera....

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,045
Mettilo in una non-squadra come la nostra e vedrai quante bestemmie anche per lui; specialmente per lui, visto che non è un giocatore in grado di sobbarcarsi la manovra ed illuminare.

Chiaro che non è un fenomeno ma rispetto al turco per ora è di altra categoria. E purtroppo c'è davvero gente che crede che Calhanoglu stia rendendo più di Douglas Costa.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Chiaro che non è un fenomeno ma rispetto al turco per ora è di altra categoria. E purtroppo c'è davvero gente che crede che Calhanoglu stia rendendo più di Douglas Costa.

vabbè ma guardiamo il costo anche, oltre al ruolo. D. Costa non è un fenomeno ma messo nel contesto juve fa il suo. Ma 46 mln sono tantissimi. D'accordo su Calha, una pippa colossale. Mi auguro di sbagliarmi ma ad oggi questo sta dimostrando.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,045
vabbè ma guardiamo il costo anche, oltre al ruolo. D. Costa non è un fenomeno ma messo nel contesto juve fa il suo. Ma 46 mln sono tantissimi. D'accordo su Calha, una pippa colossale. Mi auguro di sbagliarmi ma ad oggi questo sta dimostrando.

Ma penso anch'io che quei soldi per Douglas siano troppi. Però se giocava spesso titolare nel Bayern mentre l'altro era in una squadra da zona EL ci sarà stato un motivo. Tra l'altro su Calhanoglu abbiamo cannato in molti eh, almeno dal punto di vista tecnico, cioè io ritenevo Douglas superiore ma non credevo che il turco fosse un tale disastro. Quasi tutti invece avevamo dubbi sulla sua posizione in campo in questo Milan, Mirabelli invece ha sbagliato su entrambi i fronti, tecnico e tattico...ma mentre noi siamo semplici tifosi, lui è il ds del Milan, questo è il fatto grave.

Alto