Napoli: "Complimenti ad Atalanta e Inter, calcio onesto e spettacolare".

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Il linguaggio da sempre si presta ad una corruzione dei suoi significati.
In politica poi non ne parliamo.
Però se sommo questa propensione a cercare sempre secondi fini in ogni dichiarazione al dilagante analfabetismo funzionale, allora ne esce una miscela esplosivamente disgregante.
L'umanità è una maionese impazzita.
Spegnere i social, tornare al bar, abolire il suffragio universale.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,777
Secondo me non ci sono né ironia né polemica. È un tweet sincero.

Se per voi invece non è così, per favore spiegatemi perché.

Scusate,perché dovrebbe essere ironico o allusivo?Non può invece essere un complimento sincero?
Provo a dare la mia di spiegazione: la prima cosa in realtà è una contro domanda, perchè scrivere un post così lusinghiero e nuovo (non si ricordano altri post di complimenti a squadre terze) dopo uno 0-0?
Poi la parola onesto secondo me fa capire che c'è sotto una qualche ironia

Reaction score
1,841
tralasciando il tweet, ma e stata una partita spettacolare come viene descritta? xke io lo guardata, e ho visto poche azioni da gol. il primo tempo è stato noioso. nel secondo qualcosa in piu, ma nulla di trascendentale...

Reaction score
38,555
Provo a dare la mia di spiegazione: la prima cosa in realtà è una contro domanda, perchè scrivere un post così lusinghiero e nuovo (non si ricordano altri post di complimenti a squadre terze) dopo uno 0-0?
Poi la parola onesto secondo me fa capire che c'è sotto una qualche ironia
Il napoli ha la rosa ridotto all'osso causa covid e contro la fiorentina in coppa italia ha pagato a caro prezzo le assenze.
In un primo momento il messaggio mi è sembrato onesto però, effettivamente, ricordo nulla di simile in passato.

Secondo me stanno lanciando qualche velata accusa circa il covid ,i casi covid e la gestione covid.
Vorrei infatti ricordare che da oggi parte il nuovo protocollo in serie A : praticamente dentro la stessa giornata calcistica c'è chi ha giocato col vecchio protocollo e che giocherà col nuovo.
Forse il napoli oggi è costretto a giocare ma ieri avrebbe goduto del rinvio? Chiedo eh..

Reaction score
10,291
secondo me amici vi fatte troppe pippe mentali, hanno semplicemente fatto un tweet per la partita. In effetti è stata ad alti ritmi e senza troppe polemiche arbitrali secondo me.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,777
secondo me amici vi fatte troppe pippe mentali, hanno semplicemente fatto un tweet per la partita. In effetti è stata ad alti ritmi e senza troppe polemiche arbitrali secondo me.
Be insomma, manca un rigore solare all'Atalanta. Poi non mi sembra Napoli style, magari han cambiato social media manager, però in questo caso tendo ad essere complottista ;)

Reaction score
38,555
E' il termine 'calcio onesto' che desta sospetti, su tutto il resto del messaggio nulla da dire.
Quell'aggettivo qualificativo non ci sta, esiste anche il calcio disonesto?

Reaction score
929
sicuri che fosse ironico? il pareggio va bene a tutti.
L'"ironia", come detto da altri, è relativa alle partite di sabato Lazio e Juve.
Onesta quella fra Inter/Atalanta, disonesta quella di Juve e Lazio

Alto