Myrta Merlino a Pomeriggio 5. Fuori Barbara D'Urso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,591
Reaction score
7,320
Davide Maggio nella diretta di ieri su IG: "Barbara D'Urso non era in via di abbandono e doveva tornare a settembre con Pomeriggio 5, ma dopo la storia dove la conduttrice gioca al compleanno della sua amica sul meme con le mani giunte al funerale di Berlusconi, è stata presa questa drastica decisione. Ma tutto ciò mi sembra una cosa strana".

Secondo il blog Tuttalativù, la decisione dell'addio a Mediaset è stata presa da Barbara D'Urso per discordanze con l'azienda, tra cui lo studio di messa in onda.

Da notare che, nell'ultima puntata di Pomeriggio 5 di quest'anno, Barbara D'Urso aveva dato appuntamento a settembre.

Il Messaggero lancia la "bomba": Nel futuro di Barbara D'Urso potrebbe esserci i seguenti scenari. Approdo nel preserale di La7 al posto di Caterina Balivo (che tornerà in Rai con un nuovo programma pomeridiano n.d.s.), un ruolo nel cast di Ballando con le Stelle o un coinvolgimento clamoroso nel prossimo Festival di Sanremo, che sarà l'ultimo diretto da Amadeus.
Il Messaggero riporta la versione che sia stato il meme della conduttrice con le mani giunte al funerale di Silvio Berlusconi, ripetuto sui social, a convincere Mediaset per la rimozione della D'Urso a Pomeriggio 5.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,591
Reaction score
7,320
A rischio addio anche Ilary Blasi, con L'Isola dei Famosi (che è stata rinnovata per altre due edizioni) che avrà un nuovo volto alla conduzione.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,045
Reaction score
32,198
Beh la D'urso a Sanremo sarebbe una fonte inesauribile di goliardie per il nostro topic... speriamo!!!!!!!!!! :ave:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,563
Reaction score
12,143
Repubblica: l'AD Piersilvio Berlusconi vuole dare una svolta a Mediaset. "Basta mix cronaca e gossip" è la frase profetica. Nel mirino anche i reality come Grande Fratello, Isola dei Famosi e chi li conduce.

Se Mediaset smette si fare trash, penso proprio fallirà, oppure dovrà far pagare qualcosa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,591
Reaction score
7,320
Se Mediaset smette si fare trash, penso proprio fallirà, oppure dovrà far pagare qualcosa.
Non è questione di trash, è questione di volti. Una volta che De Filippi, Bonolis, Scotti, andranno via non potranno reggere la baracca con Signorini e compagnia trashona. Il Silvio Berlusconi di una volta per lanciare alla grande la sua azienda prese Mike Bongiorno, Vianello, Corrado. Il trash serve, ma conta anche chi lo fa. GFVIP e Isola a stento fanno il 20% fino all'una di notte, mentre Temptation Island prodotto dalla De Filippi fino a quell'ora sfiora il 30%.

Io penso che più che puntare su Merlino e giornalai vari, Piersilvio dovrebbe puntare a lanciare o acquistare volti forti per le prime serate. Per i pomeriggi aveva tanti volti interni da sfruttare (Gentili, Branchetti che già condusse Pomeriggio 5 durante le feste di natale di un anno fa, Panicucci ecc).

Ricordiamo che la Canale 5 degli anni d'oro al pomeriggio e mattina aveva tappabuchi o quiz, puntava tutto sui giochi delle 7 e le prime serate. Ora è il contrario ed è una delle cause del declino. C'era un periodo nel 2019 dove si puntava a fare ascolti nei prime time spostando Uomini e Donne ed i programmi pomeridiani della D'Urso con il nome Non è la D'Urso in prima serata. Insomma...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,591
Reaction score
7,320
Barbara D'Urso rompe il silenzio a Repubblica con una lunga intervista.

Tra le cose dette:
"Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato niente. Ne ho sopportate tante, forse un giorno lo racconterò, ho messo la testa sotto l’acqua, perché lavoravo con passione. Ma questa volta no".

Poi un aneddoto sul termine "T...e" rilasciato sui social dall'account ufficiale Mediaset: "Mi faccia prima ricordare un’altra cosa. Il 26 marzo ero a teatro a Bari, su Canale 5 andava in onda Verissimo e su Rai 1 andava in onda Domenica in, col mio videomessaggio di 90 secondi per la mia amica Gabriella Labate, la moglie di Raf. Messaggio autorizzato dal direttore delle news Crippa e da Restelli. Bene. Sull’account QuiMediaset esce il seguente tweet: 'Che cosa antipatica. T...e mi pare azzeccato Silvy', sotto la foto mia e di Mara. Resta solo 2 minuti, chi ha le chiavi per entrare lo cancella. L’account dichiara di essere stato hackerato e il giorno dopo QuiMediaset si scusa con le persone offese e i follower ammettendo che è stato un errore interno. Nessuno mi chiede scusa, in fondo sono stata chiamata “t...a”, ho due figli che non vogliono mai apparire, si sono chiesti: possibile che l’azienda dove lavora da anni la chiami t...a? Dopo tre giorni il capo della comunicazione mi chiede scusa privatamente ammettendo che tutto è partito dal suo piccolo gruppo di persone che si occupa, appunto, della comunicazione".

I retroscena sugli accordi con l'azienda prima dell'addio: "Ho cominciato a pensare che forse a Mediaset non ero più gradita. Pongo il dubbio a Lucio Presta (suo agente e marito di Paola Perego n.d.s.), che nel frattempo si occupa professionalmente di me e con cui mi confronto: “Se non mi vogliono più bene, vado via. Sappiamo tutti come poi è andata a finire. Incontra Marco Leonardi, nominato direttore risorse artistiche, con il consulente Restelli. Vorrebbero continuare l’accordo per i due anni successivi, alle stesse condizioni economiche e editoriali. Giorni dopo mi informano ufficialmente che l’editore resta del suo parere, stesse condizioni economiche e editoriali, sicuro che si potrà trovare qualcosa in prima serata. Attendo fiduciosa. Pier Silvio Berlusconi è inamovibile: fino a dicembre è con noi, troveremo altre cose. Porto avanti Pomeriggio 5, programma che amo, quel pubblico me lo sono creato in 15 anni. Il 2 giugno, ultima puntata, saluto: 'Ci vediamo a settembre'. Continuo ad andare a Cologno Monzese per due settimane, con la costumista e la sarta preparo gli outfit per la ripartenza...Il 26 giugno lo chiamano: 'Ti può ancora essere utile chiudere in anticipo il contratto? C’è la possibilità di far cominciare Pomeriggio 5 da chi lo condurrà dopo'. Non è utile, a fine giugno coi palinsesti chiusi dove si va? Potevano dirlo ad aprile. Sentenza definitiva. Chiunque sarà, comincerà a settembre, non a gennaio. Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarò più. Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni".

Sulle accuse di fare tv "trash":
"Che cos’è trash? Una volta per tutte. Perché fino a tre anni fa a Live — Non è la D’Urso a mezzanotte e mezza i personaggi non erano di serie A? Primo: col budget che man mano si era ridotto chi chiamavo? Secondo: io da anni conduco Pomeriggio cinque col tailleur, occupandomi rigorosamente di cronaca, e perché continuano a dirmi trash? Se fossi trash, col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, mai successo".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,591
Reaction score
7,320
Dagospia: D'Urso mandata via perchè non portava più a casa i numeri.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,045
Reaction score
32,198
Mediaset sempre più a trazione "sinistra".
Ufficializzate Myrta Merlino, Bianca Berlinguer e Luciana Littizzetto.

La Berlinguer su Rete 4 andrà in onda il martedì sera al posto di Giordano (che slitta il mercoledì), e si alternerà con Porro a Stasera Italia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto